Un abbraccio a tutti!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Messaggio da mvino »

Ciao a tutti raga!! Prima di tutto vi saluto tutti e volevo condividere con voi una piccola
“impresa” fatta. Vabbè si sa.. il mio sogno qual’è?? Tornare in moto e chi non lo sa!?
Diciamo che su “2 ruote” son tornato.. in che senso?? Per adesso son ripartito dalla..
bicicletta!! Si, avete capito bene. Ho iniziato dando “du pedalate” (come si dice da noi)
e poi mi sono appassionato. A settembre scorso ci montai.. così, per provare.. un po’ mi
ero depresso.. sentivo troppo male alla spalla, al braccio leso e.. non avevo controllo.
ascesi sconsolato e triste. Poi, dato che son testardo e cocciuto.. ci ho riprovato qualche
mesetto fa. Che dire.. andava molto meglio!! In questo modo posso anche misurare il mio
“innervamento” che va.. lento ma va!!! Morale?? Domenica scorsa una mia personale
vittoria.. ho fatto 130 km da firenze a cecina in bici!! Certo, mi sono allenatom faccio una 50ina
di km al giorno e ci sono arrivato in forze e per giunta pure primo del mio gruppo!!
La bici non vi dico che mi fa sentire come in moto però è una bella, bellissima sensazione.
E’ molto impegnativa la bici, i dottori dicono che potrei permettermi già di guidare una moto
(non con i semimanubri..), vorrei riprovare magari l’hypermotard.. vedremo, intanto vadoi per
gradi. La mia mano sinistra funziona benino adesso, però per tirare la frizione tenderebbe
ad affaticarsi dopo poco. La Ducati, quando sono andato in visita a Borgo Panicale mi ha detto
che me la metterebbe a destra con un pulsantino.. dice che è fattibilissimo. Vedremo amici
miei.. la prossima primavera potrei davvero pensarci seriamente. Intanto mi godo la bici,
mi piace mi ci diverto e mi sta potenziando muscolarmente schiena e braccia.. utilissima
per questo nel mio caso. Un abbraccio a tutti.. ho condiviso con voi il mio primo avvicinamento
alle 2 ruote.. un abbraccio!! :grin:
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

bici in carbonio ....naturalmente :laughing6: :laughing6: :laughing6:
leggo sempre con piacere le tue notizie :thumbleft: ciao e :wav:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

grandisssssimoooooo cosi si fa
DURI DURIIII
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Sei un esempio da seguire Gianluca..Lo ropeto..
Sei grande..
Sentire che stai bene è sempre un grande piacere.
continua così..
e tra un annetto, MOTO PER TUTTA LA BELLA STAGIONE..mi raccomando.
Un abbraccione.
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

bravissimo :D:D:D
sono davvero felice di aver letto questa bellissima notizia :wav: :wav: :wav:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Messaggio da stesim »

..bella notizia! ..continua così!!

..perchè non Aprilia Mana per ricominciare?

Un abbraccio,

Stefano
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Bravissimo! Un abbraccio!!
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
MV-999R
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 667
Iscritto il: 27/02/2007, 18:32
Moto: 312R, B4910R

Messaggio da MV-999R »

Grande mvino :grin:
Mi piace molto sapere che stai quasi buono :)
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

No gianluca, non pensarci manco per un attimo al pulsantino, pensa solo che tornerai come prima e che userai la frizione con la tua mano e non con un attuatore, ormai la montagna l'hai già scalata e stai andando in discesa col vento in poppa, io ti apsetto sempre per il il primo giro, non mi sono dimenticato ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

130 km? :shocked!:

Cavolo io se mi spingono per 100 mt sono già stanco

Grande Gianluca :wav:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Messaggio da mvino »

Buongiorno raga!! :wink: Frankie tranquillo che quando verrà quel giorno lo vorrò condividere con tutti voi che mi siete stati vicino.. mi ricordo BENE ancora quel giorno al Mugello.. mi avete davvero commosso :oops: .. siete sempre stati un grandissimo stimolo per me..
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

=D> =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Messaggio da diego_pretini »

bravo gianluca.. continua così
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

:thumbleft:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Re: Un abbraccio a tutti!!

Messaggio da mvino »

Ciao a tutti!!
Quanto tempo è passato eh?? Chissà se ritrovo ancora qualcuno dei vecchi amici.. vabbè, io ci provo ;-) Eh si.. son passati anni, per l’esattezza quasi sei dal mio incidente. Da allora son cambiate tante cose e la mia vita ma.. attenzione ad oggi, dopo 6 anni posso dire che mi è cambiata in meglio anche se ci ho rimesso un “braccio”. Chi ha conosciuto la mia storia lo sa, ma in sostanza dal passare il resto dei miei giorni quasi in carrozzina all’inizio e poi al rischio di amputazione del mio braccio sx ce ne corre d’acqua sotto i ponti!! Nel senso che dopo interventi, anni di terapie “esperimenti” miei personali sul mio stato ad oggi sono ritornato alla completa normalità :-) Il mio tanto amato braccio sx (che tanto mi volevano amputare) adesso funziona, non tantissimo ma.. almeno mi fa fare una vita regolare, anzi.. di più. Vi spiego il perché.. non sono più tornato in moto, se ne risentissi la voglia (ed ogni tanto c’è!!) lo rifarei ma in pista. A scopo terapeutico per la mia colonna aveva bisogno di “rinforzarsi” e quindi mi hanno fatto passeggiare in bici che con un braccio e “mezzo” non è proprio facile ;-) Bene iniziato in bici con grandissime difficoltà.. me ne sono appassionato (sono sempre 2 ruote) e ad oggi dopo 2 anni che ci vado sono uno da 15.000km annui, sono un agonista (sono tra i primi mille in Italia su oltre 10.000) e sono tra i primi 100 in toscana ;-) nonostante la mia problematica. Domenica scorsa a Firenze dopo soli 2 mesi e mezzo di preparazione ho corso la mia prima maratona a piedi e come l’ho fatta.. l’ho fatta insieme ai “I maratona bili” in 8 atleti abbiamo spinto per 42km 4 carrozzine di disabili e l’abbiamo pure fatta in 4h 15min!! ;-) Una grandissima vittoria, a staffetta abbiamo spinto e vi dico che non è facile.. per di più siamo il primo gruppo al mondo ad aver fatto questo in una Maratona ;-) Un abbraccio a tutti, risaluto volentieri tutti e spero di risentirvi!! ;-)

G
Rispondi