arai mi ha rotto le scatole
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
io ho il capoccione...per carita, io mi sono trovato molto bene con Arai...però ora dopo 4 anni il casco (interni, visiera, prese d'aria) mi sta cadendo a pezzi.
Mi chiedevo solo perchè altre marche costano meno e offrono un casco al pari del CONDOR che possiedo..ottimo elmo ma davvero spartano...
Grazie Giuliano per la spiegazione!
Mi chiedevo solo perchè altre marche costano meno e offrono un casco al pari del CONDOR che possiedo..ottimo elmo ma davvero spartano...
Grazie Giuliano per la spiegazione!
se hai la testa grande puoi optare per tutte le marche, il problema ce l'ha chi ha dall'Xs alla M con suomy, agv ecc... sembra che ha il casco da argonauta in testa...Mask ha scritto:io ho il capoccione...per carita, io mi sono trovato molto bene con Arai...però ora dopo 4 anni il casco (interni, visiera, prese d'aria) mi sta cadendo a pezzi.
Mi chiedevo solo perchè altre marche costano meno e offrono un casco al pari del CONDOR che possiedo..ottimo elmo ma davvero spartano...
Grazie Giuliano per la spiegazione!


- Jack
- Rev limiter
- Messaggi: 17561
- Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
- Vero Nome: Jack
- Moto: Brutale Gladio 115^
- Località: ToscoVicenza
quoto in tutto.........ma......Virus46 ha scritto:se hai la testa grande puoi optare per tutte le marche, il problema ce l'ha chi ha dall'Xs alla M con suomy, agv ecc... sembra che ha il casco da argonauta in testa...Mask ha scritto:io ho il capoccione...per carita, io mi sono trovato molto bene con Arai...però ora dopo 4 anni il casco (interni, visiera, prese d'aria) mi sta cadendo a pezzi.
Mi chiedevo solo perchè altre marche costano meno e offrono un casco al pari del CONDOR che possiedo..ottimo elmo ma davvero spartano...
Grazie Giuliano per la spiegazione!invece con Arai che ha una calotta per ogni misura (non recupera con gli interni come gli altri) hai cmq un casco più proporzionato alle dimensione della tua testa/corpo.
una coltta ogni 2 misure

- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Tanto per farvi notare ....lo RX7RR5 che in Italia non sappiamo neanche cos'è, in Giappone costa solo 55.650Yen, uno Yen è 0,0060 Euro, quindi L'ultimo Arai al top di gamma costa 333,9 Euro. Sarei proprio curioso di sapere sulla base di quale concetto l'importatore abbia il coraggio a vendere il modello vecchio (il Corsair attuale...) a 894 Euro !!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.arai.co.jp/jpn/fullface/rr5_t.htmGiuliano ha scritto:Mah, per esigenze intendevo le necessità di "appagamento interiore"ed altre caratteristiche più o meno importanti, perchè alla fine tutti i caschi sono omologati per resistere a delle prove oltre le quali il casco non si danneggia, ma chi lo indossa muore ugualmente, per cui a volte, io per primo, spendiamo soldi solo per avere qualcosa in testa che sia al top di gamma e di costi, ma alla fine forse sono soldi sprecati, poi dipende dalla calzabilità, dalla possibilità di lavare tutti o parzialmente gli interni, del poter personalizzare la calzata. I venditori onesti sono comunque i primi a definire l'Arai il casco con il peggior rapporto qualità prezzo (Shoei a ruota...).Mask ha scritto:In che senso Giuliano intendi dire che dipende dalle esigenze??
Giusto perchè io ho sempre avuto Arai..però trovo assurdo certi prezzi per dispositivi di sicurezza così indispensabili...
Parere personale, ovvio..
Non che non sia buono, è solo che ha costi assurdi, tanto per dire se in Giappone il Corsair costa 350 Euro, vuol dire che è un casco da 350 euro in un paese dove il costo della vita è superiore al nostro, quindi è un casco di pari costo ad un XLite 801RR, nulla di più. Il prezzo che paghiamo noi, non è valore aggiunto, sono solo costi aggiunti dall'importatore, altro che pipe!



- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Descrizione modello Arai RX 7RR5
http://hellforleathermagazine.com/2008/ ... -2008.html
http://racingcafe.blogspot.com/2008/05/ ... 7-rr5.html
http://hellforleathermagazine.com/2008/ ... -2008.html
http://racingcafe.blogspot.com/2008/05/ ... 7-rr5.html



beh se le visiere la costano la metà non c'è da stupirsi....
peccato che non sono omologati in EU, ma la domanda sorge spontanea: ormai i caschi nn li controlla più nessuno se sono integrali di marca se lo acquistassi in "nippon" a che cosa andrei incontro? a parte la possibilità remota della multa?
cmq ci mancava il casco con lo spoiler...!!

cmq ci mancava il casco con lo spoiler...!!


- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Con ogni probabilità la calzata non sarebbe ottimale (gli orientali hanno la capoccia diversa...), per il resto non saprei, però è uno schifo che lo stesso casco costi 560 euro in più, cos'è li importano uno ad uno con un corriere/addetto per ogni singolo casco? No perchè su quei 333,9 Euro, i Jap ci guadagano anche loro e l'importatore non li paga certo quella cifra.......che schifo!Virus46 ha scritto:beh se le visiere la costano la metà non c'è da stupirsi....peccato che non sono omologati in EU, ma la domanda sorge spontanea: ormai i caschi nn li controlla più nessuno se sono integrali di marca se lo acquistassi in "nippon" a che cosa andrei incontro? a parte la possibilità remota della multa?
cmq ci mancava il casco con lo spoiler...!!




-
- Rev limiter
- Messaggi: 5331
- Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
- Località: PdR11 -Tuscany
-
- Rev limiter
- Messaggi: 9432
- Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
- Vero Nome: Max
- Moto: STAR T1 TITANIUM
- Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn
Che il prezzo sia fatto tenendo conto dei quantitativi importati e dai dazi è sicuro, e forse pure dalle rimanenze di magazzino degli anni precendenti. Se uno guarda nel web c' è pieno di caschi Arai di 3-4-5 anni fa a prezzi ridicoli, quindi viene da pensare che tentano di farsi pagare bene il prodotto top per bilanciare le perdite sui caschi che nn vanno. Ovvio il prezzo viene fatto tenendo conto di diversi fattori, nn si alza uno alla mattina e lo butta li.....
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Ok, però dazi doganali a parte, il problema dei residui di magazzino/invenduto ce l'hanno anche i venditori Jap e ne tengono conto anche loro; sono Giapponesi, non scemi.......!!!mmonti ha scritto:Che il prezzo sia fatto tenendo conto dei quantitativi importati e dai dazi è sicuro, e forse pure dalle rimanenze di magazzino degli anni precendenti. Se uno guarda nel web c' è pieno di caschi Arai di 3-4-5 anni fa a prezzi ridicoli, quindi viene da pensare che tentano di farsi pagare bene il prodotto top per bilanciare le perdite sui caschi che nn vanno. Ovvio il prezzo viene fatto tenendo conto di diversi fattori, nn si alza uno alla mattina e lo butta li.....



No, a mio avviso il problema è un'altro ed è molto simile ai prezzi MVCorse a proposito degli scarichi in Titanio per la F4 (che se li andavi a comprare in Giappone, pur comprando un biglietto aereo Roma Tokyo, più una settimana in loco per via del biglietto aereo economico, alla fine risparmiavi comunque qualcosa.....).



- Gisby
- 8000rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910
- Località: Bologna
Gli X-Lite non avranno grafiche strafighe però sono fatti molto bene eVirus46 ha scritto: se hai la testa grande puoi optare per tutte le marche, il problema ce l'ha chi ha dall'Xs alla M con suomy, agv ecc... sembra che ha il casco da argonauta in testa...invece con Arai che ha una calotta per ogni misura (non recupera con gli interni come gli altri) hai cmq un casco più proporzionato alle dimensione della tua testa/corpo.
l'X-801RR utilizza 3 diverse misure di calotta esterna (XS/S, M/L, XL/XXL) come Arai.

Finchè c'è grip... c'è speranza!
When all else fail.... it's time to read the instructions
-
- Rev limiter
- Messaggi: 9432
- Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
- Vero Nome: Max
- Moto: STAR T1 TITANIUM
- Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn
Se la cosa era così conveniente come mai nessuno è andato in giappone a prenderli, magari pagando 30 kit scarichi in anticipo..............Giuliano ha scritto:Ok, però dazi doganali a parte, il problema dei residui di magazzino/invenduto ce l'hanno anche i venditori Jap e ne tengono conto anche loro; sono Giapponesi, non scemi.......!!!mmonti ha scritto:Che il prezzo sia fatto tenendo conto dei quantitativi importati e dai dazi è sicuro, e forse pure dalle rimanenze di magazzino degli anni precendenti. Se uno guarda nel web c' è pieno di caschi Arai di 3-4-5 anni fa a prezzi ridicoli, quindi viene da pensare che tentano di farsi pagare bene il prodotto top per bilanciare le perdite sui caschi che nn vanno. Ovvio il prezzo viene fatto tenendo conto di diversi fattori, nn si alza uno alla mattina e lo butta li.....![]()
![]()
![]()
No, a mio avviso il problema è un'altro ed è molto simile ai prezzi MVCorse a proposito degli scarichi in Titanio per la F4 (che se li andavi a comprare in Giappone, pur comprando un biglietto aereo Roma Tokyo, più una settimana in loco per via del biglietto aereo economico, alla fine risparmiavi comunque qualcosa.....).
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!