Notte Stupenda

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Notte Stupenda

Messaggio da bobo blaster »

nel corso della vita, ci sono poche volte in cui riusciamo a percepire la feliciità in senso assoluto, e in ognuna di queste rare volte, per pochi istanti di felicità assoluta, rischiamo di perdere tutto.
Immagine



rimorso o rimpianto?

voi, che dite?
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Messaggio da gùaz »

....la risposta.... ma una certa azione che può portare alla felicità, l'hai compiuta e ti dispiaci di averla fatta, oppure non l'hai fatta, e quindi ora rimpianto x non aver appunto agito??

Rimpianto= dispiacere per non aver agito, quando si dovrebbe averlo fatto.
Rimorso= dispiacere per aver agito, quando poi si capisce che era meglio non farlo...

Di sicuro, sotto sotto bobo, il discorso tuo della felicità assoluta non lo si può racchiudere semplicemente in un semplice discorso sul rimorso o rimpianto... qua andiamo mooooolto sul complicato!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

....il carpe diem di Orazio....nella vita tutto è bilanciato...momenti di felicità assoluta (ammesso che esistano)corrispondono in qualche modo momenti di dolore assoluto...e viceversa......ci sono scelte che si fanno con il cuore e scelte che si fanno con la testa...bisogna aver chiaro che comunque c'è un prezzo da pagare. rimorso e rimpianto sono due concetti che derivano dalla coscienza e sono del tutto personali. Non puoi sapere la felicità che avresti provato se non compi l'azione...quindi il rimpianto inteso come lo intende Guaz non ha senso. Il rimpianto è una pippa mentale.. Il rimorso è un emozione per punire se stessi da un azione che ha portato a conseguenze spiacevoli( senso di colpa).
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Messaggio da Flap »

Al CARPE DIEM di Orazio preferisco il TROTE GNAM della trattoria "alo ponte"...... :lol:

Immagine
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Bobo.....hai proprio ragione, anche se neppure un ottima foto........è come dal vivo:wink:

Castelsardo 2007

Immagine

in lontananza........

Asinara :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Chico

Messaggio da Chico »

Partendo dal fatto che la felicità è uno stato d'animo, e che oggigiorno eserre felici in senso assoluto, sia quantomeno impossibile Visto e considerato ciò che succede nel mondo (sevizie barbarie e sfruttamento di bambini e ripeto bambini il simbolo della felicità) vorrei riuscire a capire te cosa intendi quando scrivi "per pochi istanti di felicità assoluta, rischiamo di perdere tutto", alludi forse a paradisi artificiali o ad azioni adrenaliniche,che ci danno quel "falso e momentaneo"senso di Felicità assoluta con tutti gli annessi e connessi ???!!!!!
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..la mia isola preferita!!! :lol: :lol: ...anzi quasi un' identificazione spirituale
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Non avevo il cavalletto......e avevo :drinking:

Immagine

Sempre CASTELSARDO.......ma un pò + di notte
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..non credo che sia un problema storico...potremmo andare avanti ore a discutere se l'assoluto esiste o no...anche l'essere felice o no è un concetto personale. uno si può sentire felice quando è in pace con se stesso ammirando una stellata infinita in cima a una montagna. ...o scrutando l'orizzonte su uno scoglio al tramonto....altri non sanno nemmeno apprezzare di essere al mondo e potrebbero essere in queste situazioni centinaia di volte e non provare mai altro sentimento che la noia.....poveretti.....per altri meno fortunati la felicità è soddisfare i bisogni primari.....

la droga?..di solito si comincia proprio per noia...per inquietudine...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

sto scoprendo quanto sia gratificante per l'anima sapere di essere stato d'aiuto al prossimo compiendo cose che a prima vista potrebbero sembrare senza tanta importanza, ma che invece portano attimi di felicità.
per me questa è la felicità assoluta e più spesso la si prova con persone che nulla hanno a che fare con i tuoi affetti.
ma questo nn c'entrava con il rimpianto o il rimorso.
tra i 2, preferisco convivere con un rimorso, vuol dire che ho vissuto.
Chico

Messaggio da Chico »

bobo blaster ha scritto:sto scoprendo quanto sia gratificante per l'anima sapere di essere stato d'aiuto al prossimo compiendo cose che a prima vista potrebbero sembrare senza tanta importanza, ma che invece portano attimi di felicità.
per me questa è la felicità assoluta e più spesso la si prova con persone che nulla hanno a che fare con i tuoi affetti.
concordo pienamente, oltre il carbonio le pedane forcelle ecc ecc aiutare anche solo uno di loro puo renderti migliore , o forse è solo un modo per far tacere la coscienza
http://it.youtube.com/watch?v=ZlMtBRS4W9o
Quoto boboblaster
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

metto una foto di una giornata dove la natura contribuisce a farti sentire vivo......

Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

alassio? :lol: azz che mare...figata spaziale spazzato dal maestrale...via di tormentina... 8) ..plani :wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Messaggio da Franz »

a me quest'ultima foto mi mette agitazione...
e quindi provo un senso di rimpianto per le foto postate in precedenza,
però allo stesso tempo ho un gran rimorso per non aver apprezzato appieno le foto precedenti perchè volevo arrivare a fondo pagina velocemente... :-k
ImmagineImmagineImmagine
lory
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 725
Iscritto il: 12/09/2007, 7:28
Vero Nome: lorenzo
Moto: 910 Special
Località: COMO

Notte stupenda

Messaggio da lory »

Ma cosa avete fumato.... quella notte stupenda ????? :eek: :eek:
Rispondi