Che giacca da moto per la CALDA ESTATE??
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Ciccio
- Moto: F4 750..BMW R1200R
- Contatta:
be se si deve prendere sempre l'ultimo capo di collezione di dainese tucano etc hai ragione ma io con quello tutto traforato mi ci trovo benissimo con un pantalone in didray sempre della dainese anche se non fa parte dell'ultimo capo ... l'importante è sentirsi comodi ed a proprio agio con l'abbigliamento.. da me l'estate la pelle e da matti metterla oggi 36 gradi immagina un po..
- diego_pretini
- 8000rpm
- Vero Nome: diego
- Moto: gladio 123
- Contatta:
ho una giacca della spidi di qualche anno fà, completamente in tessuto e molto fresca..
però, dopo l'incidente, per avere la max protezione mi sono fatto fare dalla gimoto una tuta divisibile (quindi utilizzabile anche il solo giubboto) in pelle di canguro completamente traforata..
ti garantisco che anche neille ore più calde (fai conto che esco con la moto verso le 14.00) è come avere addosso la sola maglietta..
l'unico inconveniente è che non è per nulla economica..ma la sicurezza, dai retta, nn ha prezzo
però, dopo l'incidente, per avere la max protezione mi sono fatto fare dalla gimoto una tuta divisibile (quindi utilizzabile anche il solo giubboto) in pelle di canguro completamente traforata..
ti garantisco che anche neille ore più calde (fai conto che esco con la moto verso le 14.00) è come avere addosso la sola maglietta..
l'unico inconveniente è che non è per nulla economica..ma la sicurezza, dai retta, nn ha prezzo
- stufy
- Rev limiter
- Vero Nome: Stefania
- Moto: Mv F3 Chloè
Re: Che giacca da moto per la CALDA ESTATE??
a me piace il modello.....crash ha scritto:ciao a tutti...
attualmente possiedo questa giacca:
però già adesso quando esco sotto il sole arrivo a casa che sono completamente sudato...la devo assolutamente cambiare con una estiva, di quelle traforate pesantemente!!
avete qualche consiglio da darmi?? qualcosa che sia allo stesso tempo efficace e bello?..utile e dilettevole???..ovviamente una giacca con le dovute protezioni..tranne paraschiena che lo esporto dalla vecchia giacca!!!
![]()

ho visto una brema traforata con tutte le protezioni....la fanno nera, rossa,bianca e color ghiaccio.... molto molto carina....
Diobò che bello!!!

-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
io uso questo, fresco d'estate e caldo d'inverno, non ha protezioni professionali, ma delle belle toppe sui gomiti, io lo indosso a pelle con sotto una canottiera di pura lana come quella di brutale, indispensabile per i colpi d'aria.
adesso mi è un pò piccolo, se vuoi, posso vendertelo ad un prezzo interessante: 600 euro trattabili.

adesso mi è un pò piccolo, se vuoi, posso vendertelo ad un prezzo interessante: 600 euro trattabili.

beh se i 600 euro sono trattabili allora se ne può parlare!!!
molto bello quello della rev it ma bisogna vedere se lo riesco a trovare in giro!!!grazie max x la foto ma non hai la mano molto ferma
xò probabilmente quello della clover mi esalta di +!!...ma sarà ancora + impossibile da trovare in giro..
stufy quella giacca fa cmq un bel figurino qnd la si indossa...ad ogni modo sono un po meno abbronzato del tipo in foto, ma x il resto ci siamo
sarà anke vero xò non riesco davvero a concepire una tuta in pelle fresca..sarei davvero curioso di provarla per sentire se veramente ci si sta bene anche quando fuori fa caldo!!...x dire che sembra di avere addosso solo una maglietta vuol dire che deve essere davvero fatta bene!!!
molto bello quello della rev it ma bisogna vedere se lo riesco a trovare in giro!!!grazie max x la foto ma non hai la mano molto ferma

xò probabilmente quello della clover mi esalta di +!!...ma sarà ancora + impossibile da trovare in giro..
stufy quella giacca fa cmq un bel figurino qnd la si indossa...ad ogni modo sono un po meno abbronzato del tipo in foto, ma x il resto ci siamo

sarà anke vero xò non riesco davvero a concepire una tuta in pelle fresca..sarei davvero curioso di provarla per sentire se veramente ci si sta bene anche quando fuori fa caldo!!...x dire che sembra di avere addosso solo una maglietta vuol dire che deve essere davvero fatta bene!!!
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Riccardo
- Moto: MV Brutale 910 S
Non sbaglicrash ha scritto:francesco devo darti ragione..ho provato un modello completamente traforato che si è preso mio cugino e senti proprio l'aria che attraversa la giacca...come neanche averla...chiaro che non tiene come la pelle se cadi...però è vero godimento...e prezzi contenuti
peccato che mi sa che quest'anno la dainese abbia battuto la fiacca in quanto a nuovi modelli, soprattutto di questo genere...o sbaglio??
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Re: Che giacca da moto per la CALDA ESTATE??
Ce l'ho io, nera, ma purtroppo non è molto fresca.stufy ha scritto: ho visto una brema traforata con tutte le protezioni....la fanno nera, rossa,bianca e color ghiaccio.... molto molto carina....
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
io ho una giacca della dainese credo si chiami AWA. per l'80% è composta da una speciale trama a rete, il resto da cordura e tessuto D-STONE. gia a 5 km/h sembra di avere l'aria condizionata ke ti circola su tutto il corpo... è eccezionale! apparte la canotta, credo sia l'unico modo x guidare un'f4 a palermo d'estate!!!!!