Come pulire il casco??
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Mr. Q
- 8000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: triciclo biturbo
allora allora ti dico come procedo io..
smonto la visiera.. (con lo shoei roba da 2 secondi)
la insapono a mostro con un sapone liquidi neutro
la passo sotto l'acqua tiepida pulendola con le mani (appena pulite ovviamente) in maniera ultra delicata!!!
asciugo con la microfibra (a mo di tampone, non strusciando)
per il casco vero e proprio
sul frontale lo ricopro di scotex e facciouna specie di impacco con il vetril (così da ammorbidire i moscerini) dopo un minuto levo bagno un'altro scottex per bene e riapsso il casco... asciugo i residui tamponando...
finito questo prendo il pronto spray per il legno... una passata veloce e poi una lustrata con il panno in microfibra
rimonto la visiera ed il gioco è fatto...
la microfibra non va bene per le grandi quantità d'acqua... però io ti sconsiglio la pelle di daino... io uso un prodotto sintetico che è una bomba... solo non mi ricordo il nome... appena mi salta in mente te lo dico..
ah e una volta ogni 2 mesi il casco lo incero proprio invece che usare il pronto!!!
smonto la visiera.. (con lo shoei roba da 2 secondi)
la insapono a mostro con un sapone liquidi neutro
la passo sotto l'acqua tiepida pulendola con le mani (appena pulite ovviamente) in maniera ultra delicata!!!
asciugo con la microfibra (a mo di tampone, non strusciando)
per il casco vero e proprio
sul frontale lo ricopro di scotex e facciouna specie di impacco con il vetril (così da ammorbidire i moscerini) dopo un minuto levo bagno un'altro scottex per bene e riapsso il casco... asciugo i residui tamponando...
finito questo prendo il pronto spray per il legno... una passata veloce e poi una lustrata con il panno in microfibra
rimonto la visiera ed il gioco è fatto...
la microfibra non va bene per le grandi quantità d'acqua... però io ti sconsiglio la pelle di daino... io uso un prodotto sintetico che è una bomba... solo non mi ricordo il nome... appena mi salta in mente te lo dico..
ah e una volta ogni 2 mesi il casco lo incero proprio invece che usare il pronto!!!

- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
per i moscerini appoggia sulla visiera un panno bagnato con acqua calda per qualche minuto in modo da ammorbidire sti stron..
poi la lavi con sapone neutro,premetto io ho visiera trasparente,perciò non so se la tua è delicata al punto di rovinarla con questo procedimento..
poi la lavi con sapone neutro,premetto io ho visiera trasparente,perciò non so se la tua è delicata al punto di rovinarla con questo procedimento..
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta: