Da grande appassionato e possessore di moto da quando avevo 14 anni, mi sono messo alla frenetica ricerca di una RGV Gamma 250 del 1993 o 1994 in quanto ne avevo avuta una fino al 2000 e siccome sono un sentimentale ... pur non navigando nell'oro sono riuscito a mettere da parte qualche soldo per comrarla.
Ne trovo abbastanza in vendita ma la maggior parte sono stati utilizzate in pista e quindi di originale non hanno più niente o quasi.-
Alcune vado anche a vederle ad oltre 300 km. di distanza, ma purtroppo niente: alcune sono cadute, altre hanno il motore rimaneggiato ed io, che sono piuttosto pignolo, non mi accontento facilmente e così niente continuo a cercare.
Finalmente la scorsa settimana chiamo uno di Brescia che ha messo un annuncio ma senza foto. Gentilissimo mi manda le foto e mi parla benissimo della moto: è tutta completamente originale, documenti in regola, tenuta da amatore e possessore di moto d'epoca.
Cosa voglio di più!
La moto inoltre è anche nera (il mio colore). Vai, presa. mi organizzo per il passaggio di proprietà, tratto un pò sul prezzo, organizzo il viaggio con il carrello, prendo un giorno di ferie e decido di andare Martedì mattina (preciso che io abito in provincia di Grosseto e fino a Brescia sono 424 km.).
Ieri mattina parto alle 3:30 per viaggiare con il fresco, da solo!!
Dopo circa 50 km. prima di Siena, in una zona piuttosto boscosa, vedo sul ciglio della strada un bellissimo daino e subito dopo ... il terrore...!

Inizio a gridare "no..no..no" ma lui niente, atraversa correndo la strada. Freno fino quasi ad inchiodare ma lo colpisco violentemente. Lui scappa nonostante il colpo lasciando sangue e brandelli di pelle sull'asfalto, la macchina invece comincia a fumare dal radiatore e mi si apre il cofano quindi non vedo più niente. Riesco a fermarmi in una piazzola e nell'istante in cui mi fermo vedo scavanire tutti i miei sogni e i miei progetti.
La macchina (di mio padre perchè è l'unica con il gancio) ha oltre 2000 Euro di danno, pari a quelli che avrei speso per la moto, che ora non posso più acquistare. Sono incaxxato nero ed a volte quando ci ripenso e rivedo la scena mi deprimo tanto che mi verrebbe da piangere. Quando la sfiga ci si mette non c'è un caxxo da fare!
Scusate per lo sfogo e grazie a chi mi ha ascoltato!

ciao a tutti.