
Ma dove siete tutti?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 4000rpm
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 01/06/2007, 12:02
- Vero Nome: Andrea
- Moto: F4!!
- Località: Ciociaria
si al 99 % è la pressione...o forse un po' di umido..ho provato una 910 di recente ed ero anche io di traverso ad ogni curva..controlla la pressione a gomma fredda, sarà quella...e io al bordo gomma ci arrivo molto spesso...odino ha scritto: PS : solo una cosa....
durante la smotociclettata avevo il posteriore che sculava, intraversava,
da far paura ad ogni curva....
ora niente di grave ma penso possa essere solo un problema di pressione
dei pneumatici... quasi quasi dopo controllo per sicurezza.
Voi che dite potrebbe essere???
Per i curiosi le gomme sono delle Pirelli Diablo Corsa 3 e mi ci trovo
da DIO! infatti ogni tanto arrivo al bordo gomma cosa che per me in 6 anni
che guido le moto non è mai successo prima d'ora....
diciamo che finalmente ho raggiunto il giusto feeling con la Brutale e le
gomme mi fanno fare cose che nemmeno potevo pensare con le Dragon
di serie

- odino
- 6000rpm
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 06/05/2007, 2:58
- Vero Nome: Dino
- Moto: Brutale 910R E3 Nera
- Località: Massa (MS)
- Contatta:
La pressione l'ho controllata a moto fredda... parecchio fredda...
insomma dopo che ho scritto il post per darti un'idea
le pressioni erano :
Anteriore : 2.0atm
Posteriore : 2.15atm
quindi visto che l'anteriore non dava problemi e il posteriore "freddo" è
2.15 quando è caldo arriva sicuramente ad almeno 2.3atm....
Stamani mi sono fatto una chiacchierata con un collega, gran motociclista,
e anche lui ha subito detto la pressione... poi quando gli ho detto i valori
a freddo ha storto un pò il naso e m'ha detto che probabilmente andavo
più allegro del solito e spingevo giù di brutto (in effetti non fa una grinza
ero particolarmente tranquillo )
Insomma boh!
vedramo se me lo rifarà in futuro....
dimenticavo la strada era asciutta e l'asfalto ottimo quindi non penso
dipenda da quello anche perchè il mio amico mi stava attaccato
e passava sempre dove passavo io...
insomma ce lo avevo in scia
e lui di sti problemi non ne ha avuti quindi escluderei in toto il dilemma
asfalto sporco o umido
Dino
insomma dopo che ho scritto il post per darti un'idea

le pressioni erano :
Anteriore : 2.0atm
Posteriore : 2.15atm
quindi visto che l'anteriore non dava problemi e il posteriore "freddo" è
2.15 quando è caldo arriva sicuramente ad almeno 2.3atm....
Stamani mi sono fatto una chiacchierata con un collega, gran motociclista,
e anche lui ha subito detto la pressione... poi quando gli ho detto i valori
a freddo ha storto un pò il naso e m'ha detto che probabilmente andavo
più allegro del solito e spingevo giù di brutto (in effetti non fa una grinza
ero particolarmente tranquillo )
Insomma boh!

dimenticavo la strada era asciutta e l'asfalto ottimo quindi non penso
dipenda da quello anche perchè il mio amico mi stava attaccato
e passava sempre dove passavo io...
insomma ce lo avevo in scia

e lui di sti problemi non ne ha avuti quindi escluderei in toto il dilemma
asfalto sporco o umido


Dino

BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia.

Opus in moto... cetera, taedium.
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Messaggi: 6346
- Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
- Moto: B4 -F3 800 - Gs