In effetti per giudicare, bisognerebbe conoscere come stanno veramente le cose, in caso contrario....... meglio tacere.Gisby ha scritto:Forse ti riferisci al fatto che servono 16 piloti per far girare una macchina... quindi 8 equipaggi, che nelle tratte piu' lunghe dove voli piu' di 10 ore è rinforzato con un 3° pilota quindi alla fine sono anche meno. Le altre compagnie di riferimento hanno piu' o meno 7 equipaggi per macchina. Giusto tagliare, ma vi danno info che non conoscendo come funziona questo lavoro....battiluca ha scritto:Cosa ne pensate? Inizio io.
Io credo, dopo aver visto le immagini di ieri al telegiornale, del personale Alitalia esultare per il mancato accordo, di non capire piu se le persone sono normali o che cosa; poi non essendo un dipendende non posso sapere per filo e per segno come vanno realmente le cose però dico:
come è possibile che su un volo cargo, in base alel statistiche, ci fossero nell'equipaggio 16 piloti?!
Gli aerei non dormono, si scaricano merci e pax e ripartono...purtroppo gli esseri umani hanno bisogno di riposi, ferie ecc.
Sulla quantita' si puo' discutere.
Trovo giusto fallire. E sono uno di quelli che rimarra' a casa.
Non avete letto il contratto, io sì e posso dirvi che a quelle condizioni (intrattabili) io non ce la farei a fare questo lavoro per altri 18 anni.
Previlegiato? Puo' essere, ma dopo quello che ho investito per questo lavoro e quello che ho passato per arrivarci mi sono sentito veramente umiliato da quell'offerta.
Tanto da non accettare l'ultimo salvagente e affogare? Sì.
Gia' con il contratto attuale possono farci volare ai massimi ministeriali, ed è successo gli anni scorsi quando si sono accorti che di colpo molti comandandi sono andati in pensione e per un anno quelli rimasti non hanno fatto ferie e molti hanno raggiunto i massimi ministeriali delle ore di volo annuali e si sono dovuti fermare.
Volevano distruggerci come categoria e comunque vada ci sono riusciti.
Vi saluto e vado a lavorare.
Oggi Bologna-Roma, Roma-Linate, Linate-Catania, Catania-Linate, inizio servizio 14,30 fine servizio 00,15 salvo ritardi e scusate se vado in albergo...
Sul fatto poi che i debiti se doveva sorbire "il contribuente", mentre la parte sana andava a qualcuno che avrebbe avuto redditi, anche li ci sarebbe molto da dire, ma si finirebbe per parlare di politica, meglio chiuderla qua..........
