x bobo: le penne,cosa vuoi che ti dica,mi divertirò male ma mi diverto
e come tutte le cose c'è chi sa farle e chi non sa farle....
la tua statistica non so quanto possa essere attendibile,ma avere controllo del mezzo vuol dire anche star su una ruota,che a mio avviso non è una cosa così frequente e scontata.......
e x la mia esperienza il 90% dei grandi piegtori non sanno andare su una ruota,come la vedi???
la vedo un pò ridicola oggi, ma a 16 anni, gli amici mi davano le loro moto per fare le penne e qlch volta ho duvuto pagare pure i danni, vedi tu
nn volevo offenderti, ma gli show di questo tipo nn mi piacciono più, magari un giorno sarà così pure per te
per quanto riguarda le %, può darsi.....però ti raccoto cosa mi accadde qlc settimana fà.
ero appena uscito per il mio girello domenicale quando, al semaforo che ti immette su una superstrada a 3 corsie con parecchi curvoni veloci, mi si affianca una speed 1050, al verde parte in tromba poi in seconda s'impenna, fa una cinquantina di metri in monoruota e appena riappoggia l'anteriore tira la terza e quarta prima di affrontare una rotonda che immette su un rettilineo di qlch chilometro dove c'è il primo curvone sopraelevato con un bel raggio lungo bell'asfalto ma un pò sconnesso e attraversato da traversine di rinforzo che ti scompongono l'anteriore e devi tenere ben stretto il manubrio se vai forte sennò rischi di perderne il controllo.
alla staccata del rondò io ero partito normalmente tirando solo la terza per nn fargli prendere troppo vantaggio perchè lo volevo vedere al curvone, già avevo reciperato qlcs, ma in uscita e lungo la prima parte del rettilineo
la maggior coppia e potenza del suo motore, io ho l'F4 750, gli aveva consentito un pò di vantaggio, poi c'erano abbastanza domenicali con auto e caravan da impedirti di sfruttare bene l'allungo.
cmq c'era ancora almeno un km al ponte, lo intravedevo tra le macchine sparse a caso un pò su tutte le corsie.
lo stavo raggiungendo, guardo il contachilometri e leggo 212...219....224 e lui è ormai raggiunto, il curvone è ormai a 300 metri alleggerisco il gas per nn passarlo sul dritto e gli do ancura una 50 di mt di vantaggio iniziando a scalare in 5a giusto per decelerare un pò e lasciarlo ancora davanti facendogli credere che è un manico.
se nn ci fosse stato lui, sarei già uscito dal curvone da un pezzo, ho visto il suo stop iniziare ad accendersi quasi 200 metri prima del necessario.
adesso stava con la gamba interna larga e il culo esageratamente sporto fuori dal sellino, peccato che stesse andando a 140 e forse pure un pò agitato.
scalo in 4a ancora senza aver bisogno di toccare i freni e a gas chiuso, lo passo all'interno proprio al centro del curvone come volevo fare e con il pugno sinistro su un fianco mentre il mio anteriore chattera un pochetto sulle traversine.
finito anche il mio show, riprendo il manubrio e spalanco la quarta al limitatore inserendo la 5a e lasciando scorrere la moto verso l'esterno per uscire proprio là in fondo a sx, vicino al guard rail dove metterò la sesta.
guardo dietro, i 2 fari della tripla son lontanissimi, mollo il gas ma rimangono sempre lontanissimi.
ma come fino a qlch minuto prima partivi in impennata, andavi ad oltre 200 all'ora e mo cheffai?? sei un altro di quelli che fanno 1 km veloce (meglio se si è sul rettilineo) giusto per farsi vedere e rompere i coglioni poi mollano tutto perchè nn sono in grado di tenere un certo ritmo??
te capì caro, son buoni tutti ad andar forte fino a 140