ma cosa diavolo sta succedendo??????

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

ricky
6000rpm
6000rpm

Messaggio da ricky »

guaz facciamo un po di consulenza on line tanto per saper un po di cose.....allora come dici te devo star tranquillo e sperare solo nella buona sorte?giusto?..io ho fatto delle obbligazioni che scadono nel 2015 con poste IT...ma se capitasse il peggio me lo comunicano subito o lo sapro' dopo un bel po di tempo????
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

bobo blaster ha scritto:
marco lazzerini ha scritto:Meglio comprarsi una mv nuova, e non sto scherzando è il momento migliore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: eppoi a chi la rivendi???? :eek:
:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:

ricky ha scritto:guaz facciamo un po di consulenza on line tanto per saper un po di cose.....allora come dici te devo star tranquillo e sperare solo nella buona sorte?giusto?..io ho fatto delle obbligazioni che scadono nel 2015 con poste IT...ma se capitasse il peggio me lo comunicano subito o lo sapro' dopo un bel po di tempo????
Dopo un bel po'.........a stretto giro....di posta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

io col mio consulente, sto in una botte de fero
Immagine
ricky
6000rpm
6000rpm

Messaggio da ricky »

raga ma di cosa vi occupate che state cosi tranquilli?????
son contento per voi mai io da operaio comune non lo sono cosi tanto
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

ricky ha scritto:raga ma di cosa vi occupate che state cosi tranquilli?????
son contento per voi mai io da operaio comune non lo sono cosi tanto
Ciao, qui nessuno e' tranquillo. La si mette sul ridere per non piangere :( :( :(
ricky
6000rpm
6000rpm

Messaggio da ricky »

speriamo bene x tutti
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

ricky ha scritto:guaz facciamo un po di consulenza on line tanto per saper un po di cose.....allora come dici te devo star tranquillo e sperare solo nella buona sorte?giusto?..io ho fatto delle obbligazioni che scadono nel 2015 con poste IT...ma se capitasse il peggio me lo comunicano subito o lo sapro' dopo un bel po di tempo????
ricky, sperare nella buona sorte è da imbecilli secondo me.... sarebbe come stare fermi, e aspettare che ti arrivi la Hunzicker di turno che ti dicesse "scopami"...
Per quello che ne so io, dicendola in breve (molto breve), l'economia europea (e ovviamente anche la nostra) è legata all'economia + influente al mondo, cioè quella statunitense. Se ci sono dei problemi x il "grande capo" economico e finanziario nel globo, a catena ci saranno anche x gli altri. Ovviamente chi + e chi meno.
Le grandi speculazioni, le grandi manovre basate sui differenziali, su prodotti basati sul "vuoto", ora (ma anche qualche mesetto fa), hanno iniziato a scricchiolare. Il tutto era basato su delle basi (economiche) praticamente nulle, cioè mooooolto rischiose. Ora, i grossi gruppi bancari+finanziari+assicurativi italiani, viste le loro dimensioni e capacità, hanno seguito certe "mode" in voga oltremare. E con il senno di poi, certe "mode", non è che fossero proprio il massimo dalla vita....
In teoria, ripeto, in teoria, siamo abbastanza tutelati noi qui. Ma mai dire mai.... se salta tutto quanto, nella peggiore delle ipotesi, manco i depositi in c/c saranno + disponibili, e tutto questo x la mancanza cronica di liquidità. (x questo, la cosa peggiore, sarebbe chiudere tutto, e farsi prendere dal panico).
Ripeto che prendere decisioni (del c...o),ora come ora, non servirebbe a nulla. Sarebbe il tipico esempio di chi chiude il cancello, quando i buoi ormai sono tutti scappati.
Che altro dire.... io non me ne intendo un gran che, e non predico il futuro. Di sicuro, per dirla in gergo: SONO CAZZI.
Credo che chi ha investito (le banche intendo) su prodotti e pacchetti "solidi", classici, niente di astruso, forse se la può cavicchiare. Anzi, lo voglio sperare....
La mia banca è piccolissima, e ci voglio credere nel mio direttore x esempio. Ma è saggio prepararsi al peggio, questo si. Senza isterismi e cose del genere, peggiorerebbe tutto, senza benefici.
Ora come ora, non mi viene molto altro in mente da dire.......
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Azz così lo tranquillizzi proprio :lol:

Comunque quoto ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da gùaz »

frankie, penso che essere realisti, sia la cosa migliore da fare... Se c'è da iniziare a nuotare nella mrd, allora io cerco di fare già da ora riscaldamento, e fare mooooolta pratica con la apnea.
Magari poi va a finire che mi faccio anche un po di snorkeling..... :laughing6:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

La penso esattamente come tè!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
alex77
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alex77 »

La cosa è molto semplice a mio parere. Oltre oceano hanno permesso nuove tipologie di leva finanziaria, praticamente su ogni cosa, anche sui debiti.
A quanti miliardi di dollari siamo arrivati? Quanti ne sono stati bruciati fino ad ora? 3k? 4k? Dovremo arrivare almeno a 5/6k. Le famose ignezioni di capitali delle banche centrali da 300 miliardi sono cacatine e poi a che pro? Per atturire il colpo? Gli stati non hanno liquidità e questo lo si vede dall'andamento dell'oro, che è sceso parecchio.
Le materie prime sono scese di molto, anche il grano si è deprezzato.
Un'azienda, o un'economia abbastanza sana potrebbe cogliere molte opportunità da una situazione di mercato come questa. Avendo moneta di potrebbero fare affari doro...avendo moneta. Peccato che si rischia che la moneta non basti per finanziare le imprese. Vedremo.
Credo che in Italia, vi siano due gruppi particolarmente esposti, uno più di tutti ed effettivamente rischia molto e con il gruppo rischiano ovviamente i risparmiatori. Ottimisticamente credo che anche se dovesse crakkare, ci sarebbe qualche compratore.
"Non è vissuto cittadino che mi abbia reso servigio nè nemico che mi abbia recato offesa che Io non abbia ripagato adeguatamente" Publio Cornelio Scipione l'Africano - Mai sconfitto in battaglia
qalex
6000rpm
6000rpm

Messaggio da qalex »

mia morosa lavora in bancaintesa, lei mi ha detto di non preoccuparmi dei miei risparmi, di tenere fondi, obbligazioni e quant'altro, ma intanto i suoi se li è messi sotto il materasso :agrue: :agrue:
no sto a scherzà, per assurdo mi ha detto che in crisi come queste sono le banche più grosse a rischiare (difatti in america e anche in germania sono le prima banche a fallire), da noi a vacillare è unicredit, ma io mi preoccupo perchè la mia banca è tra le maggiori italiane e ad esser sincero qualche spicciolo me lo sono tirato via e portato in casa proprio per evitare di rimanere senza, anche se come dice gùaz noi europei siamo più tutelati (teoricamente)
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
kadosh
8000rpm
8000rpm
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Messaggio da kadosh »

I piccoli risparmiatori ed investitori devono stare tranquilli, siamo in recessione da decenni a sentr taluni discorsi, eppure i settori che tirano l'economia ci sono, e non deludono, con tanto di flessioni improvvise.
Tutto quello che non si deve essere oggi è frenetici, fare scelte affrettate o non ponerate. Anche chi vende oggi, lo fa a suo rischio e pericolo, perchè vendere significa non rientrare in gioco quando ce ne sarà la possibilità.
La borsa americana poi è come il carattere di una donna, lunatica da far scifo, basta la scoperta di arance rosse con la buccia commestibile e dolce per far schizzare le azioni a pompa.
Basta non affidarsi a speculatori, a credere all'affare della vita con resa in pochissimo tempo...nessuno ti regala niente...serve la santa pazienza.
Virtute Siderum Tenus
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da gùaz »

bravo alex... xò occhio, una grossa verità l'hai detta tu. Tu sei in mezzo ai 2 dei + grossi gruppi nostri..... occhio.... :|
B.B.
peppe69
6000rpm
6000rpm

Messaggio da peppe69 »

cavolo oltre ad essere motociclisti in questo forum si parla anche di alta finanza. lavoreremo aggratis,
Immagine
Rispondi