NortWest
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- starfighter17
- 10000rpm
NortWest
E' una gara poco conosciuta alla grande massa, dimenticata dai giornali, il tracciato è uno stradale, si corre in Irlanda dal 1929, non c'è bisogno di dirlo il plurivincitore di questa classica è l'indimenticato Joey Dunlop ( che ho avuto la fortuna di veder correre in una 200 miglia a misano negli anni '80 ).
Il grande King Foggy nel 1995 si iscrisse di nascosto, da borgo panigale avevano posto il veto.
la storia della NortWest è intrecciata con quella dell'Ulster, territorio dell'irlanda governato dagli inglesi.
Il 30 gennaio 1972 un battaglione di paracadutisti dll'esercito di sua maesta la regina apri il fuoco su dei giovani manifestanti per l'indipendenza dall'irlanda, morirono in 14, il più " vecchio " aveva 19 anni ....... era una domenica che è passata alla storia come " Bloody Sunday " ...e ci viene ricordata dagli U2 con la loro " Sunday Bloody Sunday ".
E' anche questa una gara per uomini veri, se qaulcuno vuole andare a vederla la prossima edizione si svolgerà il 12 maggio 2007 ..............
Il grande King Foggy nel 1995 si iscrisse di nascosto, da borgo panigale avevano posto il veto.
la storia della NortWest è intrecciata con quella dell'Ulster, territorio dell'irlanda governato dagli inglesi.
Il 30 gennaio 1972 un battaglione di paracadutisti dll'esercito di sua maesta la regina apri il fuoco su dei giovani manifestanti per l'indipendenza dall'irlanda, morirono in 14, il più " vecchio " aveva 19 anni ....... era una domenica che è passata alla storia come " Bloody Sunday " ...e ci viene ricordata dagli U2 con la loro " Sunday Bloody Sunday ".
E' anche questa una gara per uomini veri, se qaulcuno vuole andare a vederla la prossima edizione si svolgerà il 12 maggio 2007 ..............
.....vero...vero...e un'altro quasi imbattibile a questa classica e' Rutter.
La North West 200 si distingue dall'altra classica, il TT sull'isola di Man, per la partenza in griglia, cioe' come in pista.
Di solito nelle gare stradali, la partenza viene data ad uno a uno, 10-20 secondi uno dall'altro, dipende dalle categorie, causa la sede stradale ridotta..........Non vi dico la partenza come'.......PAUROSA!
Se non lo sapete, tanti fuoriclasse provengono da queste gare fantastiche....oltre a Foggy possiamo nominare il mitico Mike Hailwood, Giacomo Agostini, Wayne Gardner e il "nostro" Troy Bayliss.....lo stesso Roberto Rolfo, se non lo tenessero "legato con le catene", sarebbe la'....ogni anno a correre il TT......la North West 200 lo sempre vista su dvd, ma al TT non manco nemmeno un anno, mi sono fatto anche un paio di amici sull'Isola........che puntualmente ogni estate mi vengono a trovare con le loro moto!.......quelli son piu' malati di me!
La North West 200 si distingue dall'altra classica, il TT sull'isola di Man, per la partenza in griglia, cioe' come in pista.
Di solito nelle gare stradali, la partenza viene data ad uno a uno, 10-20 secondi uno dall'altro, dipende dalle categorie, causa la sede stradale ridotta..........Non vi dico la partenza come'.......PAUROSA!
Se non lo sapete, tanti fuoriclasse provengono da queste gare fantastiche....oltre a Foggy possiamo nominare il mitico Mike Hailwood, Giacomo Agostini, Wayne Gardner e il "nostro" Troy Bayliss.....lo stesso Roberto Rolfo, se non lo tenessero "legato con le catene", sarebbe la'....ogni anno a correre il TT......la North West 200 lo sempre vista su dvd, ma al TT non manco nemmeno un anno, mi sono fatto anche un paio di amici sull'Isola........che puntualmente ogni estate mi vengono a trovare con le loro moto!.......quelli son piu' malati di me!
- starfighter17
- 10000rpm
Air .tu nel 1994 eri . giovincello, io invece mi ricordo che ero ad assistere al trofeo GHISELLI al Mugello, un bambino di 13 anni, tal Roberto Rolfo, dopo aver fatto la pol in una giornata metereologicamente tremenda ( in alcuni punti dl circuito c'era il sole in altri nevicava ) vinse la gara con una Honda RC 30 .... credimi Air quel ragazzo.... viaggia forte, ha avuto la sfurtuna di non trovarsi nel posto giusto al momento giusto, però sai c'è anche da considerare una cosa, il cervello delle persone, credo che rolfo sia uno dei pochi piloti ad aver portato infondo gli studi, credo abbia preso la maturità come Ottico..
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
..si ma alla fine non ha vinto un c.....quindi rimane un pilota modiocre secondo me....perchè nel ben o nel male un pilota si riconosce nelle vittorie....
poi x il resto potrà essere anche una persona eccezionale...ma i risultati non sono di certo a suo favore..
poi x il resto potrà essere anche una persona eccezionale...ma i risultati non sono di certo a suo favore..

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
...che cinico che sei Air....non ti facevo così!! ...Airgiotti ha scritto:..si ma alla fine non ha vinto un c.....quindi rimane un pilota modiocre secondo me....perchè nel ben o nel male un pilota si riconosce nelle vittorie....

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- starfighter17
- 10000rpm
- starfighter17
- 10000rpm