2 moto che sembrano fatte appositamente per me, 2 moto da sparo extra urbano, da giri max di 150 km in solitaria.
naturalmente 75 all'andata, break con birra e possibilmente na tagliata o un carpaccio, un caffè, n'ammazzacaffè, 10 sigarette, 2 passi e i 75 del ritorno, quasi sempre con sosta al classico bar ritrovo dei motociclisti per
aspettare i 7/8 a bordo di bolidi da centosessanta cv, che hai sverniciato nel tragitto.
Con l'F4, anche se 750, vedo che la gente ha più deferenza, sanno che è una buona moto e solitamente desistono quasi subito.
eppoi l'F4 effettivamente, se guidata assecondando il suo carattere grintoso, diventa micidiale per precisione e reattività, diventa persino troppo facile avere la meglio sul misto veloce, diciamo fino ai 200.
Con lo speed, è tutta n'altra storia.
già quando arrivi da dietro, dall' sv 650 in su, quasi tutti devono far vedere
come vanno forte le loro moto.
e effettivamente, al giorno d'oggi qualsiasi moto va forte, anzi fortissimo, fin troppo...
nn parliamo delle sportive, vabbè i cipressi consci di esserlo, anche se con l'R1 o suzuki ultimi modelli, si spostano senza problemi, magari tirano un pochetto sul rettilineo eppoi decelerano e si rimettono a dx, ma tutti gl'altri
pensando di nn vedermi neanche perchè sanno che le loro moto hanno almeno 50 cv di più della mia, alzano il ritmo e spesso fanno delle cose probabilmente oltre le loro possibilità.
se vedo che hanno la ragazza al seguito, rallento molto prima e cerco di dare l'impressione di andare a passeggio, facendomi vedere bene prima, stando un pò dietro a distanza di sicurezza eppoi al primo rettilineo, mettendo la freccia, apro un pò di più inserendo subito una marcia più alta senza andare troppo su coi giri, sfilandoli col motore sbofocchiante.
se sono single, tutati, con 170 cv e smanettoni, adotto il sistema migliore, quello che nn da molte chances per riflettere.
se li vedo da lontano, valuto la loro andatura e poi gl'arrivo sotto all'improvviso, già bello largo a sx e con la marcia giusta, quella che ti permette di schizzare via, quella che ti lascia ancora a disposizione nella manopola quel quarto di gas che esprime la potenza max. del tuo motore, quella che ti da i primi 10 secondi di vantaggio.
molto raramente reagiscono, essenzialmente per 2 ragioni
1- perchè o scalano 2 marce immediatamente, d'istinto, senza riflettere partendo all'inseguimento, oppure se ci pensano su un attimo, poi si rendono conto vedendomi già con 300 mt di vantaggio, che sarebbe troppo tardi.
2- quello è fuori, uno che poi leggi sul giornale nella cronaca....però minkia se va quel vecchio arnese.....
poi ci sono quelli che vedendomi andare via così con uno speed, pensano
" va, quel fighetto con la triumph, adesso gli do una sverniciata, così abbassa la cresta, sti c...o di triunfisti e buellisti da bar non li si sopporta più"
e partono in monoruota all'inseguimento.
quando poi arrivando vedono la mia moto già parcheggiata al bar, con indifferenza si guardano in giro per cercare di capire chi era alla guida di quella triunz, ma io li tengo d'occhio mimetizzandomi nel casino.
li vedo gironzolare intorno alla moto, commentarla, controllare le gomme

l'unico sistema per vedermi in faccia è aspettare che io riprenda la moto.
ma io a prendere la moto di solito vado col casco già indossato anche perchè odio la vestizione da bar sulla moto figa, secondo me molti hanno la moto solo per questo.
la soddisfazione di dar più che del filo da torcere con un mezzo inferiore,
spartano, senza tanti fronzoli tecnologici, seppur raffinato e di sostanza nella componentistica, è una delle cose che mi appaga di più in senso assoluto.
ecco i miei 2 prossimi ferri

