Tengono sul bagnato? che marca montare? 4 o ne bastano 2?
Abitando in riviera, sono uno spreco per le poche volte che vado in montagna, o mi danno vantaggi anche sulle strade che percorro normalmente??
Grazie...!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Ho anche quelle su un'altra auto, buone gomme, ma le nokian sono meglio, comuqnue si sempre di buone gomme si trattastesim ha scritto:Sempre montate da fine ottobre a fine marzo...
...Pirelli Winter...: Eccezionali. Poco percettibile la differenza con le estive in condizioni di asciutto.
Più spesa iniziale, ma te le ripaghi perchè, alternandole, la somma della durata è circa uguale. In più sei sicuro di poter affrontare qualsiasi condizione stradale.
Grande!Frankie ha scritto:Nokian tutta la vita, le migliori termiche come rapporto Q/P ed ovviamente vanno cambiate tutte e 4!!!
da tener presente che le invernali, quando comincino ad avere un battistrada uguale o inferiore ai 4 mm, perdono le loro caratterizstiche (lamelle consumate..)evo3 ha scritto:Ciao,
io ho un treno di gomme/cerchi dedicato che monto verso meta' novembre e levo a fine febbraio. Questo e' il quarto anno che lo monto e devo dire che la gomma, pur avendo tantissimo battistrada,non ha piu' le caratteristiche iniziali:invecchiano anche loro,poverine![]()
![]()