Gomme da neve

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

evo3 ha scritto:Ferro???Cos'e'? :lol:
Io li ho messi in lega , economici, ma in lega.Gomme tedesche 205/55/16 invece delle 225/45/17 estive. Anch'io li cambio da me, pistola a batteria e in 20 min il gioco e' fatto. Battistrada ben oltre i 4 mm , ma la gomma non tiene come prima :(
Idem con patate :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Ti sei impaurito questo fine settimana dalla neve che c'era :lol: :lol:

Montale tutte e 4, anzi......potevi essere andato con le slik e catene e averle cambiate ad un costo molto economico, dove intendiamo noi :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Messaggio da Andy72 »

Visto che molti di voi sono esperti vi giro questa scelta (entrambe nelle misura 225/45 R17):

Nokian WR G2 (94H) a 134¤ l'una
Continental Winter Contact TS 790 (91H) a 132¤ l'una

Quale mi consigliate (le terrei su da gennaio a marzo per un totale di 15/20 mila km) ???
Immagine
Avatar utente
Fabio83
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/05/2007, 21:42
Località: Arenzano - GE -

Messaggio da Fabio83 »

Jack ha scritto:Ti sei impaurito questo fine settimana dalla neve che c'era :lol: :lol:

Montale tutte e 4, anzi......potevi essere andato con le slik e catene e averle cambiate ad un costo molto economico, dove intendiamo noi :wink:
Noooooooooooooooooo non ci avevo pensato :lol: :lol: :lol:

Cmq grazie delle info, ora penso e poi decido! 8)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Andy72 ha scritto:Visto che molti di voi sono esperti vi giro questa scelta (entrambe nelle misura 225/45 R17):

Nokian WR G2 (94H) a 134¤ l'una
Continental Winter Contact TS 790 (91H) a 132¤ l'una

Quale mi consigliate (le terrei su da gennaio a marzo per un totale di 15/20 mila km) ???
Non ho esperienze con el Continental, sorry :(
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Messaggio da Andy72 »

Azz mi devo affrettare a scegliere le gomme, si prevedono metri di neve. E' già, ho beccato Frankie impreparato su qualcosa :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

::oops: ::oops: ::oops: ....................... :mrgreen:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Andy72 ha scritto:Azz mi devo affrettare a scegliere le gomme, si prevedono metri di neve. E' già, ho beccato Frankie impreparato su qualcosa :lol: :lol: :lol:
Prova queste :
http://www.lapicenapneumatici.it/novita.htm
e se vuoi leggere le differenze con gli altri pneumatici guardati i Link del mio primo post.
Sul ghiaccio vanno come le gomme chiodate ed al tempo stesso sonoi silenziose come gomme termiche classiche
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

Pirelli , continental , nokian, tutte buonissime , le ultime costano meno, chiaramente bisogna cambiarle tutte !!!!!!
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Gomme da neve

Messaggio da Jack »

Ho trovato questo sulla rete a chi può interessare...... :wink:
ci sono pareri discordanti fra un test ed un'altro fatto da varie aziende.
Ma potrebbe essere interessante.
Forse forse monto le Nokian WRG2 a 150 euro a gomma :wink:

Immagine


La fonte è questa

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... rnali.html


Su questo sito c'è un pò di differenza valutativa

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... 7_H_it.pdf




a chi credere? :oops:
ImmagineImmagineImmagine
livorno1915
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 953
Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
Vero Nome: Gabriele
Moto: Brutale 910S
Località: Genova

Re: Gomme da neve

Messaggio da livorno1915 »

Montane assolutamente 4.
con due sole hai una differenza di grip troppo evidente tra i due assali: accettabile con le catene perchè sei consapevole di averle e le usi solo in casi di emergenza, assolutamente rischioso con le gomme termiche.

Io le monto sempre in inverno: se non nevica non apprezzi il miglior grip alle basse temperature, se nevica il miglioramento è tangibile.

Occhio, se le usi col caldo si consumano velocemente, e se ci fai una stagione calda il grip l'inverno sucessivo cala vertiginosamente
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
Immagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Gomme da neve

Messaggio da Jack »

livorno1915 ha scritto:Montane assolutamente 4.
con due sole hai una differenza di grip troppo evidente tra i due assali: accettabile con le catene perchè sei consapevole di averle e le usi solo in casi di emergenza, assolutamente rischioso con le gomme termiche.

Io le monto sempre in inverno: se non nevica non apprezzi il miglior grip alle basse temperature, se nevica il miglioramento è tangibile.

Occhio, se le usi col caldo si consumano velocemente, e se ci fai una stagione calda il grip l'inverno sucessivo cala vertiginosamente
Certo che le monto tutte e 4

le ho semprte montate ogni anno, anche perchè le mie gomme non sono catenabili :???:

fino allo scorso anno avevo le pirelli w210 sottozero, ma volevo cambiare :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re:

Messaggio da massimou »

diego_pretini ha scritto:allora, io le monto da diverso tempo..
se ne montano sempre 4, hanno una mescola ottimizzata per rendere sotto i 7/8 gradi ed effettivamente su strade ghiacciate o molto fredde aiutano molto. il contro è che hanno più resistenza al rotolmento,, quindi la macchina sembra rallentata e consuma un poco di più..
abitando ad arenzano, non sò se le monterei, considerando le poche volte che la temperatura scende sotto questa soglia..
quotone
tutto dipende da che temperature puoi trovare dalle tue parti.

Io le monto perchè girando molto, non so mai dove potrei trovarmi e con queste posso evitare di montare le catene.
Ho sempre montato Michelin, anzi le monto oggi pomeriggio :wink:
Le prossime vorrei provare le Nokian
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Re:

Messaggio da Jack »

massimou ha scritto:
diego_pretini ha scritto:allora, io le monto da diverso tempo..
se ne montano sempre 4, hanno una mescola ottimizzata per rendere sotto i 7/8 gradi ed effettivamente su strade ghiacciate o molto fredde aiutano molto. il contro è che hanno più resistenza al rotolmento,, quindi la macchina sembra rallentata e consuma un poco di più..
abitando ad arenzano, non sò se le monterei, considerando le poche volte che la temperatura scende sotto questa soglia..
quotone
tutto dipende da che temperature puoi trovare dalle tue parti.

Io le monto perchè girando molto, non so mai dove potrei trovarmi e con queste posso evitare di montare le catene.
Ho sempre montato Michelin, anzi le monto oggi pomeriggio :wink:
Le prossime vorrei provare le Nokian
quali michelin ?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Re: Gomme da neve

Messaggio da Andy72 »

Bello sapere di aver montato (e già finite in due inverni e 60k km) le gomme migliori, secondo il doc postato da Jack, :saltellav:

Con l'inverno che è andato anno scorso, pur avendo già un chilometraggio alto, le continental si sono comportate egregiamente (forse un po' rumorose in autostrada :wink: ).

Quest'anno probabilmente proverò le Nokian, tanto avendo cambiato marca di auto devo comprare i cerchi per le invernali nuovi, e il mio gommista mi sta facendo una buona offerta per il pacchetto 4cerchi e relative gomme (cioè 1000€ per cerchi da 17" e gomme 225/50)
Immagine
Rispondi