non per buttare tritolo nell'acqua, ma anche senza fare sondaggi specifici sulle sostanze o chi tra noi le usa dato che cmq è una cosa illegale e fare outing con sta paura del grande fratello nascosto ovunque nn è il max., il tema dovrebbe riguardare semmai le debolezze in generale, ce ne sono tante....
marj wrote:
esatto Tyler....e comunque volevo sottolineare anche che forte di carattere è molto di più uno che smette (di fumare , di bere, di farsi di eroina o di qualsiasi altra schifezza ) che non uno che non ha mai provato. Definire debole in modo spregiativo deriva dallo stereotipo culturale con il quale si definiscono droghe...in senso stretto quelle sostanze che sono PER NOI illegali (quindi fuori dagli schemi)ò
perfino gli uomini primitivi si drogavano, c'erano popoli nomadi
che migliaia di anni prima di cristo, si muovevano portandosi dietro i semi di certi funghi o piantine di papaveri da oppio, ci sono state anche guerre tra popoli per le droghe, da nord a sud da est ad ovest della terra.
ogni popolo e razza, a seconda del del territorio, del clima e di conseguenza del prevalere di una certa razza con delle . morfologiche più adatte per vivere in quel luogo ed adattarsi.
tra le caratteristiche indispensabili, l'indole, intesa come carattere e abitudini, ha diviso il mondo in tre grandi gruppi
di consumatori di droghe diverse.
l'oriente, dal clima più dolce e dalla visione più mistica della vita, gli oppiacei e le cannabis
l'occidente, dal clima freddo e dalle popolazioni più attive, le droghe stimolanti, certi tipi di funghi o erbe
le popolazioni diciamo della parte sud del mondo come il continente africano, prediligono invece droghe che aumentino la forza e il vigore sessuale.
ekkekkazz... studiate almeno
io nn sono contro le droghe naturali, bisogna vedere però chi come e perchè le sta usando.
sono contro l'uso libero di tutte le costruzioni sintetiche, anche se derivanti da una base organica, vedi oppio= eroina.
per concludere, mi sembra limitativo tirare in ballo solo i deboli, esistono anche i viziosi.
ma quì il discorso diventerebbe troppo lungo e
MI AVETE SFRANGIATO LA MINKIA