help avvocato..suzuki graffiato.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

help avvocato..suzuki graffiato.

Messaggio da silvertino »

ciao a tutti..
1 settimana fa ho ritirato la mia moto pronto pista, avevo visto che sul lato dx c'erano dei graffi sospetti:
marmitta gibollata
carter frizione graffiato ( ma il venditore mi ha fornito uno nuovo dicendomi che era l'originale e quello sfrisato glie la dato un suo amico per usarlo quando andava in pista)
leva freno piede dx limata ( il venditore mi ha detto che in piega le leve originali si limano)

oggi mentre la smontavo per montare le carene originali, in modo da poterla usare un po in strada, scopro che il forcellone in basso è graffiato e il telaio coperto dalla carena è graffiato in 2 punti, quindi segno evidente di caduta.....
Contatto il venditore che fa lo gnorri e mi dice che la moto è perfetta e che lui non è mai caduto...
a questo punto che faccio? esiste un perito che certifichi una scivolata? si può annullare il contratto di vendità? posso fare una denuncia?
cosa fareste voi? a me girano di brutto essere stato preso per il culo..
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Per una moto che ha girato solo in pista....una scivolatina o anche più di una, non sono poi un evento così improbabile.......avresti dovuto smontarla/fartela smontare prima di pagarlo....
Quanto al tuo caso specifico, senza contratti scritti, o testimoni che possano dimostrare/affermare che lui ti ha venduto una moto incidentata spacciandola per una perfetta, temo ci sia poco da fare, ma non sono avvocato quindi magari risponderà qualcuno più titolato a farlo.
Mi spiace....
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Una moto che ha fatto della pista difficilmente nn è mai caduta, come mai Silver nn hai controllato prima??
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

mmonti ha scritto:Una moto che ha fatto della pista difficilmente nn è mai caduta, come mai Silver nn hai controllato prima??
per accorgermene avrei dovuto smontare la carena ... e non è che un venditore ti permette di mettergli le mani sopra prima di aver pagato....
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...siamo alle solite...i super affari che poi sono delle inculate.... :roll: ..Paga la consulenza di un avvocato .... :mrgreen:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Tino controlla il telaio se è OK cerca di farti dare i pezzi nuovi. Ma solo se trovi il venditore disponibile altrimenti lascai perdere gli avv. che ti compri un'altra moto con quello che ti chiedono
Immagine
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

silvertino ha scritto:
mmonti ha scritto:Una moto che ha fatto della pista difficilmente nn è mai caduta, come mai Silver nn hai controllato prima??
per accorgermene avrei dovuto smontare la carena ... e non è che un venditore ti permette di mettergli le mani sopra prima di aver pagato....
Avresti potuto farla smontare a lui; se non avesse accettato, sarebbe stato chiaro che era in malafede e voleva fotterti..... 8)
Detto ciò, magari la moto va benissimo ugualmente.......
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

che bastardi
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

Mah...quando una moto la si usa solo per la pista e' possibile che nei vari carica-scarica,e nel montaggio smontaggio dei pezzi in vertroresina si possano far danni facilmente.Una sola volta sono andato in pista...e le mie carene in vtr ad es,non essendo assolutamente precise...andavano ad interferire con varie parti del telaio graffiandolo..e accavallettando maldestramente il retrotreno delle altre moto si poteva facilmente graffiare il forcellone. cmq da come li hai descritto sembra proprio sia caduta,solo se posti delle foto si puo' dedurre correttamente l'origine dei graffi.Cmq Tino....non puoi pretendere una moto pronto pista che risulti immacolata....gia' se fai un dritto sulla ghiaia rovini il radiatore e altro,poi se l'hai presa a buon prezzo....io starei calmo e in silenzio con l'ex proprietario.
ImmagineImmagine
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Tino fai un controllo accurato di tutta la moto!

Lascia perdere l'avvocato ;)

di che anno è la moto?
ImmagineImmagineImmagine
lory
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 725
Iscritto il: 12/09/2007, 7:28
Vero Nome: lorenzo
Moto: 910 Special
Località: COMO

Messaggio da lory »

Se il venditore ti aveva assicurato che la moto non aveva fatto incidenti e quindi ti fidavi della sua parola... Per me la parola e come un contratto. lo so`che ai fini legali non vale niente, Ma un pugno sul naso non gli lo toglie nessuno..... :2gunfire:
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

Calma, si va li e ci si spiega con le buone...magari minacciando di metterci di mezzo proprio un avvocato...poi a quel punto si decide la giusta via..... :laughing6:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

silvertino ha scritto:
mmonti ha scritto:Una moto che ha fatto della pista difficilmente nn è mai caduta, come mai Silver nn hai controllato prima??
per accorgermene avrei dovuto smontare la carena ... e non è che un venditore ti permette di mettergli le mani sopra prima di aver pagato....
se non ti fà togliere almeno le carene....il venditore non è serio e la cosa puzza....
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

la moto è del 2006...
la moto lo smontata tutta e a gatto una scivolata e basta perchè se avesse fatto un botto più grosso ci sarebbe stato qualcosa storto(va beh ora le carrozzerie raddrizzano tutto, ma si sarebbe visto qualcosa) quello che mi fa girare i cazzzzz è che non mi ha detto la verità....siccome la uso per andare in pista se me l'avesse detto l'avrei presa ugualmente, ma almeno sarei stato io a decidere consapevole di quello che stavo prendendo...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
Kevin
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 419
Iscritto il: 12/02/2008, 21:50
Località: Gorla Maggiore

Messaggio da Kevin »

Una moto che ha fatto pista, può succedere che non abbia mai avuto incidenti, ma di concessionari stronzi se ne trovano in giro e troppi direi!!! :leftfighter7:
HO UN BRUTTO DIFETTO: MI PIACCIONO TUTTE LE MOTO DEL MONDO
Rispondi