Multe 2009 più alte
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- massimou
- Rev limiter
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Contatta:
Multe 2009 più alte
Multe 2009 più alte: quali infrazioni aumenteranno e quali non subiranno cambiamenti..
Il 2009 si apre con un inasprimento delle multe per i cittadini italiani. Cosa cambia.
Inasprimento delle multe per chi infrange il Codice della strada a partire dal nuovo 2009. Il ministero della Giustizia, infatti, ha dato corso all'adeguamento degli importi all'inflazione, imposto ogni due anni dall'articolo 195 del Codice stesso. Qualche esempio?
Le multe per chi non allaccia le cinture o non mette i bimbi sui seggiolini saliranno da 70 a 74 euro, stessa somma che dovranno pagare gli automobilisti milanesi con auto inquinanti che entreranno all’interno della Cerchia dei Bastioni senza avere il ticket antismog. Salgono le multe che riguardano le violazioni dei limiti di velocità (quando ci si mantiene nella fascia tra gli 11 e i 40 chilometri orari in eccesso) che passano da 148 a 155 euro.
Gli automobilisti che passano con il semaforo rosso dovranno pagare sette euro in più rispetto all’anno scorso: da 143 a 150 euro. Per la classica sosta vietata, invece, rincaro di due euro: da 36 a 38 euro. Restano, invece, invariate le multe per gli eccessi di velocità più gravi (quelli oltre i 40 orari) e per la guida col telefonino.
Le novità sono contenute nel decreto varato lo scorso 17 dicembre e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 30 dicembre, nel quale sono previsti 'aggiornamenti degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti a violazioni del Codice della strada'. Aggiornamenti già previsti gli anni scorsi e ora riproposti dai ministri Angelino Alfano (Giustizia), Giulio Tremonti (Economia) e Altero Matteoli (Trasporti).
Il 2009 si apre con un inasprimento delle multe per i cittadini italiani. Cosa cambia.
Inasprimento delle multe per chi infrange il Codice della strada a partire dal nuovo 2009. Il ministero della Giustizia, infatti, ha dato corso all'adeguamento degli importi all'inflazione, imposto ogni due anni dall'articolo 195 del Codice stesso. Qualche esempio?
Le multe per chi non allaccia le cinture o non mette i bimbi sui seggiolini saliranno da 70 a 74 euro, stessa somma che dovranno pagare gli automobilisti milanesi con auto inquinanti che entreranno all’interno della Cerchia dei Bastioni senza avere il ticket antismog. Salgono le multe che riguardano le violazioni dei limiti di velocità (quando ci si mantiene nella fascia tra gli 11 e i 40 chilometri orari in eccesso) che passano da 148 a 155 euro.
Gli automobilisti che passano con il semaforo rosso dovranno pagare sette euro in più rispetto all’anno scorso: da 143 a 150 euro. Per la classica sosta vietata, invece, rincaro di due euro: da 36 a 38 euro. Restano, invece, invariate le multe per gli eccessi di velocità più gravi (quelli oltre i 40 orari) e per la guida col telefonino.
Le novità sono contenute nel decreto varato lo scorso 17 dicembre e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 30 dicembre, nel quale sono previsti 'aggiornamenti degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti a violazioni del Codice della strada'. Aggiornamenti già previsti gli anni scorsi e ora riproposti dai ministri Angelino Alfano (Giustizia), Giulio Tremonti (Economia) e Altero Matteoli (Trasporti).
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
- massimou
- Rev limiter
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Contatta:
marj ha scritto:...e te pareva...tolgono le tasse da una parte per venire rieletti e strombazzano ai 4 venti ..poi ne aumentano da una altra parte...ma diminuire il numero e gli stipendi dei parlamentari non se ne parla....maledette cozze

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
..lo so....ma verrà il giorno che qualcuno si incazza davvero....massimou ha scritto:marj ha scritto:...e te pareva...tolgono le tasse da una parte per venire rieletti e strombazzano ai 4 venti ..poi ne aumentano da una altra parte...ma diminuire il numero e gli stipendi dei parlamentari non se ne parla....maledette cozzeNon volevo farti avvelenare....
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Moto: B4 -F3 800 - Gs
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Beh??? Che è tutta stà sorpresa???? Che le multe aumentino è sicuro come è sicuro che l'acqua è bagnata, anzi, mi aspetto che fra poco mettano i limiti di velocità anche ai pedoni, che abbassino ulteriormente quelli per auto e moto, chessò, mettiamo i 30 in città, i 50 extraurbano e i 70 in autostrada, ovviamente tutto per una maggiore sicurezza, poi mettiamo a zero anche il limite massimo consentito di alcool nel sangue, così la smetteremo di vedere ubriaconi al volante dopo un aperitivo, eccheccazzo.............

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Mr. Q
- 8000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: triciclo biturbo
Io personalmente reputo che la gente faccia male ad incazzarsi per l'importo delle multe... e per la severità della pena... e farebbe meglio a incazzarsi per la mancanza di parcheggi (che causano la multa per divieto di sosta) che se la prendano con alcuni limiti di velocità diabolicamente bassi e per tante altre cose...

buhauahauhahauauahahhhhFrankie ha scritto:Beh??? Che è tutta stà sorpresa???? Che le multe aumentino è sicuro come è sicuro che l'acqua è bagnata, anzi, mi aspetto che fra poco mettano i limiti di velocità anche ai pedoni, che abbassino ulteriormente quelli per auto e moto, chessò, mettiamo i 30 in città, i 50 extraurbano e i 70 in autostrada, ovviamente tutto per una maggiore sicurezza, poi mettiamo a zero anche il limite massimo consentito di alcool nel sangue, così la smetteremo di vedere ubriaconi al volante dopo un aperitivo, eccheccazzo.............
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Mah....... non hai pensato il perchè i limiti sono assurdamente bassi e perchè ci sono pochi parcheggi???? ......................Mr. Q ha scritto:Io personalmente reputo che la gente faccia male ad incazzarsi per l'importo delle multe... e per la severità della pena... e farebbe meglio a incazzarsi per la mancanza di parcheggi (che causano la multa per divieto di sosta) che se la prendano con alcuni limiti di velocità diabolicamente bassi e per tante altre cose...

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale