Quel sogno chiamato auto (ora tocca a me!!!!)

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

steak@homer
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 671
Iscritto il: 02/03/2007, 18:29
Località: roma

Messaggio da steak@homer »

la x6 è davvero bella e la più particolare tra le suv......però o fai dai 30000km l'anno in su o come dice frankie è un pò inutile!!!!!!la q5 dalle foto sembra davvero un gioiellino!!!!!!
ImmagineImmagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Novità? Verso quale auto sei indirizzato? ;-)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

stò aspettando risposte da un mio amico che lavora ad un conce Ford. se mi danno una kuga dimostrativa al 20 di sconto da nuovo e mi danno 7/7500 della mia faccio quella...
sabato sono a milano e vado a vedere qualche 159 station da Autoplanet...
nel frattempo l'ho provata, ma il diesel non mi convince del tutto, se non automatica...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Se ti danno la Kuga a quel prezzo direi che è ottimo. Ne ho vista una ieri proprio bella ;-)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Sì. ma ultimo aggiornamento.
Della mia mi danno 7000 solo su nuovo, quando a volerla comprare te ne chiedono minimo 10k.
Non mi pare molto equo, considerando che se non porti niente un pò di sconto te lo dovrebbero comunque fare (circa 3000)...

e allora della mia mi dai 4k? mah!!!
per ora tengo quella che ho, quando trovo qualcuno alla canna del gas si ragiona!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Lòrisse910R ha scritto:Sì. ma ultimo aggiornamento.
Della mia mi danno 7000 solo su nuovo, quando a volerla comprare te ne chiedono minimo 10k.
Non mi pare molto equo, considerando che se non porti niente un pò di sconto te lo dovrebbero comunque fare (circa 3000)...

e allora della mia mi dai 4k? mah!!!
per ora tengo quella che ho, quando trovo qualcuno alla canna del gas si ragiona!!!
Ti conviene aspettare fine anno: i concessionari devono raggiungere gli obiettivi ed è facile trovare delle occasioni: certo è più facile con la 159 che con la Kuga solo perché quest'ultima è appena uscita.
Ogni tanto fai un salto su Autoscout, si trovano delle interessanti occasioni :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Riesumo il post...

Il fine anno è passato ma la gente non vuole sapere di calarsi le braghe...
e io ovviamente nemmeno.
La mia auto ha avuto dal 27 ottobre tre piccoli "problemucci":
1. radiatore dell'aria condizonata bucato con conseguente perdita di liquido all'interno dell'abitacolo.
2.rottura dell viti che fissano la frizione al volano dove agisce il motorino di avviamento, con conseguente traino del mezzo dall'autostrada...
3. una delle 5 testate indipendenti del motore ha pensato bene di creparsi, facendo così affogare il pistone n°5 nel liquido di raffreddamento....
Se ci aggiungo che prima di otobre mi era saltato un alzavetro e che ora il vetro e i dischi dei freni sono ovalizzati siamo a posto.
A questo punto la questione:
non voglio spendere tanto, ma comunauqe al mio mecca sui 2,5k-3k euro glieli dovrò dare, per questi lavori.
mi ha proposto di prendere una Mini Cooper del 12/2005 perfetta con 7500 km originali, e dimostrabili che lui ha lì in vendita da ben 2 anni...
dargli 9k euro di aggiunta e non pagargli quantosarà il conto per le riparazioni necessarie...

cosa ne pensate?
Mi pare che mi stia facendo un'offerat che non posso rifiutare...
riguardo alla mini, c'è qualcusno che sa cose che dovrei sapere?
consumo effettivo, eventuali problemi, cosa vuol dire R50 o R52 o R53 ecc ecc?
grazie per l'aiuto!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

Ma nel primo post non dicevi di volere una macchina spaziosa ? :grin:

Io non la conosco ma se vuoi Leggi qua per farti un'idea.
Immagine
TheNext
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 959
Iscritto il: 15/10/2007, 22:43
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da TheNext »

Ssangyong Actyon 21.000 Euro nuova superaccessoriata.
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Raga è tutto vero, vorrei una macchina spaziosa, ma con l'offerta fattami il dubbio mi si è insinuato abbastanza.
In fin dei conti della mia 7000 euro non me li danno neanche se va.
e in più devo sempre dare questa cifra dam definire 2.5/3k? al mio meccanico per i lavori svolti...
alla fine della mia lui mi dà 4k euro per una macchina che da usata vale 13k e che è perfetta, come nuova....
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

TheNext ha scritto:Ssangyong Actyon 21.000 Euro nuova superaccessoriata.
:eek: orribile!!!
e inutile...
lo stesso dicasi per la x6 che ha copiato la formula ma ha venduo tanto perchè la bmw può fare più o meno qqualuncque cagata e tutti la comprano ugualmente...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

Io ti consiglio di farTi un preventivo nel lungo periodo.
E' vero che ora spenderesti di + ma con una Mini potresti trovarti in condizione di doverla ricambiare fra due anni e sarebbero altri soldi.
Io che non sono un amante dell'auto penso sia da prendere in considerazione solo il suo utilizzo.
Spaziosa, economica e affidabile. In modo da cambiarla ogni 15 anni senza troppa manutenzione.
Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

da possessore di Mini posso darti qualche dritta...

innanzi tutto R50 sta per Mini cooper (116cv) R53 è la sigla del Cooper S, R55 la clubman e R56 Il cooper nuovo (bruttino a mio modo di vedere).

L'R50 del 2005 è già una restyling, il che è molto importante dato che ha il cambio che non spacca come la prima serie, e altre migliorie sparse come anche aggiornamenti d'estetica ai fari.

Sulle mini ci sono un sacco di accessori, utili o meno che cmq influiscono sul prezzo, Pack cromo, Pack luci interne, ecc...

Come affidabilita l'R50 dell 2005 (come la mia) non ha particolari problemi, anzi direi che a norma non ne ha viaggia piuttosto bene ed è pure stilosa. Difetto è che è piccola, in due ci stai da dio ma in 4 soffri, quelli dietro non ci stanno. Bagagliaio grande per essere un utilitaria (la 500 ce l'ha microscopico) ma cmq risicato, va bene per 2 persone max.

Per il resto chiedi pure, io la mia l'ho pagata 13.000¤ con anche la mia solo 7000km ma presa da conce ufficiale BMW Mini con tagliandi documentati fatti da loro.
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Ciao Carlo.
questa è immatricolata a dicembre 2005, ma è la prima serie (quella da 116cv, per intendersi).
Potrebbe già essere un restyling per il cambio o quello lo hanno comunque fatto da quando fecero il restyling estetico e meso il motore peugeot da 120cv???

come consumi come siamo messi?
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

no calma...la prima serie R50 ha avuto un restying a cavallo del 2004. E cambiano i fari leggermente in esterno, il cambio all'interno il motore è lo stesso da 116cv. La primissima serie aveva il cambio molto delicato che spesso si spaccava, ed aveva anche rapporti più lunghi. L'R50 Restyling ha quello nuovo che è più robusto e ha i rapporti più corti.

COme consumi sei sui 12kml in media, non sono molti...ma tieni conto che la nuova fiesta per esempio (che stavo per prendere) è un 1.200 benzina e fa circa i 14kml massimo...ma non va letteramente avanti...quando l'ho provato ci sono rimasto male... più tiri la marcia più non va, sembra un diesel sotto questo aspetto. Almeno la mini viaggia....
Immagine
Rispondi