revisione moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
dario70
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/06/2008, 13:52
Località: vicenza

revisione moto

Messaggio da dario70 »

buona serata a tutti allora pongo il quesito a chi ne sa più di me :ignorante: allora la scorsa estate la :car8: (polizia municipale) mi ferma e avendo gli rg3 non omologati mi fa il verbale mi rititra il libretto e mi manda a fare la revisione straordinaria ... ora che quest'anno dovrei fare la normale revisione devo farla nuovamente o è valida quella fatta la scorsa estate? grazie a chi saprà delucidarmi in merito
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Re: revisione moto

Messaggio da Meschio »

Non mi sono mai posto il quesito....:-k Prova a sentire un Agenzia di Pratiche auto o la Motorizzazione :grin:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
muaz
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2698
Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750
Località: Como

Re: revisione moto

Messaggio da muaz »

Quoto,meglio informasri bene,io andrei in motorizzazione a chiedere ::?: ::?: ::?:
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: revisione moto

Messaggio da Giuliano »

Meschio ha scritto:Non mi sono mai posto il quesito....:-k Prova a sentire un Agenzia di Pratiche auto o la Motorizzazione :grin:
Quoto, anche perchè presumo che il collaudo strardinario fosse finalizzato al controllo dello scarico e non alla moto in generale (freni, luci etc. etc.).
Immagine
dario70
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/06/2008, 13:52
Località: vicenza

Re: revisione moto

Messaggio da dario70 »

grazie ragazzi telefonerò in motorizzazione :agrue:
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: revisione moto

Messaggio da AntonioValenti »

dario70 ha scritto:buona serata a tutti allora pongo il quesito a chi ne sa più di me :ignorante: allora la scorsa estate la :car8: (polizia municipale) mi ferma e avendo gli rg3 non omologati mi fa il verbale mi rititra il libretto e mi manda a fare la revisione straordinaria ... ora che quest'anno dovrei fare la normale revisione devo farla nuovamente o è valida quella fatta la scorsa estate? grazie a chi saprà delucidarmi in merito
dario, penso ti sia risposto da solo,
la revisione straordinaria, serve solo a riportare nell'immediato
il veicolo nella norma, essendo stato trovato non in regola.
la revizione biennale rimane nella scadenza originaria

ciao :grin:
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Re: revisione moto

Messaggio da c.a.r.c.a »

Ho trovato questa risposta ad una domanda simile alla tua:
Il 3° comma dell'articolo 80 del codice della strada dispone che "Per le autovetture, per gli autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t per gli autoveicoli per trasporto promiscuo la revisione deve essere disposta entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni, nel rispetto delle specifiche decorrenze previste dalle direttive comunitarie vigenti in materia.".

Per cui, la disciplina vigente prevede la possibilità che il veicolo sia sottoposto anche prima del quarto anno dalla prima immatricolazione (come, ad esempio, nel caso di revisione singola ai sensi del 5° o 7° comma dell'articolo 80, visita e prova ai sensi dell'articolo 75, ect.), ma successivamente a tale revisione, occorre sempre effettuare quella seguente entro due anni (quindi, nel caso prospettato nel quesito proposto, entro il 31 ottobre del 2007).
Fonte sicurauto.it
Immagine
Rispondi