Io non sono di quelli che pensano che per strada bisogna andare piano a tutti i costi; su una strada fuori dai centri abitati, senza incroci o su una strada di montagna mi piace andare come mi pare, ma in città è diverso e dovremmo sempre ricordarci che in giro "c'è di tutto"; i primi a guadagnarci saremmo proprio noi.......Quando uno fa inversione, o svolta senza freccia, perchè si accorge di una strada all'ultimo momento, noi, ovviamente, lo cataloghiamo come un deficente, però se in un centro abitato un bambino sfugge al controllo della mamma e ci capita sotto le ruote, noi siamo sempre in grado di fermarci senza fargli del male?
Girando da tanto tempo in moto, ho imparato che bisogna sempre cercare di prevedere quello che possono fare gli altri; reagire all'evento solo quando questo si verifica, nella maggior parte dei casi non è sufficente e particolarmente ad inizio stagione, bisogna fare molta attenzione, perchè gli automobilisti non sono ancora abituati a considerare la nostra presenza, magari più tardi, faranno meglio mente locale anche ai motociclisti, ma all'inizio.............Raddoppiare la guardia!