Hai ragione Kickkick 67 ha scritto: Non sono mai stato in pista ( per ora ) ma da quello che mi raccontano gli amici e quello che racconti tu l'idea mi preoccupa un pochino....te comunque se ti sporgi ancora un po' dalla moto (vedi foto)cadi per altri motivi![]()
![]()
![]()

Per cadere sono caduto anche io, ho collezionato tre cadute in tanti anni, due piuttosto cruente e più recentemente una semplice scivolata all'uscita della variante a Valle senza danni fisici.
Ad Imola sono caduto alla Piratella in velocità, la moto mi é caduta addosso (spalla lussata e piede destro frantumato), mentre l'altra caduta risale alle prime uscite in pista, brutto high-side stile 500gp in accelerazione con frattura di 5 costole

In generale la mia esperienza mi dice che cadere in pista nelle giornate di prove libere é veramente difficile se non si commettono imprudenze e si resta entro i propri limiti.
L'unico suggerimento che mi sento di dare ai neofiti é di chiudere gli specchietti e di non preoccuparsi di chi arriva dietro.
Motocordialmente
KS