credeteci o no

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

credeteci o no

Messaggio da Arkuri »

Coca e Mentos fanno esplodere lo stomaco?
Allarme dal Brasile: bambino asfissiato per aver ingerito Coca-Cola e Mentos

Sta circolando freneticamente una presentazione PowerPoint che contiene un'inquietante storia: un bambino in Brasile avrebbe bevuto Coca-Cola e poi mangiato una Mentos e sarebbe morto asfissiato dalla combinazione esplosiva. Ecco il testo dell'appello:

Vedi come si può fare una vera BOMBA!!!!!!

In aprile dell' anno passato, un ragazzino di 10 anni, studente nel collegio Dante Alighieri in San Paulo/Brasil, senza problemi di salute, cadde incosciente nell'aula della classe.

Fu portato in ospedale, ma dichiararono che arrivò morto.

Causa: Stomago gonfio e morte per asfissia

Nell' investigazioni realizzate definirono per la distruzione dello stomaco quello che consumò
il ragazzino...

Una latta di Coca Cola Light e dopo mangiò il conosciuto dolce di menta Mentos

La morte del giovane fu causata da una vera BOMBA che risulta nella mescola di sostanze presenti in questi due alimenti.

Secondo Alexandre B. Mergenthaler, Prof. Dottore dell’Istituto di Chimica di USP, la mescola dei componenti esistenti nei prodotti "light", come l’Acesulfame K INS930 che, mescolato al sapore artificiale contenuto nella pastiglia Mentos, da origine a una sostanza fatale, il Ta9V4.

Questa sostanza genera alti livelli di liberazione di gas fino all’ esplosione!!!

Mentre, la Coca-Cola e Mentos non si pronunciano sopra il caso.
Si tratta senza ombra di dubbio di una bufala: la scuola Dante Alighieri di San Paolo ha smentito formalmente, come potete leggere nell'apposita sezione del sito brasiliano della Coca-Cola. In realtà, come spiega Silvano Fuso del CICAP,

"All'origine della bufala vi è probabilmente lo strano comportamento che si ottiene introducendo le caramelle Mentos nella Coca Cola. Comportamento che viene ben illustrato in questo sito e in questo blog. La spiegazione che viene data nel testo della mail appare tuttavia piuttosto fantasiosa. Non si tratta infatti di strane reazioni tra gli ingredienti della bevanda e delle caramelle, ma di un fenomeno più semplice. La solubilizzazione degli zuccheri delle caramelle nella bevanda produce la liberazione dell'anidride carbonica disciolta nella bevanda stessa. Lo stesso fenomeno può essere osservato versando un cucchiaino di zucchero un un bicchiere di acqua minerale gassata: una vivace effervescenza si sviluppa istantaneamente."
Ingerire questi due prodotti insieme è comunque sconsigliabile, perché produrrebbe con tutta probabilità un rutto di portata galattica o un rigurgito comunque poco piacevole sia per lo sperimentatore, sia per le persone circostanti. Quindi non provateci, ma divertitevi (in luoghi sicuri e soprattutto facili da ripulire) a fare l'esperi-mentos lasciando il liquido nella bottiglia, come dimostrato da moltissimi video reperibili per esempio su Youtube. :lol: :lol:
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

Nel dubbio non ci provo a fare l'accoppiata Coca-Mentos nello stomaco....
Silence is golden when you can't think of a good answer
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.

Messaggio da chobin »

mi ce voglio prova.......vorrei vedere il mega rutto che ne salta fuori.... :violent3:
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
joliet
8000rpm
8000rpm

Messaggio da joliet »

chobing ha scritto:mi ce voglio prova.......vorrei vedere il mega rutto che ne salta fuori.... :violent3:
Filmati quando lo fai e poi pubblica il tutto. Così sfatiamo il mito.....sempre che non ti esploda lo stomaco!! :lol:
chobin
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da chobin »

stasera ci provo....magari voi tenete le orecchie aperte sulla cronaca di bologna....non si mai.........potrei anche espellere un essre strano dalla buzza tipo alien.......o magari implodo.....
Pit66
8000rpm
8000rpm
Moto: F4-B4

Messaggio da Pit66 »

Basta che fate una ricerca su youtube "mentos" e ne vedrete delle belle..........
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

O magari invece che dalla bocca prendono un'altra via e ti ritrove ad essere il primo MVista sulla luna :lol:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
chobin
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da chobin »

cavolo gia mi vedo sulla luna.....magari indosso la giacca così porto il marchio....visto che la moto e in ferma forzata......
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

chobing ha scritto:stasera ci provo....magari voi tenete le orecchie aperte sulla cronaca di bologna....non si mai.........potrei anche espellere un essre strano dalla buzza tipo alien.......o magari implodo.....
....Vai Chobing.!!!!..SARAI LA NOSTRA SUPERNOVA!!!!!! :wav:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
joliet
8000rpm
8000rpm

Messaggio da joliet »

STEFANO71 ha scritto:O magari invece che dalla bocca prendono un'altra via e ti ritrove ad essere il primo MVista sulla luna
In effetti non ci avevo pensato.....potrebbe essere un nuovo combustibile "naturale" e a basso costo!!
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

dai joliet prova a mettere coca e mentos nel serbatoio dlla gladio...poi ci racconti :grin:
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
joliet
8000rpm
8000rpm

Messaggio da joliet »

Arkuri ha scritto:dai joliet prova a mettere coca e mentos nel serbatoio dlla gladio...poi ci racconti :grin:
Voi fate una domanda ufficiale ad MV sul mantenimento della garanzia sulla moto ed io mi offro volontario per l'esperimento.....
Ovvio che, in caso di successo dell'esperimento, pretenderò una royalty da MV sulla commercializzazione del nuovo carburante!!
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

E se non funziona?!?
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Gli esploderà il serbatoio :???:
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

:asdlol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi