A' Lorissè chettè scesa la catena ???Lòrisse910R ha scritto:Guarda Andy, se fosse per quello allora tutti in giro con la Smart...Andy72 ha scritto:Personalmente tra una Allroad (sia A4 che A6) e questa X1 non vedo grosse differenze, salvo la Bmw sembra avere una dimensione un po' più contenuta (ma chi le progetta ste macchine c'è mai stato in un centro storico ???).Lòrisse910R ha scritto:http://motori.virgilio.it/video/index.html
non so voi, ma a me fa![]()
minestra riscaldata, ma ce n'era bisogno???
niente a che vedere con la A4 allroad!!!!
Non apprezzo granchè la categoria Suv (se proprio 4x4 deve essere molto meglio una A4 avant quattro o una serie 3 x ) ma, come tutte le auto anche questa è da vedere dal vero, anche se in foto non sembra male, sicuramente meglio di Q5 e GLK (parere personale)
e volendo estremizzare, ma sì, mandiamo a P......e l'economia mondiale e tutti in giro con le trabant..
Dal tuo ragionamento potrei arrivare a dire: ma a quello che progetta una panda o la tata nano, che gli dice il cervello? ma non lo sa che la maggior parte dei km fatti da tutti gli utilizzatori della viabilità pubblica sono fatti su autostrada???![]()
Fortunatamente esistono prodotti diversi per diverse necessità e se questa potrebbe sì, essere un pò scomoda da parcheggiare (come una croma, d'altronde, ma gli ingegneri che partorirono la croma non si sogna nessuno di denigrarli perchè non pseudo-suv.... tristezza italica dei perbenisti filo-salviamo il mondo uccidendo quello che può essere definito suv-fuoristrada) ma alla fine, la popolazione mondiale vive per quelli che te chiami centri storici in una percentuale credo non superirore allo 0.05%, per cui il problema nei grandi numeri non si pone.
Semmai sarà chi vive in quei centri storici a fare un'altra scelta e non a prendere un''auto così, il mercato ne è pieno... Oltretutto i centri storici, per quello che è il mio modo di pensare dovrebbero essere ASSOLUTAMENTE interdetti ai mezzi privati, di qualsiasi tipo...
Ma te ne dico un'altra: inutile fare macchine più piccole e meno inquinanti. Una città come milano (il quale centro storico in sè non avrebbe particolari problemi strutturali da richiedere una Smart) potrebbe essere un piacere viverla e "girarla" in bici, in auto ed a piedi, se non fosse che non è mai stato costruito un solo parcheggio pubblico pluripiano come in tutto il resto del mondo (vedi la vicinissima svizzera) dove poi metterle, le macchine, e quindi toglierle dai marciapiedi e i viali alberati. E oltretutto il servizio pubblico (voglio ricordare 3 linee della metro ridicole e 2 a Roma... Alla faccia di essere rispettivamente le capitali economiche ed ufficiali di uno stato membro dei G8, nonchè co-fondatore della comunità europea, la massima forma di democrazia, cultura ecc ecc ecc..) è veramente penoso quando basterebbe una viabilità un pò più furba e con i tram a rotaia disposti non di corsie preferenziali, ma di vie, strade ESCLUSIVE, con le altre riservate alle auto.
Mah!!![]()
fine vena polemica
Stessi discorsi, triti e ritriti, come quello che i SUV sono inutili.

Probabilmente hai il dente avvelenato con i detrattori dei suv, cosa comprensibile se ti piacciono, ma non ho capito cosa centra la tua filippica (un po' lunghetta con sto caldo è meglio andare al mare, concordi

Io ho solo detto che per andare, ove possibile e non in ZTL, per strada cittadina, e non parlo di Milano o Roma visto che, per mia fortuna, le evito spesso, ma di zone che hanno strade, come quasi tutta l'Italia centrale, dove infilarci una Q7 (presa come esempio visto che è la più grande tra i suv premium, ma se ti urta che io citi i suv possiamo parlare anche di Voyager o Espace ecc ecc) è come far passare il classico cammello per la cruna dell'ago...
Tornando alle auto io faccio dai 60k ai 90k annui e ho avuto varie auto di quelle citate, l'A6quattro (versione precedente) e il 330xd per dirne alcune, e il mio "sono grandi" era una lamentela rispetto alla costante crescita dimensionale dei mezzi, oggi una A4 è grando come la mia vecchia A6 e la nuova A6 è come la vecchia A8, cosa che non capita,invece, alle strade che faccio per raggiungere i clienti che sono sempre larghe uguali !!!
Discorso suv, non è che non mi piacciono a priori, non sono un'ambientalista e ho la moto €0, come quasi tutti qui sul forum, ho solo detto che non mi piacciono, per vari motivi, l'X6 il Q7 e l'X5, è una colpa ? tra le grandi mi piace di più l'ML, perchè è più compatta (come linea non dimensionalmente), mi piacciono di più Q5, GLK e Tiguan perchè di una dimensione umana, e con linee (GLK a parte, ma degustibus) più equilibrate, infine, guarda un po', mi piacciono le foto (dal vivo valuterò) dell'X1, per i motivi che ho già detto nel mio precedente post.
In ogni caso, non disprezzo le suv in generale, non le compro, ma ne ho in casa, se mi servisse un fuoristrada mi prenderei un Defender, e, per concludere tutta sta tirata, preferisco le auto che sono più basse di 1,5mt di altezza, ma è, come ho detto sopra, una opinione personale.
senza rancore (anche perchè non ne ho capito i motivi)

PS
trabant,