Evviviva !!! Come sono contento!! Giuggiolo da tutte le parti !!! Chissà cosa cambia a commettere un'infrazione con una macchina o moto di serie da 150 cv e commetterla con una moto o auto "truccata". Come sempre un motivo in più per riempire le casse dei comuni e nientaltro.
Non me ne può fregà de meno, ma anche adesso la legge è quella raga, se vi fermano multa orba e revisione, mi dite cosa cambia????
Poi "truccare" vuol dire tutto e niente, aspettiamo che esca il decreto (sempre che esca) e poi si vedrà, ma ripeto non cambia quasi nulla rispetto al C.d.s. che c'è ora, chi "trucca" auto o moto sà benissimo a cosa potrebbe andare incontro, come si sà che tutte le volte che si superano i limiti, anche se bastardi, si rischia, punto, bisogna solo esserne consapovoli e non scadere in iposcrisie generali!!
Io la penso così..............
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Frankie ha scritto:Non me ne può fregà de meno, ma anche adesso la legge è quella raga, se vi fermano multa orba e revisione, mi dite cosa cambia????
Poi "truccare" vuol dire tutto e niente, aspettiamo che esca il decreto (sempre che esca) e poi si vedrà, ma ripeto non cambia quasi nulla rispetto al C.d.s. che c'è ora, chi "trucca" auto o moto sà benissimo a cosa potrebbe andare incontro, come si sà che tutte le volte che si superano i limiti, anche se bastardi, si rischia, punto, bisogna solo esserne consapovoli e non scadere in iposcrisie generali!!
Io la penso così..............
Anche io la penso così!!!!!......e poi sti pezzi di M...DA, farebbero meglio a rompere le palle ai delinguenti "veri"......invece di trattare noi da "tali"!!!!
Ma purtroppo non lo fanno: 1°) per paura! 2°) a noi gente "onesta" possono togliere qualcosa.......ai disonesti cosa togli che non hanno niente da "perdere"!!!!!!!!......E da questo nasce anche il mio dissenzo, evvero che in Italia la legge sia prò "poco di buoni" e contro le persone "oneste", che pagano le tasse e pure tutto il resto......!!!!!
" Art. 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. "
Vedo solo come unica differenza un aumento di 30 euro della sanzione pecuniaria, il ritiro del libretto già c'era, ricordo che il C.d.s. attualmente in vigore è stato approvato dal precedente governo...............................
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale