Ciao,
so che in quella data ci sara' anche l'allineamento dei pianeti del sistema solare che portera' ad un'inversione del senso di rotazione della terra e dei poli magnetici.
Mi raccomando, ricordatevi di invertire il senso di rotazione dei pneumatici
Ci sonoin giro n libri che ne parlano. La cosa straordinaria è come i Maya (e non gli Aztechi Marco....), che non conoscevano la ruota, hanno sviluppato due calendari diversi con i quali gestivano i loro riti religiosi e il cambio di stagioni per le coltivazioni. Gli "studiosi" e interpreti del calendario Maya, che ha appunto come ultima data, ricavabile dai glifi che lo compongono, il 21.12.2012. Da qui l'affermazione che un qualcosa potrà succede, tipo la fine del mondo (per i catastrofisti), o l'inversione dei poli (cosa conosciuta e già accaduta anche se non si sa' che cambiamenti possa apportarealla nostra civiltà, o l'alba di una nuova società fondata su valori diversi dalla attuale.
A ulteriore prova gli "studiosi" di cui sopra citano altre civiltà scomparse, gli Hopi, che hanno lasciato memorie su questa fatidica data. Personalmente sono scettico, l'unica prova scientifica riguarda il sole che negli ultimi anni sta producendo strani effetti, eruzioni solari, rilascio di raggi gamma, macchie sulle superficie.