LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da peppe69 »

Oggi come tutte le domeniche, uscita in moto con amici, itinerario zona litoranea marina, dopo aver percorso 100 km. con 2 soste al bar, al rientro dopo un breve rettilineo, una curva a 90° a destra, sono andato lungo invadento l'altra corsia e sfiorando con il piede alzato il muretto del ciglio stradale, alto si e no 60 cm., e oltre la scogliera con un dislivello di parecchi metri.
Per fortuna che nel senso opposto non sopraggiungeva nessuno e che mi sono fermato in tempo, e dire che non andavo affatto veloce, ero solo distratto, lo sono stato per tutto il giro.
Mi è andata bene ma sicuramente mi sono giocato il jolly. adeeso stò pensando seriamente di uscire o non uscire con questi miei amici i quali sono degli scalmanati e smanettoni.
Immagine
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da toro »

per quest'anno il jolly è andato 8) :eek:
cantarella giuseppe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 652
Iscritto il: 05/10/2008, 18:12
Vero Nome: peppe
Moto: brutale 910R F4 MY10
Località: mazzarrone ct

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da cantarella giuseppe »

questo xchè nn mi hai aspettato,tu devi camminare sempre dietro di me, tu lo sai che come passo siamo quasi uguali.
gli altri nostri amici lasciali andare per i fatti suoi.nn capiscono che quando si esce insieme si deve camminare a passo di come cammina il piu' lento,se hanno voglia di smanettare devono uscire da soli....e basta........ :eek:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da bicio »

l'importante è che ti sia andata bene e sicuramente ti farà riflettere per le prossime uscite 8)
Avatar utente
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6440
Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè
Località: Modena

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da stufy »

sinceramente non credo che la compagnia conti molto..... io ho sempre girato con gente che andava forte, fin dai primi giorni di patente....ma ogniuno dev'essere consapevole delle sue capacità, ci sei tu sulla tua moto non gli altri!!! Aspettarmi agli incroci x loro era uno spasso.... spegnevano la moto, due chiacchiere una sigaretta e quando arrivavo....via!!! :lol: :lol:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LEONTT4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 844
Iscritto il: 29/11/2009, 22:19
Vero Nome: Mimmo
Moto: MV F4 312R, DRZ
Località: Salerno

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da LEONTT4 »

stufy ha scritto:sinceramente non credo che la compagnia conti molto..... io ho sempre girato con gente che andava forte, fin dai primi giorni di patente....ma ogniuno dev'essere consapevole delle sue capacità, ci sei tu sulla tua moto non gli altri!!! Aspettarmi agli incroci x loro era uno spasso.... spegnevano la moto, due chiacchiere una sigaretta e quando arrivavo....via!!! :lol: :lol:
può non essere così come la vedi....
dipende dal carattere di chi "sta dietro": può capitare che si stufi nel farsi sempre aspettare ed inizi andare oltre quella che è la sua potenzialità/capacità/prontezza di riflessi/stato delle gomme e dell'idraulica/ecc/ecc

In strada ne ho viste delle brutte, l'ultima di un guardrail che ha quasi completamente tranciato un braccio di un mio amico, che aveva tuta completa dainese ed ogni protezione..... per cui vi dico: passeggiate in strada, se volete correre andate in pista!

8)
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da kick 67 »

Non dimenticarsi MAI che andare in moto è pericoloso.
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da Frankie »

Anche a mè è capitato, ma perchè sono finito in una buchetta dell'asfalto che mi ha fatto raddrizzare lo sterzo all'improvviso, ero in un tornante stretto sulla strada che và da firenzuola al bivio della futa quindi le velocità erano basse, ma comunque mi sono ritrovato in un attimo nell'altra corsia, per fortuna era libera....

Questo per dire che anche quando si stà attenti e concentrati può capitare sempre l'imprevisto!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da kadosh »

Neanche valentino Rossi su strada, se si mette a camminare con passo allegro, può stare tranquillo, la strada non perdona perchè tu non sei l'unico responsabile e/o protagonista, purtroppo ci sono troppi fattori collaterali che influiscono positivamente o negativamente.
Quando vedo chi osa troppo su una strada, me ne allontano rallentando volontariamente, per dare gas a manetta e godersi la moto cè sempre e SOLO la pista, e null'altro!
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da peppe69 »

Si è vero la prudenza non è mai troppa, e non c'entrano neanche gli amici smanettoni, io non competo con loro, non ci riesco, anche perche ho mille pensieri che mi passano per la testa mentre guido la moto, ero solo sconnesso, ma è anche vero che la compagnia fà tanto, va a finire che prima o poi ci stai dietro, avvolte rischiando, come rischiano loro.
E mentre io sono un tipo riflessivo e mi dico tra me e me, che non era il caso di corre in quel modo, invece loro se la ridono anche quando fanno delle cazzate.
La prossima volta non succederà.
Immagine
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da AndScio79 »

Frankie ha scritto:Anche a mè è capitato, ma perchè sono finito in una buchetta dell'asfalto che mi ha fatto raddrizzare lo sterzo all'improvviso, ero in un tornante stretto sulla strada che và da firenzuola al bivio della futa quindi le velocità erano basse, ma comunque mi sono ritrovato in un attimo nell'altra corsia, per fortuna era libera....
...a me è capitato la stessa cosa in una curva da terza e non mi è andata così bene...dall'altra parte arrvava una golf :???:
Frankie ha scritto:Questo per dire che anche quando si stà attenti e concentrati può capitare sempre l'imprevisto!!
ti quoto in pieno purtroppo...
ps
...passare la riga fuori controllo è grave e può essere letale...non autoscusatevi ma siate severi con voi stessi se vi capiterà e ne passerete indenni...ve lo dice uno al quale è capitato e ringrazia un angelo di chirurgo ogni giorno per essere ancora qui :grin:
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
stakkio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/12/2008, 11:32
Località: matera (basilicata)

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da stakkio »

il freddo fa anche la sua parte.
a volte porta a non valutare correttamente le cose e rende rigidi.
a parte questo,dopo alcuni fortunati svarioni,ora la prima regola è "se non vedo non vado",
oltre questa ritengo che d'inverno si possa fare solo un tranquillo turismo e che comunque sia bisogna tenere il proprio ritmo,al diavolo chi vuole stare davanti,ci si prende il proprio tempo perche' i fattacci accadono molto velocemente e puo' capitare l'imprevisto tipo buca o strada brecciata - bagnata - sporca o anche un errore da chi arriva dall'altra parte.
metodo,fegato e ...CULOlo
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da aris »

peppe ....a me una distrazione di un attimo è costata 9 mesi di calvario e mi reputo superfotunato...altro che il jolly ,mi sono giocato 6 vite.......me ne resta una e ogni volta che accendo il quadro della moto ci penso bene ....poi magari mi faccio prendere un pò la mano ma cerco di stare il più attento possibile e sempre sul chi va là, tenendo un passo magari allegro ma mai al limite delle mie possibilità.....per quello c'è la pista.
te lo dico nella nostra lingua
U scantu tu pigghiasti....stà vota finiu bbona ma ora cerca di caminari pulitu :lol: :lol: :lol:

traslate...lo spavento lo hai preso...questa volta ti è andata bene ma adesso cerca di andare in giro adagio
Ogni stop è solo un altro start...
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da evo3 »

E' capitato anche a me di invadere l'altra corsia su una strada poco trafficata, e proprio in quel momento transitare un gruppo di moto che ho evitato per un pelo.
A parte questo, voler star dietro a gente che ha un passo diverso dal tuo porta a rischiare di piu' e il pericolo di sbagliare una curva aumenta in modo esponenziale. Molto meglio se dopo due curve gli altri scompaiono per poi aspettarti su in cima al passo, così si sale tranquilli col proprio passo .
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: LUNGO.................che culo!!!!!!!!!

Messaggio da SCARDO »

evo3 ha scritto:E' capitato anche a me di invadere l'altra corsia su una strada poco trafficata, e proprio in quel momento transitare un gruppo di moto che ho evitato per un pelo.
A parte questo, voler star dietro a gente che ha un passo diverso dal tuo porta a rischiare di piu' e il pericolo di sbagliare una curva aumenta in modo esponenziale. Molto meglio se dopo due curve gli altri scompaiono per poi aspettarti su in cima al passo, così si sale tranquilli col proprio passo .
Hai pienamente ragione.
Bisogna cercare di andare del proprio passo senza pensare troppo agli altri, anche se capisco bene che non sempre ci si riesce.
Finchè si fà un lungo e non ci si imbotta e lo si racconta ok.
A me è capitato di essere presente in un incidente di un mio amico e cercare di soccorrerlo senza nessun risultato, dopo mezz'ora che provavano a rianimarlo sul posto lo hanno coperto con un telo.
In quel momento vi assicuro che mi sono sentito veramente inutile nel non essere riuscito a fare nulla.
Tutto questo per stare dietro agli altri !!!
Rispondi