Il Futuro...dietro l'angolo ormai...(iPad)
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- gùaz
- Rev limiter
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Contatta:
Re: Il Futuro...dietro l'angolo ormai...
no dai ragazzi, non dite cosi!! sennò poi nessuno compra + vassoi!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Ora, Elvis, sarai d'accordo con me che il Flash player è una tecnologia che sta per essere superata dall' HTML5, molto più stabile, veloce e sicura di flash..shinjy01 ha scritto:il problema è con quei soldi, ti compri un Netbook che molto molto mooooooolto di più !!!
QUesto non fa quasi nulla, tranne da fungere come E-book appunto, o navigare sul web ( ma senza vedere i siti e video Flash), o vedere un film che ci carichi dentro !!
Il problema è che venderà un sacco lo stesso, solo xkè farà moda averlo, tutto qui !!!
Il rapporto prezzo/versatilità è ENORMEMENTE a suo sfavore, ma tantè !!
Farà figo averlo, e quindi la gente lo comprerà !!
I film li puoi vedere tranquillamente come li puoi vedere sull'IPhone, anzi meglio..
Un netbook non avrà mai la stabilità di un prodotto apple, perchè, per quanto possa essere seccante avere un sistema operativo che ti lascia poco spazio alle personalizzazioni o alle prove da "Hacker", è pur sempre un ottimo MiniMacbook...mettiamola sotto questo punto di vista...
P.S. Io lo voglio ancora..

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
No.campafumi ha scritto:
Ora, Elvis, sarai d'accordo con me che il Flash player è una tecnologia che sta per essere superata dall' HTML5, molto più stabile, veloce e sicura di flash..
I film li puoi vedere tranquillamente come li puoi vedere sull'IPhone, anzi meglio..
Un netbook non avrà mai la stabilità di un prodotto apple, perchè, per quanto possa essere seccante avere un sistema operativo che ti lascia poco spazio alle personalizzazioni o alle prove da "Hacker", è pur sempre un ottimo MiniMacbook...mettiamola sotto questo punto di vista...
P.S. Io lo voglio ancora..![]()
![]()
Ecco i miei motivi.
Il flash come dici tu sta per essere superato, e questo è vero ma è una tecnologia attualmente diffusissima insieme a silverlight, uscirà il nuovo iPad prima che il flash diventi obsoleto, anche Steve se n'è accorto durante il keynote, praticamente ogni link che cliccava si traduceva in un punto di domanda, e se vuoi vedere qualcosa in streaming o qualche altro video che non sia su youtube, sei fregato, è l'unica cosa che odio del mio iphone, ed è una cosa che non sopporterei su un dispositivo di quelle dimensioni e di tale bellezza.
Sul fatto che i film li vedi meglio che sull'iphone è vero, tieni conto però che per ottenere una visione ottimale con quel tipo di risoluzione il file che vai a caricare è sicuramente più pesante, e non di poco, con gli svantaggi che ne derivano in relazione alla memoria che avranno i dispositivi (ovvio ci sono anche con capacità enormi, però a questo punto il prezzo sale moltissimo e secondo me il gioco non vale la candela).
In definitiva il paragone che ha fatto Jobs tra l'iPad e il primo powerbook mi sembra quantomeno azzardato, la strada è segnata e sicuramente credo che questo iPad avrà un grande futuro, ma solo se dotato di tutto quello che ha un mac...
I malati della mela come me si aspettavano tutti un piccolo mac touchscreen magari con funzionalità ridotte e magari anche con l'interfaccia grafica di iPhone e iPod touch, praticamente volevamo un piccolo mac dentro a un iPhone un po più grandicello, invece ci siamo trovati con un iPhone gigante, tutti i vantaggi di iPad derivano dalle sue dimensioni non dalle sue funzioni, penso proprio che stavolta si poteva fare meglio.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
un iPhone formato A4

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
- erpacio
- 4000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: brutale 750
ahhhh lo vogliooo!
voglio proprio provare quella tastiera! ma tutte le applicazioni che ho sull'iphone le posso "passare" sull'i pad? o devo ricomprarle di nuovo?
è possibile sincronizzarlo dal Mac normalmente tramite Itunes?
voglio proprio provare quella tastiera! ma tutte le applicazioni che ho sull'iphone le posso "passare" sull'i pad? o devo ricomprarle di nuovo?
- Horseman
- 10000rpm
Le puoi passare tranquillamente dallo stesso mac o pc, si sincronizza con itunes normalmente.erpacio ha scritto:ahhhh lo vogliooo!
- Dillon
- 6000rpm
- Moto: F4 MY 2010 + B4 910
a me piace.
appena esce negli States (come ho fatto con l'iPhone che utilizzo tutt'ora!) è mio!!!
appena esce negli States (come ho fatto con l'iPhone che utilizzo tutt'ora!) è mio!!!
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
E allora quali sono le considerazioni di chi usa l' iPad? Ci sto' facendo un pensiero e chiedevo suggestion a chi lo ha già (il Campa di sicuro
).
A me servirebbe perlopiù per il collegamento internet e lettura quotidiani, libri ecc..
Quindi di sicuro con modulo 3G vero? Come capacità basta il 16 o è consigliabile il 32? (la memoria è come la potenza, non basta mai...).
Durata batterie? Affidabilità? Praticità? Appena ho tempo andrò nello store più vicino, lo lasciano palpare?

A me servirebbe perlopiù per il collegamento internet e lettura quotidiani, libri ecc..
Quindi di sicuro con modulo 3G vero? Come capacità basta il 16 o è consigliabile il 32? (la memoria è come la potenza, non basta mai...).
Durata batterie? Affidabilità? Praticità? Appena ho tempo andrò nello store più vicino, lo lasciano palpare?
- Horseman
- 10000rpm
Re: Il Futuro...dietro l'angolo ormai...(iPad)
Per quello che serve a te col 3g per forza a meno che tu sia sicuro di usarlo sempre vicino ad un router wifi...
Negli store ce ne sono tanti disponibili, li puoi usare finchè vuoi!
Io di base lo sconsiglio perchè non ha il flash player, però non tutti hanno le stesse esigenze...
Per leggere è perfetto.
Io di base lo sconsiglio perchè non ha il flash player, però non tutti hanno le stesse esigenze...
Per leggere è perfetto.
- MrNico
- Coordinatore
Cioè l' iPad non lo supporta? Mi spieghi meglio (non sono esperto come voi ragazziHorseman ha scritto:Per quello che serve a te col 3g per forza a meno che tu sia sicuro di usarlo sempre vicino ad un router wifi...
Per leggere è perfetto.

-
- 10000rpm
- Contatta:
Per quello che vuoi fare te, ovvero leggere i giornali, libri ecc ecc, ti basterebbe avere la connessione wifi a casa, in modo che la mattina quando ti svegli, in automatico ti scarica i giornali che vuoi e poi te li porti a giro tutto il giorno, risparmiando rispetto al modello 3g..
Ovviamente il 3g ti da più mobilità, potendolo usare ovunque..
Va detto che il piano dati per ipad viene dai 20 €\mese in su...
Per questo devi decidere te..
il fattore flash: Flash player non è supportato su nessun disposizito mobile apple, ma tutti i maggiori siti di video stanno convertendo tutti i filmati in HTML5, perfettamente supportato dall'ipad.Secondo una recente verifica già il 50% dei video presenti sul web sono già in HTML5.
Fattore comodità: E' leggero, ma non pensare che sia una piuma..E' pur sempre mezzo kg..Sia chiaro, non troverai nessun altro computer che si avvicini minimamente a quel peso.
E' semplicissimo da usare, come l'iphone..E' intuitivo, veloce, maneggevole ...
Il valore aggiunto è dato dalle app, che puoi scaricare in base ai tuoi gusti e alle tue necessità.
Un esempio sono le applicazioni dei maggiori quotidiani... Oltre a darti tutta l'edizione giornaliera, offrono contenuti extra, quali documenti audio, filmati, immagini in alta definizione a completare l'argomento trattato.
Come ripeto sempre, essendo una spesa non indifferente, ti consiglio di provarlo, chiedere per qualsiasi dubbio e guardare se può soddisfare le tue necessità..Da quello che ho capito, per l'utilizzo che hai in mente di fare, e' l'ideale.. Praticità in un prodotto portatile al 100 %...
E poi hai idea di quanto rimorchieresti arrivando con l'f4 e sfoderando dallo zainetto un ipad???

Per questo devi decidere te..
il fattore flash: Flash player non è supportato su nessun disposizito mobile apple, ma tutti i maggiori siti di video stanno convertendo tutti i filmati in HTML5, perfettamente supportato dall'ipad.Secondo una recente verifica già il 50% dei video presenti sul web sono già in HTML5.
Fattore comodità: E' leggero, ma non pensare che sia una piuma..E' pur sempre mezzo kg..Sia chiaro, non troverai nessun altro computer che si avvicini minimamente a quel peso.
E' semplicissimo da usare, come l'iphone..E' intuitivo, veloce, maneggevole ...
Il valore aggiunto è dato dalle app, che puoi scaricare in base ai tuoi gusti e alle tue necessità.
Un esempio sono le applicazioni dei maggiori quotidiani... Oltre a darti tutta l'edizione giornaliera, offrono contenuti extra, quali documenti audio, filmati, immagini in alta definizione a completare l'argomento trattato.
Come ripeto sempre, essendo una spesa non indifferente, ti consiglio di provarlo, chiedere per qualsiasi dubbio e guardare se può soddisfare le tue necessità..Da quello che ho capito, per l'utilizzo che hai in mente di fare, e' l'ideale.. Praticità in un prodotto portatile al 100 %...
E poi hai idea di quanto rimorchieresti arrivando con l'f4 e sfoderando dallo zainetto un ipad???

- MrNico
- Coordinatore
campafumi ha scritto: E poi hai idea di quanto rimorchieresti arrivando con l'f4 e sfoderando dallo zainetto un ipad???![]()
![]()
![]()

Per piano dati si intende un collegamento H24? Cmq mi servirebbe in particolare da portare in giro, quindi a casa (ho il wifi) potrei utilizzarlo con la connessione che ho già vero?campafumi ha scritto:Per quello che vuoi fare te, ovvero leggere i giornali, libri ecc ecc, ti basterebbe avere la connessione wifi a casa, in modo che la mattina quando ti svegli, in automatico ti scarica i giornali che vuoi e poi te li porti a giro tutto il giorno, risparmiando rispetto al modello 3g..
Le app si scaricano e hanno un costo annuale? per i giornali intendo........campafumi ha scritto: Un esempio sono le applicazioni dei maggiori quotidiani... Oltre a darti tutta l'edizione giornaliera, offrono contenuti extra, quali documenti audio, filmati, immagini in alta definizione a completare l'argomento trattato.
Grazie Giova per le risposte ti sono debitore

-
- 10000rpm
- Contatta:
Per piano dati intendo un opzione tariffaria che con circa 20€\mese ti da la possibilità di avere 5 gb di traffico dati. Questo vuol dire che te puoi scaricare in un mese 5gb di dati.. Per esperienza ti dico che usandolo abbastanza spesso, scaricando 3 quotidiani al giorno, qualche video, facebook, rev, mail, io riesco ad arrivare a malapena a 100-150mb al giorno.. in un mese arrivo massimo a 4.5 gb...considera che l'uso più intenso comunque lo fai attaccato ad una rete wifi ( come quella che hai a casa e che va benissimo per collegarsi con l'ipad ), sia per la stabilità sia per la qualità e velocità del segnale. Non che il 3g sia lento, affatto, ma naturalmente da casa è tutta un altra cosa..
Le app delle testate giornalistiche si scaricano dal "negozio delle app": APP STORE. la maggior parte sono gratuite, ti danno la possibilità di lettura di qualche numero grautito, per poi passare agli abbonamenti, che sono identici agli abbonamenti dei cartacei...Te paghi un tot alla settimana-mese-anno, e tutte le mattine ti recapitano ( se vuoi in automatico ) la copia del quotidiano. Un esempio: Per "La Repubblica" è possibile scegliere tra quello mensile: 19,99 € al mese (64 centesimi a copia) oppure quello annuale per 179,99 € (49 centesimi a copia).
Se hai altri dubbi, chiedi pure...
Le app delle testate giornalistiche si scaricano dal "negozio delle app": APP STORE. la maggior parte sono gratuite, ti danno la possibilità di lettura di qualche numero grautito, per poi passare agli abbonamenti, che sono identici agli abbonamenti dei cartacei...Te paghi un tot alla settimana-mese-anno, e tutte le mattine ti recapitano ( se vuoi in automatico ) la copia del quotidiano. Un esempio: Per "La Repubblica" è possibile scegliere tra quello mensile: 19,99 € al mese (64 centesimi a copia) oppure quello annuale per 179,99 € (49 centesimi a copia).
Se hai altri dubbi, chiedi pure...

- MrNico
- Coordinatore
Chiarissimo Giova
Quindi si paga a "consumo" e se non riesci tu a utilizzare tutti i 5GB per me sarebbero fin troppo.
Ultima cosa
c'è bisogno di una SIM dedicata per il solo utilizzo con il pad?

Ultima cosa

- Horseman
- 10000rpm
Bah io sti 50% di siti in html5 non li vedo affatto, non so chi abbia fatto questa ricerca, mi piacerebbe consultarla...
Per la mia esperienza giornaliera su internet direi che la stragrande maggioranza delle cose gira in flash/silverlight... tutti i video son così, non c'è niente da fare.
Che poi in futuro si andrà li ok, ma ad oggi ancora no.
Per la mia esperienza giornaliera su internet direi che la stragrande maggioranza delle cose gira in flash/silverlight... tutti i video son così, non c'è niente da fare.
Che poi in futuro si andrà li ok, ma ad oggi ancora no.