Bravo EuroMoto
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- brutaleamerica
- Rev limiter
- brutaleamerica
- Rev limiter
- brutaleamerica
- Rev limiter
Sono frenata dal mio essere un "tappo"...cmq aspetto le info sul corso sm..così comincio a provare, poi vedremo.marj ha scritto:...ducati o aprilia?Elim ha scritto:Bell'argomento, ne ho parlato proprio stamattina con Davide in relazione ai miei collettori (di cui spero di postare a breva la soluzione)....
Poi, in pausa sigaretta, mentre raccontavo per l'n-esima volta la storia a un mio collega, un altro ragazzo mi fa: "Hai una MV, vero?", "Si", gli rispondo io, "Io ho dato via l'F4 dalla disperazione".
L' unica cosa che aggiungo è che ho 2 bravi meccanici di un altro bel marchio italiano nel raggio di 12 km da casa.
Il 910 R è praticamente depennato dalla mia lista delle "moto dei desideri che potrebbero diventare realtà".

hai ragione, infatti c'è sempre più elettronica dedecata su cui è difficile mettere le mani...motivo per cui tutti i meccanici auto, che avevano la loro piccola officina, che conosco ormai hanno i capelli grigi...Giuliano ha scritto:Vedi Davide, il concetto che volevo esprimere io era semplicemente che il motore MV meglio o peggio che sia rispetto agli altri è solo un insieme di pistoni, valvole, camme ed ingranaggi come qualsiasi altro motre a 2, 3,4,6,8,12 cilindri e qualsiasi meccanico, degno di tale nome, sulla base di informazioni e training fatti su quel motore specifico deve, e ripeto DEVE essere in grado di metterci le mani con successo.smellofilo ha scritto:La differenza fra una Ducati(soldi sprecati) ed una MV AGUSTA,sta' anche nelle due diverse motorizazioni,stiamo parlando di un bicilindrico con trasmissione a cinghia,contro un 4 cilindri super affidabile......non immaginate il gap che questo motore ha come affidabilita'.La parte elettronica?potra'essere simile ma non uguale!!!La componentistica? potra essere simile ma non uguale!!!basta pensare che c'è gente che crede che li piantone di sterzo,o la piastra superiore sia uguale a Ducati. Non credo proprio,basta misurare.....Credo di essere stato chiaro.Chi ha venduto MV e' solo chi non ha avuto la possibilita' di una assistenza adeguata,e pensa che il limite del mezzo sia quello.Bhè non è cosi' sanno essere dei missili terra aria ...............ed io lo so!!!
Posso capire se si tratta di inventare elaborazioni particolari dove può subentrare l'esperienza sui motori sportivi/da corsa, ma per fare un CO, controllare un angolo farfalle, registrare due valvole, beh scusami, ma anche un deficente deve saperlo fare, altrimenti è meglio che cambi lavoro, vuoi perchè è un incapace, vuoi perchè è capace, ma non lavora onestamente (non so quele ipotesi tra le due sia la peggiore....)
Conosco gente che ha Porsche o Ferrari e porta l'auto da un concessionario
Volkswagen.perchè? perchè i motori sono motori e sono tutti uguali (entro certi limiti s'intende...) ed un bravo meccanico non deve trovarsi in difficoltà per via del numero dei cilindri o altro.....parere personale ovviamente......
- smellofilo
- 4000rpm
- brutaleamerica
- Rev limiter
Per fortuna...anche perchè stava quasi diventando una storia infinita, in cui ci perdevano tutti.smellofilo ha scritto:Miriam il tuo colletore centrale arrivera'la prossima settimana cosi' mi è stato detto da San Marino.Per il resto ho dovuto sistemarti un po' di cose,era un disastro!!!!!
Del resto mi racconterai a voce domani.
- brutaleamerica
- Rev limiter