un quesito da porvi
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: antonio
- Moto: brutale 910
un quesito da porvi
su un rettilineo di 5o 6km avete due moto uguali. l'unica cosa che potete fare e modificare la rapportatura che fate?allungate ho accorciate?
upulp
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Re: un quesito da porvi
La domanda può semrbare semplice e la risposta altrettanto, ovvero "cacchio, 5-6km, allungo, tanto di strada ce n'è"
Invece bisogna conoscere diversi fattori, ad esempio:
1) il regime di potenza massima
2) il regime al quale si ottiene dopo un lancio di circa 2km la velocità massima
3) la rapportatura alla quale si ottiene la velocità massima
Detto questo, se si guarda a che regime la BMW ottiene la velocità massima è anche chiaro che lì si potrebbe allungare il rapporto ...........
Ripeto, non è assolutamente scontato e con quegli elementi non si può assolutamente trarre una conclusione adeguata
2) il regime al quale si ottiene dopo un lancio di circa 2km la velocità massima
Detto questo, se si guarda a che regime la BMW ottiene la velocità massima è anche chiaro che lì si potrebbe allungare il rapporto ...........
Ripeto, non è assolutamente scontato e con quegli elementi non si può assolutamente trarre una conclusione adeguata

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- rigons
- 8000rpm
- Vero Nome: Riccardo
- Moto: 910R Starf Tit 18/23
Sti ingegneri saputelli, tsè!Frankie ha scritto:La domanda può semrbare semplice e la risposta altrettanto, ovvero "cacchio, 5-6km, allungo, tanto di strada ce n'è"

- Mr. Q
- 8000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: triciclo biturbo
Frankie ha scritto:La domanda può semrbare semplice e la risposta altrettanto, ovvero "cacchio, 5-6km, allungo, tanto di strada ce n'è"
Mr. Q ha scritto:ahahahha dipende!!!!
la sintesi non è il tuo forte Ale...

- rigons
- 8000rpm
- Vero Nome: Riccardo
- Moto: 910R Starf Tit 18/23
x me non cambia niente, puoi allungare o accorciare, il risultato non cambia!upulp ha scritto:stessa moto

- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Non vuol dire nulla stessa moto, bisogna prima sapere i punti 1) 2) e 3)
ad esempio riprendendo l'esempio di prima, con la BMW si può pensare di allungare a parità di moto, con una 312R invece direi accorciare visto che per fare il record a nardò mi pare che, oltre ad utilizzare alcuni trucchetti, ci abbiano messo più di 6KM per arrivare alla velocità massima, quindi meglio avere magari una velocità di punta inferiore ma arrivarci prima e sfruttare tutti i giri motore.........
ad esempio riprendendo l'esempio di prima, con la BMW si può pensare di allungare a parità di moto, con una 312R invece direi accorciare visto che per fare il record a nardò mi pare che, oltre ad utilizzare alcuni trucchetti, ci abbiano messo più di 6KM per arrivare alla velocità massima, quindi meglio avere magari una velocità di punta inferiore ma arrivarci prima e sfruttare tutti i giri motore.........

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
-
- 6000rpm
- Vero Nome: antonio
- Moto: brutale 910
prendiamo due bmw nuove che abbiamo gia testato,due f4 testate,gsxr tutte testate ,ninja testate. ma il risultato sul rettilineo partendo dalla terza e stato, sempre tra moto uguali su 5 o 6 km 

upulp
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
su un rettilineo di 5o 6km avete due moto uguali. l'unica cosa che potete fare e modificare la rapportatura che fate?allungate ho accorciate?
lo so che ho un basso QI, ma non ho capito la domanda

lo so che ho un basso QI, ma non ho capito la domanda

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
- rainbowsix
- Rev limiter
- Vero Nome: Nick
mmmm..dai che poi vi notifico qualcosa a casa...dopo i 6km... 

Factory Club N°1163
( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981