Finalmente anche il MeScHiO......

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Finalmente anche il MeScHiO......

Messaggio da Meschio »

Sfrutta il SOLE per scaldare l'acqua !!!
IMGP1311.JPG
:eek:
IMGP1310.JPG
:eek:
IMGP1308.JPG
Azz che impianto :lol: :lol: :lol:
Il mio motto e':
POCA SPESA MOLTA RESA!!!
Tutto fatto artigianalmente con la mia presenza COSTANTE :lol: :lol: :lol:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
rigons
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Riccardo
Moto: 910R Starf Tit 18/23

Re: Finalmente anche il MeScHiO......

Messaggio da rigons »

Bravo Meschio!

Azz che impiantino! Ma te le cose semplici mai vero? :saltellav:
8)
:lol:
vixf4
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Vincenzo
Moto: F4 - B4 1078 - Mito

Messaggio da vixf4 »

è un gran bel lavoro...anche io lo devo montare nella casa nuova dei miei di Mirandola..al momento vi è stata fatta solo la predisposizione..
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

ottimo investimento.
mica male il cielo nella foto che hai messo però!! :eek:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

al posto dei pannelli per risparmiare potevi mettere quei 15000 specchietti che ti ritrovi per casa 8) :lol: :lol:
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

rigons ha scritto:Bravo Meschio!

Azz che impiantino! Ma te le cose semplici mai vero? :saltellav:
8)
:lol:
Grassie :grin:
Be' a parte un po di baipasssssss "che non capiro' mai a cosa servono :oops: " il resto dell'impianto e' semplicissimo :lol: :lol: :lol:
vixf4 ha scritto:è un gran bel lavoro...anche io lo devo montare nella casa nuova dei miei di Mirandola..al momento vi è stata fatta solo la predisposizione..
Be' l'importante e' avere la predisposizione!!!
:thumbleft:

gùaz ha scritto:ottimo investimento.
mica male il cielo nella foto che hai messo però!! :eek:
Si qui a Maranello e' tutto coperto, pero' io ho 42° sul SOLARE :eek: :shock:
toro ha scritto:al posto dei pannelli per risparmiare potevi mettere quei 15000 specchietti che ti ritrovi per casa 8) :lol: :lol:
Guarda che sono molti di piu' :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:

Immagine

evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

:eek: :eek: 10 pannelli rivolti a sud ( spero ) con inclinazione da inverno. Se hai riscaldamento a bassa temperatura e caldaia a condensazione sei a posto. :) :)
Immagine
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Messaggio da bicio »

gran bel lavoro mettere i pannelli solari =D> =D> per l'estate prossima dovrei montarli pure io in caso ci sente cosi saprai consigliarmi......... come al solito :lol:
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

evo3 ha scritto::eek: :eek: 10 pannelli rivolti a sud ( spero ) con inclinazione da inverno. Se hai riscaldamento a bassa temperatura e caldaia a condensazione sei a posto. :) :)
Azz ... Centrato e affondato :lol: :lol: :lol:
8)
Ho fatto una MEGARISTRUTTURAZIONECONICONTROC@@@I, alla fine a forza di dai che lo facciamo, dai che visto che ci siamo lo aggiungiamo, ho messo tanta robba........ 8)
bicio ha scritto:gran bel lavoro mettere i pannelli solari =D> =D> per l'estate prossima dovrei montarli pure io in caso ci sente cosi saprai consigliarmi......... come al solito :lol:
Grassie Bicio :grin:
Sempre a disposizione :grin:

Immagine

luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

...Se gli ha montati il Meschio :mrgreen:

Vuol dire che c'è veramente CONVENIENZA..!!!

Quindi ci sarà da pensarci seriamente sopra...

Come sempre COMPLIMENTI ...e come sempre il lavoro è PERFETTO..!!!
Immagine

LUK1078RR
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

luca pucci ha scritto:...Se gli ha montati il Meschio :mrgreen:

Vuol dire che c'è veramente CONVENIENZA..!!!

Quindi ci sarà da pensarci seriamente sopra...
Grassie Luca :grin:
Il bello di questo impianto e' la spesa raffrontata alla resa, pero' essendo un impianto non convenzionale non ha agevolazioni fiscali......
Il risultato pero' e' quello che conta...... 8)

luca pucci ha scritto: Come sempre COMPLIMENTI ...e come sempre il lavoro è PERFETTO..!!!
Grassie ancora, il lavoretto pero' non e' del tutto perfetto :(
I pannelli vanno alla grande, le cisterne lavorano egregiamente ma........ :???:
C'e' da fare una modifica nell'impianto sanitario, mi hanno messo le valvole miscelatrici vicino alle cisterne :bad-words: , mentre a detta di chi ho interpellato per dare un occhiata all'impianto, mi ha riferito che queste valvole vanno spostate dopo la caldaia di riscaldamento, quindi chi mi ha progettato e fatto l'impianto dovrà spiegarmi il perché di questo errore..... :bad-words:

Comunque la mia fortuna e' che ho creato dei CAVEDI ISPEZIONABILI dove passano tutte le tubazioni primarie, in più e' rimasto ancora posto per altra robba nel caso vengano fuori nuove tecnologie.... :eek: :shock:

Immagine

flavio69
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: flavio
Moto: brutale gladio

Messaggio da flavio69 »

l'incentivo non dovrebbe essere del 55%?
ma durante l'inverno però non hanno rendimento.io ho fatto installare la caldaia a condensazione 2 anni fa e non li ho messi perchè prima di ammortizzzare la spesa bisognava aspettare 10 anni, in più il rendimento dei pannelli ogni anno si abbassa, per cui ho optato per solo caldaia a condensazione e anche qui i risparmi di consumi non sono chissà cosa ...anzi a dir la verità non me ne sono nemmeno accorto ed è una caldaia di qualità e l'impianto è a posto, però non prendiamo per oro tutto quello che ci viene raccontato; se volete veramente risparmiare più che i pannell isolari mettete il cappotto alla casa dai 10 cm ma consiglio un 15-20 e li si che durante l'estate e inverno no navrete dispersioni temriche!!!costa 50 euro a metro quadro posato e intonacato, incentivo del 55% però quell orende vermaente.
il futuro po isaranno gli impianti geotermici che stanno prendendo semrpe più piede anche perchè hanno un rendimento alto e non certo i pannelli solari.
parlano di energia pulita, però non dicono quanto costa smalitrli e che a costruirli quanta energia si spende: da una ricerca avevo letto che a costruirli viene impiegata più enegia di quanto ne siano in grado di produrre nella loro vita utile.
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

flavio69 ha scritto:l'incentivo non dovrebbe essere del 55%?
Esatto :grin:
flavio69 ha scritto: ma durante l'inverno però non hanno rendimento.io ho fatto installare la caldaia a condensazione 2 anni fa e non li ho messi perchè prima di ammortizzzare la spesa bisognava aspettare 10 anni, in più il rendimento dei pannelli ogni anno si abbassa, per cui ho optato per solo caldaia a condensazione e anche qui i risparmi di consumi non sono chissà cosa ...anzi a dir la verità non me ne sono nemmeno accorto ed è una caldaia di qualità e l'impianto è a posto, però non prendiamo per oro tutto quello che ci viene raccontato
Be' durante l'inverno con un po' di sole il tipo di pannelli che ho istallato io vanno, gia' testato su altri impianti esistenti.
Poi ho scritto che i miei NON SONO CONVENZIONALI sono completamente ARTIGIANALI :grin:
flavio69 ha scritto: se volete veramente risparmiare più che i pannell isolari mettete il cappotto alla casa dai 10 cm ma consiglio un 15-20 e li si che durante l'estate e inverno no navrete dispersioni temriche!!!costa 50 euro a metro quadro posato e intonacato, incentivo del 55% però quell orende vermaente.
Io la predisposizione per il cappotto l'ho fatta, il problema e' che le prove fatte non mi hanno soddisfatto, non per il caldo freddo che funziona, piuttosto per il fatto che se ti appoggi con una scala al cappotto lo sfondi :eek: :shock:
Pannello compatto da 10 centimetri piu' rete e rasatura.

flavio69 ha scritto: il futuro po isaranno gli impianti geotermici che stanno prendendo semrpe più piede anche perchè hanno un rendimento alto e non certo i pannelli solari.
Predisposto anche il geotermico, fatto piu' di un preventivo "mi hanno chiamato anche stamattina per andare a vedere un impianti finito", il problema e' che tutte le ditte parlavano di ammortizzare la spesa in 5 ANNI invece e' sono saltati fuori 7 ANNI, per i miei conti sono molto di piu' di 7 ANNI, il costo e' ancora troppo ALTO, ho contattato altre ditte e con gli stessi parametri mi stanno facendo il preventivo....
Il mio Geometra sta' guardando delle alternative piu' valide e meno costose del geotermico, si sta' informando anche per me'......

flavio69 ha scritto: parlano di energia pulita, però non dicono quanto costa smalitrli e che a costruirli quanta energia si spende: da una ricerca avevo letto che a costruirli viene impiegata più enegia di quanto ne siano in grado di produrre nella loro vita utile.
Se intendi lo smaltire e costriure i pannelli COMMERCIALI hai ragione da VENDERE, i miei sono un altra cosa, tutto alluminio e solo la parte anteriore e' in pvc alveolare, quindi poca spesa e molta resa 8)

Be' spero di essere stato molto chiaro, le predisposizioni io le ho fatte in ABBONDANZA, non ho utilizzato pannelli solari COMMERCIALI, sono gia' passati molti termo tecnici di ditte specializzare in riscaldamento e raffrescamento per fare preventivi, tutti sono rimasti un po' stupiti di quante cose ho fatto per rendere facile l'aggiornamento degli impianti....... :grin:

Immagine

flavio69
4000rpm
4000rpm

Messaggio da flavio69 »

quindi i pannelli li hai fatti tu?
c'è cappotto e cappotto: quello in polistirolo sono d'accordo si sfondi ma io ne ho messo uno di materiale misto multistrato che è durissimo!in + rte e intonaco.
quindi il tuo impianto è predisposto anche per geotermico?
flavio69
4000rpm
4000rpm

Messaggio da flavio69 »

ora devo cambiare le persiane, ecco perchè in alluminio non le metterò...assorbono troppo calore e hanno una conducibilità alta.pvc con interno in acciaio
Rispondi