Ieri spinto invogliato dal bel tempo e spinto dalla mia ragazza abbiamo fatto un giretto con la bruty, destinazione L'Aquila. Per buona parte del viaggio non ho avvertito dolori particolari (è un settimana che ho iniziato sedute di tens e cure varie) e mi sentivo abbastanza tranqillo. Ma non appena la strada ha cominciato ad essere più tortuosa sono iniziati i problemi. Il braccio ha cominciato a farmi male e avevo difficoltà anche solo ad accellerare

Preso dallo sconforto abbiamo fatto retro front e abbiamo ripreso la via di casa se non fosse che dopo poco abbiamo incrociato un mio amico che voleva fare lo stesso giro che avevamo messo in programma noi. Siamo stati a parlare e dopo avergli detto il motivo per cui stavano tornando indietro lui esclama (testo in dialetto abruzzese/teramano/montoriese) "Ma che si matt? vatt a fà nu gir che cà e vit che nde fà mal nint" tradotto in italiano "ma sei matto? vatti a fare un giro con la mia moto e vedrai che non sentirai più nessun dolore". La moto in questione era un aprilia dorsoduro factory con all'attivo 1200 Km. Salito in sella devo dire che mi sono subito trovato bene, posizione comoda e la bella sensazione di non avvertire dolori al braccio. Parto per un piccolo giro e dopo pochi metri mi ero già innamorato del bicilindrico 750 aprilia! La moto è un fulmine a scendere in piega e permette pieghe esagerate in tutta tranquillità. Di moto dello stesso genere avevo guidato in passato solo la ex moto di mio cugino, un Hypermotard 1100 s con Kit ducati performance completo (scarico, centralina, alberi a cammes, filtro aria ecc.) ma rispetto all'aprilia era più lenta nei cambi di direzione e sopratutto non trasmetteva ciò che trasmette aprilia, ovvero felling di guida assoluto. Altra cosa è il fatto che i suoi 90 cavalli su strada bastano e avanzano per divertirsi alla grandissima senza correre il pericolo di ritrovarsi la moto per cappello se si sbaglia a dosare il comando del gas. E sopratutto la sua posizione di guida non mi affatica minimamente il braccio!!! Credo proprio che a breve diventerò un dorsodurista!!! troppo divertente!!! Sono impazzito secondo voi???