Dovevo partire sabato, poi una serie di contrattempi mi han fatto rimandare le sospirate ferie a ieri. Preparo tutto. L'intenzione era di viaggiare con il fresco la mattina presto..........Appunto, riesco a infilarmi la tuta a mezzogiorno in punto

Zaino Casco Guanti Marsupio e via...mi aspettano 400 km di pallosissima autostrada ,strada piu' veloce da Novara a Campiglia marittima (LI) tant'è...per strada se butta bene potrei fare il Bracco. Parto con un certo non so che di agitazione, niente di particolarmente tenebroso, ma un non so che ..di storto...mi fermo a far sosta benza prima di Masone.. mi apro la giacca della tuta per far prendere aria alle tette ...(sudano piu' dei peli , costrette nel giacchino canottiera e reggitette)...faccio per ripartire , riallaccio il cernierone che una volta salito per benino straap si rompe il tirante..OH PERFETTO!!!! ho anche il telefono nel taschino interno...proseguo, intanto nuvoloni neri all'orizzonte....pensiero.... OH PERFETTO ho anche dimenticato l'antiacqua a casa!!!
Con il sole e il sereno pioverà mica a RAPALLO.....infatti....primi goccioni..dato che ho lo zaino praticamente nudo, con dentro il pc (ANCHE) esco dall'autostrada e mi infilo sotto il tendone di un ristorante ...appena in tempo....il diluvio...praticamente copro con il mio corpo a riparare lo zaino schizzi d'acqua ovunque !!!

e aspetto che smetta....1 ora secca ferma!!! 4 sigarette fumate e bestemmioni epici rivolti a Giove Pluvio!!!...riparto fiduciosa in un recupero........e sta coda????? cos'è sta coda disumana di auto a passo d'uomo??? IL MARTEDI'??????..svicolo fra le auto praticamente ferme, sfanculando gli automobilisti GEGNI che vogliono vedere chi ha lo specchietto piu' alto quasi toccandosi...svelato l'arcano...UN TRASPORTO ECCEZZIUNALE VERAMENTE OCCUPA UNA CORSIA E MEZZA DI STA CAZZ DI AUTOSTRADA Ligure... LA PIU' STRETTA D'ITALIA!!

ma la coda continua superato anche questo....ecchedè'??? SIORE E SIORI NON uno Non due ma ben 3 (TRE) TRASPORTI ECCEZIUNALI VERAMENTE parimenti al primo......supero con un bel vadaffanmulo...e vado....quindi rallentamenti per lavori sulla superstrada aurelia...ecc ecc risultato arrivo a Campiglia alle 18 e trenta 6 ore e mezza di viaggio con 2 soste BSP (Benzina Siga Pipi) e anche la sosta pipì ha avuto il suo bel travaglio... cn la giacca che nn si apriva... ho dovuto (santa santa tuta divisibile) slacciare la cerniera della giacca ....ed è solo in queste occasioni che ho l'invidia del pene di freudiana memoria....