Cercasi esperto di kite surf

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da Airgiotti »

il mio pensiero sai qual'è??
e che mi succeda anche a me...e quando sono nello specchio d'acqua con altri (sabato erano 65 in mare tuttiinsieme in un tratto di 500 metri.) mi si attorcigli la vela a un altro...
sai che botta!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da aris »

conosco un ragazzo molto bravo giù in Sicilia, non ho il numero ma posso cercare di recuperarlo, io ho fatto skate e windsurf per molti anni i negozi che vendono l'attrezzatura sono i medesimi e ci si trovava a parlare spesso con i raggazzi che seguivano il kyte , posso dirti che la disciplina del kyte non è un gioco da ragazzi ( si muore se non lo sai usare) anni fa in provincia di AG mori una campionessa tedesca, sbagliò una virata, il vento la sollevò da terra e la trascinò in aria per centinaia di metri...finendo la sua corsa contro il cancello di un hotel! il corso è obbligatorio Matteo fidati !Devi conoscere i venti, e le manovre di sicurezza in caso di estremo pericolo (sgancio dell'ibragatura) è uno sport estremo non è un gioco!!!
posso dirti che le tavole corte sono per il freestyle , evoluzioni (chiamate trick)sull'acqua ,quelle leggermente più affusolate e lunghette per la velocità(planata sull'acqua), per quanto concerne l'aquilone so per certo che variano di dimensioni in base alla quantità di vento, insomma lo devi cambiare in base ai nodi di vento presenti, ala grande poco vento, ala piccola tanto vento..poi gli aquiloni sono gonfiabili nella parte rigida,e di norma credo abbiano 4 o 5 file di cavi, adesso non ricordo.
L'usato te lo sconsiglio vivamente, ogni rider ha la sua attrezzatura tarata sul suo peso e sull'altezza...è come comprare una tuta da pista fatta su misura...in pratica in base al peso del Rider (chi comanda il kyte) vengono scelti gli aquiloni e la lunghezza dei cavi, in base all'altezza del Rider viene scelta la tavola... Caro admin devi cacciare il grano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ogni stop è solo un altro start...
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da Airgiotti »

grazie Aris!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
prossimo weekend mi reco sul posto e inizio a sondare per un corso e prendere delle dritte dai riders!!!!!
l'ho visto anche io le evoluzioni che fanno...e quanto ti può tirare alto l'aquilone!! :grin: :grin:
effettivamente se non sai...ti fai male!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da aris »

Airgiotti ha scritto:grazie Aris!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
prossimo weekend mi reco sul posto e inizio a sondare per un corso e prendere delle dritte dai riders!!!!!
l'ho visto anche io le evoluzioni che fanno...e quanto ti può tirare alto l'aquilone!! :grin: :grin:
effettivamente se non sai...ti fai male!!! :lol: :lol:
Non c'è di che Matteo.....se hai la pazienza di imnparare secondo me ti prendi delle belle soddisfazioni in questo sport....sono uomini con le ali i kytesurfer :grin:
Ogni stop è solo un altro start...
rio73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1168
Iscritto il: 07/10/2007, 0:33
Vero Nome: Valerio
Moto: Brutale 1078 RR
Località: Piombino

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da rio73 »

Se sei dalle parti di follonica puoi passare tranquillamente da MarineSport, che è praticamente sul lungomare.....li c'è una vasta gamma sia di kite che di windsurf...anche usato......Sono rivenditori della RRD
L'importante è che ce la dabbiano
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da Airgiotti »

yes conosco marine sport!!!
cheddi---come fai a non essere dalle parti di follonica in questo periodo!!??? :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
rio73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1168
Iscritto il: 07/10/2007, 0:33
Vero Nome: Valerio
Moto: Brutale 1078 RR
Località: Piombino

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da rio73 »

Volevo essere all'aperitivo a castiglioncello con un mio amico che ha una gladio, ma la donna m'ha stritolato le :saltel: ............!!!!
L'importante è che ce la dabbiano
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da Airgiotti »

rio73 ha scritto:Volevo essere all'aperitivo a castiglioncello con un mio amico che ha una gladio, ma la donna m'ha stritolato le :saltel: ............!!!!
quando sei in zoan Mare...in moto fatti sentire..se posso arrivo!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
rio73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1168
Iscritto il: 07/10/2007, 0:33
Vero Nome: Valerio
Moto: Brutale 1078 RR
Località: Piombino

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da rio73 »

Fino a quando ti fermi?
L'importante è che ce la dabbiano
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Cercasi esperto di kite surf

Messaggio da Airgiotti »

io sono a casa perchè lavoro fino a domani..ma da sabato sono in giro fino a mercoledi per qui poi parto per una settimana...no problem x un giretto quindi..sia sabato che domenica...!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Rispondi