urge aiuto per risolvere problema

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

zion
6000rpm
6000rpm
Moto: brutale910R hornet

urge aiuto per risolvere problema

Messaggio da zion »

c'e' qualcuno di voi che e' fabbro oppure installa cancelli motorizzati!!!!!!!!
se si spieghero poi il problema
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Re: urge aiuto per risolvere problema

Messaggio da Meschio »

zion ha scritto:c'e' qualcuno di voi che e' fabbro oppure installa cancelli motorizzati!!!!!!!!
se si spieghero poi il problema
Eccolo :grin:

Che e' successo ???
Problemi con la Marcatura CE ???
:saltellav:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
zion
6000rpm
6000rpm

Messaggio da zion »

ok ti spiego , ho realizzato una rampa di accesso dalla strada al mio garage e c'e' un dislivello di tre metri in poco spazio credo 10 metri in lunghezza quindi ho una bella percentuale di inclinazione ora devo mettere il cancello motorizzato all'inizio della salita dove parte la rampa ( metto quello interrato )
e qua nasce l'inghippo
il cancello deve aprirsi all'interno e in teoria per 1 metro e 75 cm deve essere in piano (cancello due ante lungo 3 metri e mezzo ) senno' il cancello nn si apre ma cosi' aumenterei ancora di piu' l'inclinazione della rampa e poi toccherei il paraurti con la macchina quando inizio la salita
Se invece il cancello lo tengo alto posso partire gia ' dando l'inclinazione alla rampa pero' mi ritrovo con un aria sotto cancello di 10 cm circa e con un fermo in mezzo al cancello di 10 cm con pericolo che se ci passo sopra con la ruota della macchina foro
Ora nn so se trovare un compromesso oppure quello che voglio sapere da uno del mestiere se c'e' un sistema che aprendo il cancello si alzi verso l'alto
Credo che una volta ho visto qualcosa del genere ma nn ne sono sicuro e nn so se questo sistema e' il motore o le cerniere del cancello che lo fanno inclinare verso l'alto quando si apre all'interno spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta

Messaggio da mambamarco »

mah,io non sono del mestiere,pero'....
1) sbassi la casa....magari attendendo un terremoto 7.5 minimo....
2) lo fai aprire per fuori.....ma uccideresti qualcuno che passa impalandolo di netto e avendo grane col comune
3) metti un cancello scorrevole,rubando terra al vicino se nn lo puoi far scorrere da un lato, e se protestano usi la tattica dei coniugi Olindo e Rosa...
4) comprare un muletto con cui sollevare e inserire la macchina dentro
5)a posto del cancello metti un campo di forza tipico di star trek
6)cambiare casa.

purtroppo non ho altre soluzioni! :(
:lol:
ImmagineImmagine
lux
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv

Messaggio da lux »

:saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:

Ahahahha m'hai fatto morire!
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

zion ha scritto:ok ti spiego , ho realizzato una rampa di accesso dalla strada al mio garage e c'e' un dislivello di tre metri in poco spazio credo 10 metri in lunghezza quindi ho una bella percentuale di inclinazione ora devo mettere il cancello motorizzato all'inizio della salita dove parte la rampa ( metto quello interrato )
e qua nasce l'inghippo
il cancello deve aprirsi all'interno e in teoria per 1 metro e 75 cm deve essere in piano (cancello due ante lungo 3 metri e mezzo ) senno' il cancello nn si apre ma cosi' aumenterei ancora di piu' l'inclinazione della rampa e poi toccherei il paraurti con la macchina quando inizio la salita
Se invece il cancello lo tengo alto posso partire gia ' dando l'inclinazione alla rampa pero' mi ritrovo con un aria sotto cancello di 10 cm circa e con un fermo in mezzo al cancello di 10 cm con pericolo che se ci passo sopra con la ruota della macchina foro
Ora nn so se trovare un compromesso oppure quello che voglio sapere da uno del mestiere se c'e' un sistema che aprendo il cancello si alzi verso l'alto
Credo che una volta ho visto qualcosa del genere ma nn ne sono sicuro e nn so se questo sistema e' il motore o le cerniere del cancello che lo fanno inclinare verso l'alto quando si apre all'interno spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
Be' il problema non esiste, noi della Meschiari e C s.n.c Carpenteria metallica CERTIFICATA CE apriamo i cancelli in SALITA da DECENNI :eek: :shock:

In parole povere abbiamo un sistema di apertura cancelli ad ANTE che ti permette di ovviare alle pendenze interne in salita......

Questo sistema hanno provato a copiarcelo in molti, ma con esiti pessimi......
Noi abbiamo dei cancelli che aprono in salita MOTORIZZATI con pistoni che funzionano da dieci Anni senza problemi con solo la manutenzione ordinaria.....
Per il discorso motori interrati non si riesce a fare la modifica, quindi si deve stare sulla motorizzazione a pistoni che ha' piu' pro' che contro, nel senso che funziona bene ed e' facile sbloccare i pistoni in caso di utilizzo manuale.

sul mercato esistono gia' delle cerniere e dei piedini da cancello ad ante che ti permettono di aprirlo verso l'alto evitando di toccare la pavimentazione.

Per il resto se nessun Fabbro dalle tue parti e' in grado di fare questa cosa posso anche darti qualche dritta da passargli :lol: :lol: :lol:

La COSA IMPORTANTE NON E' IL PROBLEMA INCLINAZIONE, il FABBRO CHE COSTRUISCE IL CANCELLO DEVE ESSERE CERTIFICATO, la certificazione Ce per cancelli portoni ecc e' una legge del 2005 MA ANCORA POCHI SI SONO ADEGUATI REALMENTE.

Senza tutto l'interim per LA CERTIFICAZIONE CE il responsabile in caso di danni a TERZI e' il PROPRIETARIO DELL'ABITAZIONE!!!

Questo e' il link del FOTO-ALBUM MP MESCHIARI e C s.n.c:

http://fotoalbum.virgilio.it/meschiocor ... iccancell/

Altra cosa importante chi fa' l'automazione NON PUÒ CERTIFICARE IL CANCELLO, il CANCELLO LO PUÒ CERTIFICARE SOLO IL COSTRUTTORE QUINDI IL FABBRO!!!

mambamarco ha scritto:mah,io non sono del mestiere,pero'....
2) lo fai aprire per fuori.....ma uccideresti qualcuno che passa impalandolo di netto e avendo grane col comune
3) metti un cancello scorrevole,rubando terra al vicino se nn lo puoi far scorrere da un lato, e se protestano usi la tattica dei coniugi Olindo e Rosa...
6)cambiare casa.

ESAGERATO!!!
:lol: :lol: :lol:

Immagine

zion
6000rpm
6000rpm

Messaggio da zion »

Simpatico Mambamarco......

Meschio, grazie per aver risposto purtroppo devo mettere il motore interrato perche' quel pollo del geometra all'inizio aveva fatto 3 metri di strada e poi a mia insistenza sono riuscito a guadagnare mezzo metro dopo che avevano gettato e messo le chiamate .
ad entrare con la macchina devo fare delle manovre strane circa una doppia S e di traverso quindi con i motori interrati guadagno quei 30 centrimeti l'ideale era avere 4 metri da un muro all'altro
per caso ai il link di quelle cerniere che mi parlavi prima nn riesco a trovarle
della certificazione ne ho sentito parlare ma finora su diversi preventivi fatti nessuno fa certificazioni vedro di trovare un fabbro che la rilascia
se poi avro' bisogno di qualche altra ditta o parlare con chi mi fara' il lavoro mi faro' sentire
per ora grazie e a presto
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

zion ha scritto: Meschio, grazie per aver risposto
Vai tranquillo risposte e dritte le do' volentieri :grin:
Andiamo al punto che non ho capito:
zion ha scritto: purtroppo devo mettere il motore interrato perche' quel pollo del geometra all'inizio aveva fatto 3 metri di strada e poi a mia insistenza sono riuscito a guadagnare mezzo metro dopo che avevano gettato e messo le chiamate .
ad entrare con la macchina devo fare delle manovre strane circa una doppia S e di traverso quindi con i motori interrati guadagno quei 30 centrimeti l'ideale era avere 4 metri da un muro all'altro

In che senso guadagni 30 centimetri, per caso l'anta quando si apre si accosta sulla colonna o su di un muro ???
zion ha scritto: per caso ai il link di quelle cerniere che mi parlavi prima nn riesco a trovarle
Come avevo scritto sopra con l'interrato non riesci a fare un apertura verso l'alto......
zion ha scritto: della certificazione ne ho sentito parlare ma finora su diversi preventivi fatti nessuno fa certificazioni vedro di trovare un fabbro che la rilascia
Se non e' costruito a regola d'arte e con tutti i criteri dettati dalle LEGGI VIGENTI non si PAGA.
Dalle mie parti in molti mi hanno contattato per FALSIFICARE I CE CANCELLI, ma visto che il costruttore e' RESPONSABILE PER 10 ANNI io non ho ceduto al DIO DENARO.....
8)
zion ha scritto: se poi avro' bisogno di qualche altra ditta o parlare con chi mi fara' il lavoro mi faro' sentire
per ora grazie e a presto
Be' se guardi le foto del link i cancelli con CE innanzitutto si riconoscono dalle TARGHETTE!!!
Per il resto i Geometri sono al corrente delle nuove normative..... :grin:

Immagine

zion
6000rpm
6000rpm

Messaggio da zion »

punto 1 : l'anta si accosta al muro

punto 2: l'interrato era la soluzione per guadagnare centimetri ma ho il problema rampa

punto 3 vedro' di trovare un fabbro autorizzato e comunque ho preso un geometra che nn capisce un ca@@o parlando e' stato molto vago sulle certificazioni

se ti mando una foto capisci al volo pero' nn sono capace ad inserirla se invece mi mandi una mail ti mando un allegato con foto
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

zion ha scritto:punto 1 : l'anta si accosta al muro
Allora ora ai un altro problema da risolvere, se l'anta si apre e va' ad accostarsi su muri devi avere un FRANCO DI SICUREZZA per lo SCHIACCIAMENTO, questo e' sempre dentro alla normativa...

Io per esempio quando vado in cantiere per le predisposizioni lo faccio presente, come faccio presente tante altre piccole cose.....
Il tutto e' COMPRESO nel conto del cancello :eek: :shock:

Io cosi' non mi trovo sorprese che poi fanno LIEVITARE i costi al cliente finale.

zion ha scritto: punto 2: l'interrato era la soluzione per guadagnare centimetri ma ho il problema rampa
Vedi punto uno, spiac :( :-(
zion ha scritto: punto 3 vedro' di trovare un fabbro autorizzato e comunque ho preso un geometra che nn capisce un ca@@o parlando e' stato molto vago sulle certificazioni
Da quello che ai scritto deduco che non sia stato una cima neanche con le predisposizioni, ma dovrei avere piu' dettagli, magari non c'era altra alternativa :roll:
zion ha scritto: se ti mando una foto capisci al volo pero' nn sono capace ad inserirla se invece mi mandi una mail ti mando un allegato con foto
SI PUO' FARE!!! :saltellav:
Ti mando un MP con la mia MAIL :grin:

Immagine

mambamarco
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta

Messaggio da mambamarco »

si, pero' se trovate la soluzione fate sapere con foto allegate,sono davvero curioso.E' un tipo di apertura che non avevo mai considerato...sicuramente ad un costo abbastanza maggiorato.
ImmagineImmagine
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

mambamarco ha scritto:mah,io non sono del mestiere,pero'....
6)cambiare casa.

...Hahahahahahahahaha ...Direi che il muletto non è male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

LUK1078RR
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

mambamarco ha scritto:si, pero' se trovate la soluzione fate sapere con foto allegate,sono davvero curioso.
Be' se riesco prima di partire per le ferie metto un video di come funziona un cancello con la modifica per PENDENZA.....
mambamarco ha scritto: E' un tipo di apertura che non avevo mai considerato...sicuramente ad un costo abbastanza maggiorato.
Ci sono tanti tipi di aperture, io non mi sono ancora tirato indietro davanti agli ostacoli anche i piu' assurdi :lol: :lol: :lol:

Io ho fatto installare anche uno di questi a Maranello:

cancello alzata verticale residenziale smoes
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.

Il problema e' che ti devi adattare al disegno lineare imposto dal funzionamento della sbarra......
Questi sono certificati CE e hanno un sistema di sicurezza interno che nel caso ceda l'idraulica si BLOCCANO.
Puo' essere una soluzione valida per Zion.......

I costi della mia modifica per aprire il cancello in salita non sono per niente alti, tenendo conto che devi calibrare bene il movimento atterra con la cerniera in alto, quindi tempo e pazienza per un lavoro che deve durare......

Il cancello ad alzata verticale costa un po' di piu' di un vero cancello normale ad ante o scorrevole certificato CE costruito per durare......

:grin:

Immagine

zion
6000rpm
6000rpm

Messaggio da zion »

si Meschio potrebbe essere una soluzione pero' tieni presente che tra muro di cinta e la rete siamo ad un'altezza di 2 metri o piu' se rimane cosi' basso il cancello esteticamente nn credo sia il massimo
peppe69
6000rpm
6000rpm

Messaggio da peppe69 »

Zion, il tuo quesito è troppo complicato, io direi di chiudere l'entrata del tuo box con il filo spinato e qualche mina anti uomo, poca spesa tanta resa. :lol:
Immagine
Rispondi