Meglio essere Cani...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Meglio essere Cani...

Messaggio da Sachs »

Ciao a tutti,l'altra sera andando da un amico mi sono accorto di una cosa abbastanza grande in centro corsia che ad un primo momento avevo scambiato per un sacchetto,e sinceramente ci speravo che lo fosse,insomma mi faccio coraggio e vado a vedere...c'era un cane,cucciolotto,che ad una stima del veterinario è di circa 8-12 mesi,disteso,inerme e sofferente con una zampa girata rivolta verso l'alto e la testa alta con gli occhi sbarrati che fissava le auto che gli venivano incontro.Beh...auto che arrivavano e lo schivavano con indifferenza,che addirittura si fermavano per aspettare che la corsia opposta si liberasse per ripartire...e allora io mi chiedo,perchè la gente deve essere cosi indifferente e menefreghista?non credo che una creatura distesa in centro strada stia riposando...E' successa la stessa cosa ad un amico che in curva su una tangenziale è rovinato a terra,nessuno che si è fermato a prestargli soccorso.
Mi fermo e cerco di capire non so bene cosa e lo prendo in braccio,lo carico in macchina e lo porto in un pronto soccorso animale,gli prestano le prime cure,lo stabilizzano con dei liquidi,antidolorifico,diagnosticano una sospetta frattura del femore e mi presentano il conto,nulla da ridire,struttura privata,è normale,tra l'altro il cane è di qualcuno ma non ha ne tatoo ne microchip,e questo è un problema.Decido di prendere tempo,per sentire cosa riesco a combinare,struttura pubblica esclusa a priori,è un terno al lotto beccare quelli interessati alla salute dell'animale e non a completare le 8 ore,ho avuto risposte del tipo che potrebbe essere soppresso in quanto non di proprietà,e questo non lo tollero.L'amico,lo stesso che è rovinato a terra in moto(sarà solidarietà tra emarginati forse...)mi lascia un numero di una ragazza che si occupa di randagi e investiti,me ne parla bene e decido di contattarla.Il giorno dopo il cane è su una nuova struttura,sempre privata,dove viene sottoposto a lastre e all'operazione,conclusasi ieri sera con esiti positivi,gli hanno raddrizzato il femore e applicato una placca.Stasera lo andrò a recuperare e lo terrò per il decorso.A parte l'augurio di indifferenza e sofferenza più indicibile a chi se ne è andato dopo averlo tirato sotto e a chi lo evitava come se fosse una cosa che occupava la strada io volevo mettere questo annuncio:


PADOVA: IERI SERA (martedi sera ndr) QUESTO CAGNOLINO E' STATO INVESTITO FINCHE' UN ANGELO (l'angelo sarei io ndr) E' PASSATO E LO HA SOCCORSO.. TOBIA E' STATO OPERATO OGGI, AVEVA UNA BRUTTA FRATTURA SCOMPOSTA, ORA DOVRA' FARE UNA LUNGA RIABILITAZIONE. E' GIOVANE, HA 7 MESI. ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PER PAGARE L'OPERAZIONE.. IL SUO ANGELO NON RIESCE A METTERE TUTTA LA CIFRA..
SO CHE ORA DOVETE ANDARE IN FERIE E MAGARI AVETE RISPARMIATO PER QUESTO..
PER CHI PUO' FA...RE.. ANCHE 10 EURO.. VI RINGRAZIAMO!

I NOSTRI DATI SONO I SEGUENTI E METTETE COME CAUSALE "TOBIA":

# Versamento con bollettino sul nostro conto corrente postale nr. 99490898 intestato ad Associazione Felix & Fido Onlus.

# Bonifico a favore dell’Associazione Felix & Fido Onlus su conto corrente postale utilizzando il nostro IBAN: IT45P0760112100000099490898.


NON DIMENTICATE DI AVVISARCI DELLA VOSTRA DONAZIONE ANCHE VIA MAIL... felixfido.info@gmail.com

Il cane èstato chiamato Tobia ed è stato registrato con l'applicazione del chip,al momento con la proprietà dell'associazione,dopo il periodo di decorso e convalescenza chi vorrà potrà addottarlo.

Non mi sono limitato a mettere solo l'annuncio,ma a scrivervi tutta la vicenda perchè la diffidenza verso queste associazioni è cosa comune,colpa anche di chi ne approfitta o se ne inventa per lucro.
Ma avendo provato di persona,dopo aver visto l'impegno di questa ragazza nell'occuparsi del cane,dall'accettazione fino all'operazione,rassicurandomi sulle procedure e sull'esito,posso solo che fidarmi.

Ora chiedo a voi di fidarvi,chi può,chi ci crede.Grazie.

P.S.
questo è il link su facebook:
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/eve ... 9572414216
Allegati
Questo è la sera dopo il ritrovamento e le prime cure.
Questo è la sera dopo il ritrovamento e le prime cure.
Questa è la mattina dopo poco prima dell'accettazione.
Questa è la mattina dopo poco prima dell'accettazione.
41610_109749572414216_5559_n.jpg (12 KiB) Visto 1576 volte
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da Sachs »

Tobia è tornato a casa dopo l'operazione di ieri,sta bene,è in forma,vispo e curioso,come detto,per la degenza starà a casa mia.
Un sentito grazie a chi ha voluto e vuole ancora contribuire.
Allegati
DSCN4624.JPG
Com'è il suo femore adesso!
Com'è il suo femore adesso!
Com'era il suo femore...
Com'era il suo femore...
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da PZZMRCF4 »

Che dire, Alesandro ce ne fossero tante di persone come te ma purtroppo non è così, da parte mia, e penso non solo, ti faccio veramente di cuore i complimenti e provvedo a fare il bonifico per aiutare queste stupende persone senza obra di dubbio. =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da Sachs »

Ringrazio te piuttosto per l'aiuto che stai dando,io ho fatto poco,ho solo reagito davanti l'indifferenza di molti prendendomi cura di Tobia,ma è stata una scena che non vorrei più rivivere.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da kadosh »

Complimenti per il gesto, non è retorica dirlo ma non sono mai semplici e soprattutto immediati.
Hai mail.
Virtute Siderum Tenus
x3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/02/2008, 23:10
Moto: Combat raptor 1000
Località: Il paese dei balocchi

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da x3 »

Complimenti...ho cercato di girare il più possibile su facebook il link e su altri forum il tuo annuncio.....spero di essere stato utile....
Ciao...
p.s. fai una carezza su quel bel musino a tobia da parte mia e dei miei figli...
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da Sachs »

kadosh ha scritto:Complimenti per il gesto, non è retorica dirlo ma non sono mai semplici e soprattutto immediati.
Hai mail.
certo,alessandropiva@msn.com,ma se è per contribuire io non centro nulla nel recupero,io ho fatto la mia parte come voi contribuendo.

x3 ha scritto:Complimenti...ho cercato di girare il più possibile su facebook il link e su altri forum il tuo annuncio.....spero di essere stato utile....
Ciao...
p.s. fai una carezza su quel bel musino a tobia da parte mia e dei miei figli...

Grazie ragazzi,non pensavo cosi tanta solidarietà,siete fantastici.Tobia ha si un bel musetto,ma dev'essere parecchio furbetto come cane,ha pensato bene di innaugurarmi il sedile dell'auto inaffiandolo per bene,aveva gia puntato scarpe e ciabatte e sebbene su tre zampe ha gia fatto una prima ricognizione casalinga fregandosene che è gia territorio del mio di cane...lasciando un ricordino consistente sul tappeto in sala,fortuna che me ne sono accorto prima di mia mamma.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
x3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/02/2008, 23:10
Moto: Combat raptor 1000
Località: Il paese dei balocchi

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da x3 »

é da comprendere ...dopo tutto quello che ha passato...
Avatar utente
rigons
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 26/08/2009, 12:00
Vero Nome: Riccardo
Moto: 910R Starf Tit 18/23
Località: Torino

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da rigons »

Come gia' scritto a Monica ieri, un piccolo aiuto per una causa cosi' commovente penso sia doveroso!

Complimenti!

Ciao, Rik
Avatar utente
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6440
Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè
Località: Modena

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da stufy »

=D> =D> =D> .....complimenti alessandro....ce ne fossero di persone cosi.... sei un grande!!!! Una super coccola da parte mia al cucciolone!!!

Ma poi gli cercherai una famiglia o lo tieni tu?
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Meglio essere Cani...

Messaggio da Sachs »

stufy ha scritto:=D> =D> =D> .....complimenti alessandro....ce ne fossero di persone cosi.... sei un grande!!!! Una super coccola da parte mia al cucciolone!!!

Ma poi gli cercherai una famiglia o lo tieni tu?
Grazie 1000 :saltellav:
Io ho gia la mia,anche se non mi dispiacerebbe tenere anche lui,dovrei combattere però con la gelosia della mia e ovviamente i miei.Però ci sarebbe un mio amico,che ha partecipato vivamente a questa situazione che gli piacerebbe tenerlo,nel caso non si trovino i proprietari originari,di cui sinceramente mi fido di più,e avrei la possibilità di vederlo ancora.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Rispondi