Assicurazioni moto - help!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Luca
Rev limiter
Rev limiter

Assicurazioni moto - help!

Messaggio da Luca »

Ciao a tutti, vi chiedo un favore.

Dato che sto per acquistare una seconda moto, si pone il problema dell'assicurazione.

Avevo sentito parlare di compagnie che proponevano delle formule molto innovative.
Ad esempio, era possibile assicurare la moto per un numero limitato di giorni all'anno (ad esempio 100) e, per essere coperti, si doveva comunicare tramite SMS o telefonata ad un numero apposito che all'indomani si sarebbe utilizzata la moto e che, quindi, la copertura doveva essere attivata.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.
Ultima modifica di Luca il 15/02/2007, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I HAVE A DREAM...
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

l'avevo sentito anch'io.... boh!
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

.....si ma devi comunicare il giorno e il chilometraggio che intendi fare!......e sin fan pagare x il rapporto di uso-costo....prova a guardare la formula FMI INSURANCE....e' convenzionata con RAS..
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

Mauro f4 ha scritto:.....si ma devi comunicare il giorno e il chilometraggio che intendi fare!......e sin fan pagare x il rapporto di uso-costo...
Be' considera che io userò la moto 100 giorni all'anno. Anche se il costo giornaliero è il doppio di un'assicurazione "normale", ci guadagno comunque.
Mauro f4 ha scritto:...prova a guardare la formula FMI INSURANCE....e' convenzionata con RAS..
E' una di queste?
Immagine

I HAVE A DREAM...
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

Luca ha scritto:
Mauro f4 ha scritto:.....si ma devi comunicare il giorno e il chilometraggio che intendi fare!......e sin fan pagare x il rapporto di uso-costo...
Be' considera che io userò la moto 100 giorni all'anno. Anche se il costo giornaliero è il doppio di un'assicurazione "normale", ci guadagno comunque.
Mauro f4 ha scritto:...prova a guardare la formula FMI INSURANCE....e' convenzionata con RAS..
E' una di queste?
....vai sul sito della Federazione e clicca su ASS. Insurance.....cosi' ti sara' piu' chiaro......combinato con la Factory?
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

Mauro f4 ha scritto:combinato con la Factory?
E' una R, vado a vederla domani!!! :wav:

Immagine
Immagine

I HAVE A DREAM...
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

.....ha vero!....e la 03!...se non trovi le informazioni che ti servono mandami l'indirizzo in MP e ti spedisco il libretto insurance 07....ok?
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

Mauro f4 ha scritto:...se non trovi le informazioni che ti servono mandami l'indirizzo in MP e ti spedisco il libretto insurance 07....ok?
Thanx!
Immagine

I HAVE A DREAM...
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

vedrai che te ne innamorerai e venderai l'F4!
se compravi un bel ninja era meglio....
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

bella scelta Luca!
esteticamente la si può migliorare.. ma come motore e ciclistica.... :thumbleft:
Immagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

silvertino ha scritto:vedrai che te ne innamorerai e venderai l'F4!
se compravi un bel ninja era meglio....
Dato che stai sempre a rompere con la Ninjia.......................... ma perchè non te la compri tu? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine[/img]ImmagineImmagine
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

eh già....
Immagine
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

Luca ha scritto:Avevo sentito parlare di compagnie che proponevano delle formule molto innovative.
Ad esempio, era possibile assicurare la moto per un numero limitato di giorni all'anno (ad esempio 100) e, per essere coperti, si doveva comunicare tramite SMS o telefonata ad un numero apposito che all'indomani si sarebbe utilizzata la moto e che, quindi, la copertura doveva essere attivata.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.
Credo che Sara (assicurazioni) faccia assicurazioni del genere. Non so dirti molto di più perchè mi ero informato più di un anno fa e non ricordo molto....Il risparmio c'è di sicuro, ma devi avvisarli per tempo (mi sembra almeno un giorno prima) prima di usare la moto e aspettare una loro conferma per l'attivazione della polizza...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

joliet ha scritto:
Luca ha scritto:Avevo sentito parlare di compagnie che proponevano delle formule molto innovative.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.
Credo che Sara (assicurazioni) faccia assicurazioni del genere. Non so dirti molto di più perchè mi ero informato più di un anno fa e non ricordo molto....Il risparmio c'è di sicuro, ma devi avvisarli per tempo (mi sembra almeno un giorno prima) prima di usare la moto e aspettare una loro conferma per l'attivazione della polizza...
Ne ho trovata una proprio della Sara ma è solo per auto...
Si chiama SaraFreeDay.
Immagine

I HAVE A DREAM...
NavigatoR1
6000rpm
6000rpm

Messaggio da NavigatoR1 »

io ho due miei amici che l'hanno e lo provata più volte anche a Misano e ti posso dire che è un piacere la guida del bicilindrico è molto più facile,l'unico problema che ha è che le prime volte sarai sempre a limitatore. 8)
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
Rispondi