ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 4000rpm
- Vero Nome: PATRICK
- Moto: BRUTALE 910S
ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?
Prossimamente vorrei comprare un nuovo casco, al momento ho un ARAI RX-5 , cosa mi consigliate voi smanettoni senza scrupoli, un ARAI, che da alcuni risulta essere un po rumoroso o un Shoei ........... ho molta confusione anche perchè sono belli e funzionali entrambi............vi ringrazio anticipatamente.
- Sachs
- 6000rpm
- Vero Nome: alessandro
- Moto: F4 2010
Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?
Ciao,io ho sempre avuto Shoei,prima uno Z-One,fantastico,comodo,silenzioso e leggero,che purtroppo è fuori produzione e i modelli nuovi non li importano,adesso uso un X-Spirit,altro fantastico modello,più leggero,un po' più rumoroso ma riesce ad areare alla grande,meno comodo,ma in pista è una favola.
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Luca
- Moto: Brutale 1078RR
- Bene
- 6000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: Multistrada 1200 ABS
Quotone Carpiatoluca pucci ha scritto:...Per me Arai senza dubbio![]()
![]()

Factory Club n.1609
- ivanrox
- 8000rpm
- Moto: F4 1000 STK
Ciao.
Io ho avuto uno SHOEI, per la precisione un replica Lawson, quindi è passato un pò di tempo, ma lo ricordo come un casco meraviglioso, leggero e molto ben areato. Adesso ho un Arai RX7 RRIV, che è sicuramente altrettanto buono e mi ci trovo bene; in realtà però io che giro solo d'estate e soffro il caldo ho l'impressione che la ventilazione del shoei sia superiore, ed il sistema di rimozione della visiera è più semplice, anche per un risciaquo moserini " al volo". Secondo me l'unica è scegliere quello che ti piace, provarlo addosso, sentirne il peso e decidere, in quanto tutto sommato si equivalgono.
Io ho avuto uno SHOEI, per la precisione un replica Lawson, quindi è passato un pò di tempo, ma lo ricordo come un casco meraviglioso, leggero e molto ben areato. Adesso ho un Arai RX7 RRIV, che è sicuramente altrettanto buono e mi ci trovo bene; in realtà però io che giro solo d'estate e soffro il caldo ho l'impressione che la ventilazione del shoei sia superiore, ed il sistema di rimozione della visiera è più semplice, anche per un risciaquo moserini " al volo". Secondo me l'unica è scegliere quello che ti piace, provarlo addosso, sentirne il peso e decidere, in quanto tutto sommato si equivalgono.
- matteo82
- 6000rpm
- Moto: A PIEDI!
dipende dalla capoccia che ti ritrovi, provali... io ho 2 SHOEI e mi trovo strabene, 1 xr1000 e 1 x-spirit... ottimi secondo me anche gli x-lite

TOO FAST TO LIVE...
TOO YOUNG TO DIE.
- Rockatansky
- 8000rpm
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
Ho tutt'ora Arai , AGV, OGK,FM, HJC, che alterno secondo l'umore ;
tra tutti questi il meglio e' sicuramente ARAI poi metto AGV (il nuovo T2) .
Non ho mai avuto Shoei (che ritengo un ottimo casco al pari di ARAI),
quindi posso dirti di scegliere indifferentemente Arai o Shoei , farai cmq una scelta ottimale.
tra tutti questi il meglio e' sicuramente ARAI poi metto AGV (il nuovo T2) .
Non ho mai avuto Shoei (che ritengo un ottimo casco al pari di ARAI),
quindi posso dirti di scegliere indifferentemente Arai o Shoei , farai cmq una scelta ottimale.
H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
- evo3
- Rev limiter
- Vero Nome: Claudio
- Moto: 910S
Ciao,
gli shoei sono bellissimi,ma l'arai lo trovo nettamente piu' comodo,e visto che a volte tengo il casco per parecchie ore......
gli shoei sono bellissimi,ma l'arai lo trovo nettamente piu' comodo,e visto che a volte tengo il casco per parecchie ore......

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
Non si può dire, li devi per forza provare entrambi... per me lo shoei è forse il casco più scomodo che io abbia mai provato... per altri lo è l'arai...
Va provato e basta, comunque sono entrambi TOP
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
shoei
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
-
- 4000rpm
- Vero Nome: PATRICK
- Moto: BRUTALE 910S
Vedo che le due marche si equivalgono moltissimo, le idee sono molto diverse, come prevedevo, cmq ringrazio tutti per aver aperto questo argomento perchè un buon casco , significa molto sulla moto, soprattutto se è silenzioso...........che ne dite?
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Quotone, aggiungo che Arai calza meglio a quelli con la testa "tonda" , mentre shoei calza meglio a quelli con la testa allungata, io per questo mi trovo divinamente con Arai che come ventilazione, almeno il corsair, è una favola e io sono uno che suda di brutto, fai conto che appena me lo tolgo inizio a grondare di bruttoHorseman ha scritto:Non si può dire, li devi per forza provare entrambi... per me lo shoei è forse il casco più scomodo che io abbia mai provato... per altri lo è l'arai...

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
-
- 6000rpm
- Moto: 910s
Io ho sia un Arai che uno Shoei, e se dovessi scegliere terrei l'Arai per comodità e rumorosità nettamente inferiore all'altro. Unico difetto dell'Arai è la visiera: o aperta o chiusa senza intermezzi, mentre invece lo Shoei ha gliscatti intermedi.
- orlando
- Coordinatore
- Vero Nome: Carlo
- Moto: 910S
qui mi sa che che ci si divide a metà 50% per arai e 50% per shoei, io comunque ho un arai rx 7 rr replica ago che ahimè inizia ad avere sei anni e però devo dire che mi trovo molto bene anche se comunque non ho mai avuto uno shoei...patrick ha scritto:Vedo che le due marche si equivalgono moltissimo, le idee sono molto diverse, come prevedevo, cmq ringrazio tutti per aver aperto questo argomento perchè un buon casco , significa molto sulla moto, soprattutto se è silenzioso...........che ne dite?
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Belli entrambi, però io continuo a preferire SHOEI per un solo motivo, a parità degli altri: visibilità migliore.
Virtute Siderum Tenus