ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

martellomatto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 688
Iscritto il: 17/01/2010, 19:35
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s
Località: Pistoia

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da martellomatto »

eddy.z ha scritto:Ma nessuno cita Suomy?? Io ho un vandal e mi ci trovo bene!! (anche se è l'unico che ho :lol: )
Anche io ho un Vandal e mi trovo benissimo e anche se se ne sente dire parecchie di cose negative sul Suomy perchè dovrei cambiarlo se mi calza bene e la rumorosita' è di gran lunga accettabile....
Immagine
patrick
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2010, 20:53
Vero Nome: PATRICK
Moto: BRUTALE 910S
Località: TARANTO

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da patrick »

sicuramente il casco rappresenta un fattore importantissimo per chi va in moto ad un certo livello, arai, shoei,ma non so perche le case italiane nn sono cosi quotate come quelle giapponesi........... eppure i requisiti li abbiamo tutti per essere concorrenziali anzi.......

altro fattore : la rumorosita'........... avendo una 910,il fattore rumorosita' e' ben diverso da una F4 , voi che di Guru dell'MV che mi consigliate?.............schuberth risulta meno rumoroso, ma ne soffre la linea, il giusto compromesso?.........molti caschi hanno (compreso Schuberth......una protezione al vento all'altezza del mento appunto per l'aria che viene dentro al casco nella parte anteriore secondo voi e' importante?.........dico questo perche molte case come la Bell Vemar e altre che nn ricordo nn ne fanno uso...........come mai?
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da amz69 »

allora lascia stare le schubert, pesano un macello e sono fatti con il culo, parere personale.

non è vero che le italiane sono sottoquotate, diciamo che 5 anni fa erano un pò indietro, ma adesso sotto alcuni aspetti sono anche avanti.

nolan ha fatto passi da gigante. sopratutto per i jet e sportive qualcuno parla male degli x-801, ma io con uno ci sono cascata tante volte, non ho mai sbattuto forte la testa, ma sono ancora vivo e il casco non si è fatto niente.

per non parlare del servizio assitenza, superba, credo che manco la bmw è cosi...

vai di xr1100 se ti sta bene dovrebbe essere il tuo casco ideale, dovrebbe perchè io personalemtne non l'ho provato, ma visto che ne ero alla ricerca anche io mi sono letto recensione a destra e sinistra.

il sotto gola più che il rumore è per il vento (freddo).

le shoei multitec hanno adirittura un collare.

un casco buono si vede anche dalle forniture a corredo o a optional, parlo di nolan perchè ho nolan, sotto gola, visiera anti appanamento, optional: visiere, guanciali di misura diversa, ecc.
Avatar utente
skull
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 268
Iscritto il: 07/07/2009, 1:22
Moto: Brutale 910s
Località: ROMA

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da skull »

Quoto amz69.....prova Nolan (x-lite). Ottimi caschi da tutti i punti di vista. :grin:
http://www.moltedo.it" target="_blank
Warner Village (Parco dei Medici - ROMA)
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da rudymento »

certo che Arai non ne esce molto bene dai test SHARP e con quello che costa .........
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
patrick
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2010, 20:53
Vero Nome: PATRICK
Moto: BRUTALE 910S
Località: TARANTO

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da patrick »

confermo, io ho un Arai Nr-5, molto comodo, ma secondo me la rumorosita' potrebbe essere attenuata togliendo i guanciali esterni.........cmq devo provare uno Shoei per valutare.......sto pensando anche ad uno X-lite......... visto che ne parlate bene......


Amz69, Grazie dei consigli, ma forse forse il metodo di valutazione (parlo di rumorosità) dovrebbe essere fatto per due tipologie di moto, quelle carenate, quindi con assenza di vento davanti al casco, e le naked, che devono combattere con turbolenze e vento in prima linea...........che ne pensate?
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Horseman »

Le carenate non fanno turbolenza solo se sei in carena, altrimenti tanto quanto le altre moto
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

patrick quale hai scelto alla fine? mi trovo anch'io nella delicata fase di cambio casco... adesso ho un x-lite x-801 r replica ago, ottimo casco come materiali e dotazione, ma non so perchè da un po' di tempo mi da un po' fastidio (oltre a toccarmi nettamente il mento, come sempre)...
arai o shoei? e nel caso di shoei, xr1100 o x-spirit II?
igorjd
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 138
Iscritto il: 21/03/2011, 21:28
Vero Nome: igor
Moto: brutale 1090

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da igorjd »

io ce li ho tutti e due,..
uno shoei x spirit molto piu' silenzioso ma un po' scomodo
mentre l'arai rx7 gp e' piu confortevole ma un po' rumoroso...
morale tutti e due super caschi l'arai e' un po piu' laboriosa lo smontaggio della visiera ,,
ma cmq super tutti e due,,, :saltellav: :saltellav:
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-NOTHING RUNS.....
Immagine LIKE A DEERE !!!!!Immagine
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

io ieri ho provato arai quantum e shoei xr-1100.
arai molto molto stretta la base, quindi difficile da infilare. più carina la forma del casco, migliori le grafiche (bellissima la flag italy per noi mv-isti), al primo impatto migliore anche la qualità degli interni. purtroppo però non me lo sento benissimo, mi schiaccia un po' in zona tempie, un po' come il mio x-lite.
shoei forma più strana (risultato di studi aereodinamici), visiera nettamente migliore, nuova distribuzione dei pesi che lo fa sembrare leggerissimo, e soprattutto conformazione generale più adatta alla mia testa... mi sa che prenderò questo.
ho escluso rx7 gp e x-spirit II perchè temo siano troppo pistaioli e quindi scomodi/rumosori, mentre io vorrei un casco più sport-touring...
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da diego_pretini »

io ho arai rx7 mv corse e shoei multitech..

dato per scontato il fatto che il casco originale mv corse della gladio è costato un botto e nn è verniciato bene (sono un precisino), devo dire che l'rx7 è molto bello ma decisamente racing, con poca attenzione al confort..

devo dire che il multitech invece è un casco veramente eccezionale..

modulare ma in fibra e con chiusura a doppio anello (per me imprescindibile), te lo vendono con un doppio set visiere e una sorta di collarino per l'inverno.. è silenziosissimo anche ad alta velocità, pesa molto meno dell'arai, e in città la possibilità di aprirlo è una manna dal cielo..

tornando indietro, giuro, prenderei solo quello
Avatar utente
Gianluca72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/08/2010, 13:22
Vero Nome: Gianluca
Moto: Red passion
Località: Napoli

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Gianluca72 »

Xlite X-801rr o Xr802rr...miglior rapporto qualità prezzo.
E te lo dico dopo anni di ARAI e un Corsair nell'armadio...con non pochi problemi.
Immagine
Non discutere mai con un idiota ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza ;)
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

il mio problema gianluca è che devo sostituire proprio un x-lite (x-801 r giacomo agostini) e vorrei cambiare marca... non so se mi è cresciuta la testa o cosa ma la calotta dell'x-lite adesso la trovo davvero troppo piccola...
direi shoei xr-1100!
Avatar utente
Gianluca72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/08/2010, 13:22
Vero Nome: Gianluca
Moto: Red passion
Località: Napoli

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Gianluca72 »

otto7279 ha scritto:il mio problema gianluca è che devo sostituire proprio un x-lite (x-801 r giacomo agostini) e vorrei cambiare marca... non so se mi è cresciuta la testa o cosa ma la calotta dell'x-lite adesso la trovo davvero troppo piccola...
direi shoei xr-1100!
Ne ho uno anche io Ago :grin:
Di Arai ho visto il nuovo Quantum(non rumoroso quanto il Corsair) se non erro il modello Dna...davvero bello...per lo Shoei, mai avuto uno.

P.s.Per esperienza personale l'Xlite non mi ha mai dato un problema.
Immagine
Non discutere mai con un idiota ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza ;)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Frankie »

Otto i guanciali nei caschi Arai li puoi cambiare e ci sono di varie taglie ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi