BB 9700 vs. bb 9300

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Airgiotti »

ho da sostituire con il nuovo contratto telefonico fatto per tutta l'azienda gli smartphone in dotazione.
Adesso abbiamo il BB 9700 bold, l'ultimo uscito è il 9300 curve 3gs (20 giorni fa) e me lo hanno proposto insieme al nokia n 97 MINI.
Il dilemma è: riprendo il 9700 che secondo me è ancora il top oppure vado sul nuovo??
oppure visto che ne devo prendere 5 faccio un mix... :lol: !!!
Qualche esperto di balck berry sa consigliarmi???
c'era anche l iphone 4 nelle possibile scelte, ma l'ho scartato a priori!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Mr. Q »

di questa roba non ci capisco na mazza... mi spiace... :(
Immagine
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da blakkflame »

Airgiotti ha scritto:ho da sostituire con il nuovo contratto telefonico fatto per tutta l'azienda gli smartphone in dotazione.
Adesso abbiamo il BB 9700 bold, l'ultimo uscito è il 9300 curve 3gs (20 giorni fa) e me lo hanno proposto insieme al nokia n 97 MINI.
Il dilemma è: riprendo il 9700 che secondo me è ancora il top oppure vado sul nuovo??
oppure visto che ne devo prendere 5 faccio un mix... :lol: !!!
Qualche esperto di balck berry sa consigliarmi???
c'era anche l iphone 4 nelle possibile scelte, ma l'ho scartato a priori!! :lol: :lol: :lol: :lol:
E perché scarti l' I-phone ??
Ti serve un cell o un palmare ??
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Koala•19 »

Non dovresti scartare l'iPhone!
È facile ed intuitivo, versatile.
L'unica grandissima pecca a mio avviso rimane da sempre l'impossibilità di supportare flash.
Per il resto non credo tu possa acquistare un dispositivo migliore!
Il BB non mi ha mai entusiasmato..
Non conosco il nuovo 9300.
Prima di avere iPhone sbirciavo a tempo morto Telefonino.net e le sue videorecensioni.
Ho acquistato il primo 2 anni fà, il 3G e lo scorso Agosto il 4.
Non ho mai perso tempo nel pensare di cambiarlo perché volevo qualcosa di meglio, di più performante, come accadeva in passato!
È il più!
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da kadosh »

Per uso aziendale il BB è NETTAMENTE superiore all'iPhone.

Soprattutto per semplicità e comodità di scrittura, durata batteria e rapidità di accesso alle funzioni primarie di lavoro.

Esempio, il tempo di scrittura di una mail di 5 righe con BB è max 1 minuto, con iPhone circa 4 minuti.
Durata batteria iPhone con 2 ore di conversazione, 1 h di navigazione e 1 h di varie altre è di 14/16 ore. Il BB dura 2 giorni e mezzo!!!
Ovviamente parlo del BB 9700, migliore in assoluto, il 9300 non te lo consiglio, è di fascia inferiore.
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Mr. Q »

le uniche due grosse pecche dell'iphone (se diamo per assodato ed irrilevante l'assenza di una tastiera fisica)
sono:

Durata batteria realmente preoccupante

Non supporta Flash
Immagine
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da blakkflame »

kadosh ha scritto:Per uso aziendale il BB è NETTAMENTE superiore all'iPhone.

Soprattutto per semplicità e comodità di scrittura, durata batteria e rapidità di accesso alle funzioni primarie di lavoro.

Esempio, il tempo di scrittura di una mail di 5 righe con BB è max 1 minuto, con iPhone circa 4 minuti.
Durata batteria iPhone con 2 ore di conversazione, 1 h di navigazione e 1 h di varie altre è di 14/16 ore. Il BB dura 2 giorni e mezzo!!!
Ovviamente parlo del BB 9700, migliore in assoluto, il 9300 non te lo consiglio, è di fascia inferiore.
....ben per quello chiedevo se serviva un cell o un palmare !!! :mrgreen:
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da luca pucci »

...Io uso per lavoro l'iPhone, prima il 3, poi il 3GS e oggi il 4 ...credo che il punto di forza di questo telefono (almeno a mio avviso e per l'uso che ne faccio) sia proprio la tastiera, ossia, girando il telefono si hanno dei tasti di dimensione quantomeno doppia rispetto al BB, ma anche in posizione normale si scrive meglio e più velocemente qualunque cosa, dal messaggio alla mail, lo schermo è molto più grande e meglio visibile, l'accesso alle funzioni principali di lavoro è assolutamente semplicissimo e totalmente intuitivo, praticamente è quasi come avere un PC ...la navigazione è semplicemente velocissima ed efficace ...il BB mi è capitato di usarlo qualche volta per leggere e mandare delle mail e mi sono trovato piuttosto impacciato a causa dei tastini piccolissimi e che con il tempo credo si usurino, cosa che non capita all'iPhone che conserva la sua efficacia inalterata nel tempo ...dal punto di vista della batteria personalmente con il 4 è stato fatto qualcosa di meglio e in una giornata se si naviga 30 minuti, si telefona per un paio d'ore e si mandano e leggono 4/5 mail non si deve ricaricare, diversamente (con un caricabatterie da auto dotato di USB che eventualmente se si è in un qualsiasi ufficio si può collegare anche ad una fotocopiatrice) si ricarica un po (è velocissimo 20 minuti è sei al 90%) e si risolve, diciamo che con una giornata si va sul sicuro senza intoppi.
Dal punto di vista della compattezza e della qualità dei materiali prendendoli in mano entrambi si ha l'idea che l'iPhone sia assolutaemente migliore, il 3 GS mi è caduto almeno 10 volte da ogni posto e fortunatamente ha sempre funzionato a dovere.
Immagine

LUK1078RR
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da lucaf4312 »

Ciao,io ti consiglio di fare un mix così almeno provi tutto :lol: :lol: :lol:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Airgiotti »

L'iphone l'ho usato 7 mesi fino a 2 settimane fa, poi l'ho venduto per la disperazione!!
se devi cazzeggiare va benissimo, x un uso professionale lavorativo non va bene, sei troppo vincolato al computer (i tunes) e prende il giusto a livello di segnale...
si per fare il FIGO va benissimo, ma x altro sinceramente non mi sono trovato bene!!

con il 9700 invece mi va tutto ok!!!
L'unica pecca che al momento ha il 9700 è che rispetto all i phone navighi + lento..ma x il resto...non lo cambierei mai!!

nessuno sa di questo 9300 3gs curve??
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
andyrr
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/08/2010, 0:24
Vero Nome: andrea
Moto: brutale 1090rr

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da andyrr »

è il mio lavoro.. 8) se devi lavorare la serie curve è la N.1..
lascia perdere l' i-phone 4g.. 8)
se mi mandi in pm cosa ti hanno proposto ti ci do un'occhiata volentieri..
ciao
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da campafumi »

Airgiotti ha scritto:L'iphone l'ho usato 7 mesi fino a 2 settimane fa, poi l'ho venduto per la disperazione!!
se devi cazzeggiare va benissimo, x un uso professionale lavorativo non va bene, sei troppo vincolato al computer (i tunes) e prende il giusto a livello di segnale...
si per fare il FIGO va benissimo, ma x altro sinceramente non mi sono trovato bene!!

con il 9700 invece mi va tutto ok!!!
L'unica pecca che al momento ha il 9700 è che rispetto all i phone navighi + lento..ma x il resto...non lo cambierei mai!!

nessuno sa di questo 9300 3gs curve??
Dipende cosa intendi per uso "professionale"..
Io ho avuto sia il BB 8810, sia Nokia serie N e serie E, sia Iphone..
Li uso per lavorare, quindi mail (tante), chiamate, mappe, skype.... La facilità di utilizzo e la velocità COSTANTE ( e non presunta, come sui nokia o i BB, che all'inizio sono delle vere e proprie bombe, ma poi dopo aver installato app o averci smanettato un pochino rallentano di brutto ) sono caratteristiche indispensabili per lavorare..
Poi è ovvio che non può piacere a tutti, altrimenti al mondo ce ne sarebbero miliardi..
Io, come ti ho sempre detto, ti consiglio vivamente di metterti un pochino a studiarlo l'iphone, e non di scartarlo a priori.. Il tuo problema è che non hai voglia di metterti a imparare.. :lol: :lol: :lol:
Se vuoi a schiranna te lo faccio provare per un po', ma come dico io, ovvero in configurazione "LAVORO"..
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da kadosh »

Sto usando 2 BB 9300 da un paio di settimane, preferisco assai di più il 9700.

Con tutto che mi è caduto mentre andavo in moto, con un paio di segni seri ed evidenti, è ancora lì che fa il suo sporco lavoro.
Gli iPhone che mi mandano da TIM li regalo ai clienti...ed un paio mi hanno chiesto perchè non davo loro il BB :lol:
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Airgiotti »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Re: BB 9700 vs. bb 9300

Messaggio da Locutus73 »

Airgiotti ha scritto:L'iphone l'ho usato 7 mesi fino a 2 settimane fa, poi l'ho venduto per la disperazione!!
se devi cazzeggiare va benissimo, x un uso professionale lavorativo non va bene, sei troppo vincolato al computer (i tunes) e prende il giusto a livello di segnale...
si per fare il FIGO va benissimo, ma x altro sinceramente non mi sono trovato bene!!

con il 9700 invece mi va tutto ok!!!
L'unica pecca che al momento ha il 9700 è che rispetto all i phone navighi + lento..ma x il resto...non lo cambierei mai!!

nessuno sa di questo 9300 3gs curve??
E perché sei vincolato in tutto ad iTunes? Noi in azienda abbiamo tutti iPhone sincronizzati over the air con le applicazioni Google Apps. In pratica abbiamo rubrica, posta e calendario aziendale sempre sincronizzati tramite push (protocollo mobile exchange) fra i vari PC, Mac, iPad, iPhone, sito online, ecc. Si fa una modifica su uno e tutti gli altri sono sincronizzati immediatamente senza fare nulla e usare alcun software. Ovviamente puoi fare lo stesso se hai un server Exchange in azienda. iTunes lo si usa solo per caricare la musica (fatto la prima volta) o aggiornare il sistema operativo... ah anche per ascoltare in po' di musica in ufficio :grin:

P.S.: questo post l'ho scritto in macchina con l'iPhone.
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Rispondi