Da Ferrarista convinto e sfegatato....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Re: Da Ferrarista convinto e sfegatato....

Messaggio da blakkflame »

amz69 ha scritto:dietro nessuna, davanti la lambo gallardo :lol:

e non mi pare che siano troppo lontani di prezzo...

technologia, ma fatemi il piacere, la technologia non sono 4 sigle messe in croce...

che peraltro, non è la ferrari che le svillupa direttamente, li fa fare alla magneti e compagnia brava...

mi dispiace ma il giorno che ho potuto salire su aston porsche ferrari lambo bugatti, la ferrari da primo desiderio e diventata la 3 o 4

il problema è sempre lo stesso, si chiama FIAT
La Gallardo davanti ??? :eek:
A S. Agata Bolognese, é meglio che continuino a far trattori (nel vero senso della parola !!), le berlinette le fanno MOLTO meglio a Maranello !!
Le inglesi discorso a parte......la loro peculiarità é un' altra !! :mrgreen:
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

...Secondo la mia personalissima opinione i marchi di cui parlate tecnologicamente si equivalgono, del resto stiamo parlando delle migliori automobili del pianeta ...ci mancherebbe..!!!

...Però ...peròòòò ...peròòòòòòòòò la Ferrari è la Ferrari ...mi spiego, se voi andate a New York, Singapore, Mosca, Rio de Janeiro, Tokio, Melbourne ...ossia fate totalmente il giro della terra, chiunque incontrerete, dall'imprenditore al lavavetri, al nome Ferrari saprà dirvi di cosa stiamo parlando, aggiungendo, se gli dite che siete italiani i relativi complimenti per avere un mito di queste dimensioni in casa...
Ferrari non è solo una azienda che costruisce automobili di prestigio e velocissime ...è un mito che da emozione solo a guardarla ...ferma, in movimento, sui circuiti di tutto il mondo, o solamente in passeggiata su Ocean drive è ammirata e invidiata da tutti ...è l'orgoglio, il talento, l'arte e la passione italiana nel fare cose uniche al mondo e che solo noi solo sappiamo fare così, lo stabilimento di Maranello è stato eletto univocamente come la migliore azienda per dipendenti sia come habitat che come compensi del mondo è un'oasi fuori dal tempo e dalla realtà di un paese ormai allo sfascio ...è una bandiera dell'italianità e ne dovremmo essere tutti solo che orgogliosi.
Detto questo ...la nuova 458 Italia, credo non abbia nulla in meno di una Lamborghini, Porsche o Aston Martin.
Anzi quest'ultime aziende dal punto di vista meramente tecnologico penso siano sempre un poco più indietro, (ricordo il cambio F1, i freni in carboceramica, il telaio in carbonio, i lounch control, le sospensioni attive) sopratutto per il fatto che nessuno di loro stia sperimentando materialmente le nuove tecnologie nelle gare più difficili del globo, ossia in F1, dove enormi gruppi come Mercedes, Bmw, Renault investono ogni stagione centinaia di milioni e NON riescono a primeggiare come per anni Ferrari è stata in grado di fare, aggiudicandosi di conseguenza quella aurea di MITO che inconfutabilmente la distingue da tutti, in tutto il mondo..!!!
Immagine

LUK1078RR
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

solo un paio di precisazioni, non si stà parlando di sigle e basta ma di tecnologie che fanno abbassare i tempi sul giro, tecnologie che a maranello arrivano prima che da altre parti e questo è un dato di fatto perchè tutte le altre case sono sempre alla rincorsa, non per diritto divino ma perchè le corse aiutano e anche tanto.
Dire che il merito di queste tecnologie è da attribuire a Magneti Marelli fa ridere, è come dire che quando Del Piero segna su punizione è merito dell'adidas.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

Horseman ha scritto:solo un paio di precisazioni, non si stà parlando di sigle e basta ma di tecnologie che fanno abbassare i tempi sul giro, tecnologie che a maranello arrivano prima che da altre parti e questo è un dato di fatto perchè tutte le altre case sono sempre alla rincorsa, non per diritto divino ma perchè le corse aiutano e anche tanto.
Dire che il merito di queste tecnologie è da attribuire a Magneti Marelli fa ridere, è come dire che quando Del Piero segna su punizione è merito dell'adidas.
...Quoto al 110% :saltellav: :saltellav:

Se poi oltre che ad abbassare i tempi sono montate su opere d'arte ...la cosa è ancora più gradita... e un'azienda diventa un "mito"
Immagine

LUK1078RR
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Messaggio da blakkflame »

Domandina semplice-semplice: la Mv non é la Ferrari delle due ruote ??? :lol: :lol: :lol:
Non vi dice nulla ??? :saltellav: :saltellav:
Senza nulla togliere, ovviamente, alle altre Top-Car !! :fist:
amz69
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221

Messaggio da amz69 »

i ferraristi sono come i ducatisti loro fanno solo la perfezione :drinking:
près
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: luca
Moto: F4 1000S

Messaggio da près »

Horseman ha scritto:solo un paio di precisazioni, non si stà parlando di sigle e basta ma di tecnologie che fanno abbassare i tempi sul giro, tecnologie che a maranello arrivano prima che da altre parti e questo è un dato di fatto perchè tutte le altre case sono sempre alla rincorsa, non per diritto divino ma perchè le corse aiutano e anche tanto.
O altrimenti di chi fa il pallone :asdlol: :asdlol: :asdlol:
Chi incrementa sapienza, incrementa il dolore.
Horseman
10000rpm
10000rpm

Messaggio da Horseman »

amz69 ha scritto:i ferraristi sono come i ducatisti loro fanno solo la perfezione :drinking:
:lol: ma no non è questo... ti dirò, al momento l'unica che comprerei nella gamma è la 599 che ha già qualche annetto, le altre non mi piacciono.
Io ho solo risposto a te che chiedevi se gli altri sono inferiori... in fondo ci sono delle mondial (e dico MONDIAL :???: ) dell'80 che costano quasi quanto delle cayman nuove, eppure le vendono, per tanti motivi, però le vendono.
Poi dipende uno cosa ci deve fare... se uno vuole solo ed esclusivamente divertirsi le ferrari come tutte le altre che hai portato come esempio non sono la scelta migliore perchè se ti pigli una Atom per dire la prima che mi viene in mente, c'è molto più da divertirsi... sempre che tu non ti possa permettere una FXX oppure di partecipare alla formula clienti, allora li il discorso cambia, eccome se cambia!!!!! :grin: :grin: :grin:
RIO
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S

Messaggio da RIO »

Beh il solito discorso tecnologico....come se fossimo tutti Schumacher in grado di capire le differenze.....io a differenza di qualcun'altro guardo prima l'estetica....poi del tempo sul giro me ne frego abbondantemente perchè se così fosse dovrei avere una Ducati ipertecnologica e nn un MV.....ma si sa il cuore prende il sopravvento.Detto questo,rimango un estimatore della ferrari ma avessi la possibilità di tale spesa punterei su altro
Horseman
10000rpm
10000rpm

Messaggio da Horseman »

Si però mettiamoci d'accordo, tu mi hai chiesto in cosa ferrari sarebbe meglio delle altre case che producono GT (si sta' parlando di GT e non di track day cars), io ti ho risposto nella tecnologia.
Mi hai risposto che non era vero.
Io ho cercato di sostenere la mia tesi con dei dati che mi sembrano oggettivi.
Tu mi rispondi "Beh il solito discorso tecnologico....come se fossimo tutti Schumacher in grado di capire le differenze…"
Non è vero.
Queste innovazioni sono tanto più efficaci quanto è più scarso il guidatore che ne fa uso, servono proprio per permettere anche ai polli di guidare l'auto ad un livello decente e sopratutto in sicurezza, cosa che in strada è forse l'aspetto più importante.
Di sicuro del controllo di stabilità e trazione ne trarresti più beneficio tu rispetto a Schumi, su questo non ci sono dubbi.
Il tempo sul giro delle GT non serve (meglio dire non dovrebbe servire) per vedere chi ce l'ha più grosso, è solo un riscontro tangibile dei progressi fatti rispetto al passato.
Tu parli di estetica e sono d'accordissimo con te, sono un esteta pure io, però personalmente nel termine estetica includo anche la bellezza tecnica del mezzo non solo le forme esterne, specialmente in relazione ai costi di queste auto.
Comunque anche io se dovessi spendere quella cifra mi orienterei altrove, per quello che mi riguarda andrei su qualcosa di veramente estremo… dico per dire la Caparo t1 o cose di questo genere, dato che concepisco le 2 ruote per viaggiare e le 4 per correre...
RIO
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S

Messaggio da RIO »

tranquillo....vorrei avere la possibilità concreta di avere certi dubbi :lol:
Rispondi