Aggiusto l'N86 o prendo : Samsung Wave/Iphone4/N8 ?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: peppe
- Moto: brutale 910R F4 MY10
Re: Aggiusto l'N86 o prendo : Samsung Wave/Iphone4/N8 ?
prendi l'iphone 4 per me è il migliore che c'è in circolazione in questo momento,i problemi riguardanti all'antenna nn è un problema che riguarda qui in italia era un problema che avevano in america perche sono piu' rigorosi con le onde magnetiche per questo e nata tutta la questione sulla ricezione del telefono.è vero se nn metti la custodia nell'iphone e lo tieni nella mano perde una tacca sulla ricezione cosa che succede anche con gli altri cell.ma con la custodia il problema si risolve.in america invece ne perdeva anche 3 tacche.io ne ho avuti 4 di iphone tra cui 2 attivi un 3gs e l'ultimo arrivato e nn li cambierei con nessun altro cell...l' unico problema invece è la durata della batteria se ti metti a giocare o collegamenti e chiamate nn dura piu' di un giorno.....ciao ragazzi.... 

- Nidio-80
- 8000rpm
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B4 America/Gladio
mi dispiace ma non è cosi...
non conosco l'N8 ma il Wave non ha niente da invidiare all'iphone... e soprattutto costa la metà!!!
non conosco l'N8 ma il Wave non ha niente da invidiare all'iphone... e soprattutto costa la metà!!!

Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
-
- 6000rpm
chi meno paga meno ha......Nidio-80 ha scritto:mi dispiace ma non è cosi...

- Nidio-80
- 8000rpm
non è sempre cosi... considera che la componentistica interna dell'iphone è prodotta dalla Samsung... addirittura l'iphone 4 doveva nascere con lo schermo superamoled del wave ma per contenere i costi hanno ripegato su quello che già avevano...

-
- 6000rpm
sulla questione dello schermo nn lo so se è vero se ne sono dette tante sull'iphone.cmq ci sono anche componenti costruiti x iphone anche da LG.mi sono incuriosito su questo telefono wave voglio proprio vederlo... 

-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Sbagliato!Nidio-80 ha scritto:non è sempre cosi... considera che la componentistica interna dell'iphone è prodotta dalla Samsung... addirittura l'iphone 4 doveva nascere con lo schermo superamoled del wave ma per contenere i costi hanno ripegato su quello che già avevano...
Lo schermo "RETINA" non è quello vecchio, e ti posso assicurare che qualsiasi Amoled, led, oled in commercio non è minimamente paragonabile alla definizione del Retina...
Sul discorso Che costa la metà, beh, anche un cbr costa la metà di una F4...

-
- 4000rpm
- Vero Nome: flavio
- Moto: brutale gladio
quoto il campafumi, il paragone non è chiaro ...di +!!!
hai qualche link su informazioni riguardanti RETINA? la matrice è in full hd o in hd???
hai qualche link su informazioni riguardanti RETINA? la matrice è in full hd o in hd???
- Nidio-80
- 8000rpm
in termini numerici ti do ragione... ma a livello visivo percepibile non è per niente inferiore... anzi!! la brillantezza dei colori e la profondità del nero del wave, l'iphone se lo sogna!!campafumi ha scritto:Sbagliato!Nidio-80 ha scritto:non è sempre cosi... considera che la componentistica interna dell'iphone è prodotta dalla Samsung... addirittura l'iphone 4 doveva nascere con lo schermo superamoled del wave ma per contenere i costi hanno ripegato su quello che già avevano...
Lo schermo "RETINA" non è quello vecchio, e ti posso assicurare che qualsiasi Amoled, led, oled in commercio non è minimamente paragonabile alla definizione del Retina...
Sul discorso Che costa la metà, beh, anche un cbr costa la metà di una F4...
p.s. con il cavo hdmi e l'adattatore jack 3,5 del Nokia N6 si può collegare ad una tv full hd senza problemi...

- Nidio-80
- 8000rpm
ops... scusate non HDMI...
RCA!! 

- Mariano
- 8000rpm
- Vero Nome: Mariano
- Moto: Brutale 750
- Contatta:
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Sinceramente preferisco il Samsung, ma non ho mai visto i 2 cell a confronto ne tantomeno provati.
Vedo se potro' farlo in qualche negozio.
Campa come faccio a capire quale di questi cell ha il miglior sensore per le foto ?
Nidio, che cell avevi prima del Samsung ?
Grazie !
Sinceramente preferisco il Samsung, ma non ho mai visto i 2 cell a confronto ne tantomeno provati.
Vedo se potro' farlo in qualche negozio.
Campa come faccio a capire quale di questi cell ha il miglior sensore per le foto ?
Nidio, che cell avevi prima del Samsung ?
Grazie !

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
Occhio... per i sensori foto non fidarti solo del dato dei megapixel in se.
E' pratica comune specialmente nei cellulari uscire con sensori con tantissimi megapixel ma questo non significa nulla perchè ci sono cellulari con sensori enormi che fanno foto da schifo.
Per me il metodo migliore è provare a fare le foto alla qualità massima e vedere quale telefono fa il file più pesante, quello è il migliore.
E' pratica comune specialmente nei cellulari uscire con sensori con tantissimi megapixel ma questo non significa nulla perchè ci sono cellulari con sensori enormi che fanno foto da schifo.
Per me il metodo migliore è provare a fare le foto alla qualità massima e vedere quale telefono fa il file più pesante, quello è il migliore.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
- Nidio-80
- 8000rpm
giustissimo!!
importantissima è anche la luminosità... si inizia a ragionare da sensori che si possono far lavorare dagli ISO 800 in su e ottica di buon livello, per non parlare del software per l'elaborazione dell'immagine... e su questo Nokia insegna...
prima avevo un HTC touch... mi è durato per ben 3 anni!!
ancora non me lo so spiegare...
importantissima è anche la luminosità... si inizia a ragionare da sensori che si possono far lavorare dagli ISO 800 in su e ottica di buon livello, per non parlare del software per l'elaborazione dell'immagine... e su questo Nokia insegna...

prima avevo un HTC touch... mi è durato per ben 3 anni!!

- Mariano
- 8000rpm
- Vero Nome: Mariano
- Moto: Brutale 750
- Contatta:
Non potendo fare le foto con questi cell, non c'e' nientaltro che potrei guardare per capire qual'e' il migliore ?
Ho provato a leggere su internet a un paragone con delle valutazioni non l'ho trovato.
Immagino che l' N8, indipendentemente dai 12MP, faccia ottime foto, visto come le faceva il mio N86 ed in piu' penso che abbia l' ottica Carl Zeiss.
Vorrei solo acquistare un cell. se decido di prenderlo, che a livello di foto non mi faccia rimpiangere il mio.
Ho provato a leggere su internet a un paragone con delle valutazioni non l'ho trovato.
Immagino che l' N8, indipendentemente dai 12MP, faccia ottime foto, visto come le faceva il mio N86 ed in piu' penso che abbia l' ottica Carl Zeiss.
Vorrei solo acquistare un cell. se decido di prenderlo, che a livello di foto non mi faccia rimpiangere il mio.

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
Con nokia direi che vai a colpo sicuro per quanto riguarda le foto... ma non perchè è zeiss, quello è marketing dato che è sempre un cellulare, non una fotocamera!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Anche con il cavo per IPhone si può collegare ad una tv Hd e vedere il tutto in Hd...
Per il discorso display:
Da wikipedia:
Lo schermo misura 3,5 pollici ed il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 960 x 640 pixel. Come per i precedenti iPhone, il vetro dell'iPhone 4 è antigraffio, multi-touch e rivestito di un materiale oleorepellente contro le ditate. Il display dell'iPhone 4, chiamato Retina Display, differisce totalmente dai modelli precedenti, è in alta definizione ed ha un numero di pixel quattro volte superiore rispetto ai modelli precedenti. La densità di pixels, 326 ppi (pixel-per-inch, pixel per pollice) secondo Steve Jobs è superiore al limite di risoluzione dell'occhio umano (ovvero la minima distanza tra due punti tale che sia ancora possibile distinguerli) che è di 300 ppi, con il risultato che lo schermo appare come "stampato" con i colori delle immagini "spalmati" in completa continuità, come se si guardasse, appunto, un foglio di carta stampata. Secondo quanto dichiarato da Steve Jobs durante la presentazione, è la prima volta nella storia della tecnologia che viene raggiunto un tale livello di risoluzione per uno schermo. Come i modelli precedenti, l'iPhone 4 è dotato di un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo automaticamente.
Comunque ti metto qualche link per farti un idea di tutto quello che chiedi...
Qui c'è la comparazione tra le fotocamere dell'iphone 4 e dell'N8
http://www.iphoneitalia.com/comparazion ... 51662.html
Qui c'è una recensione dell'N8
http://www.iphoneitalia.com/la-videorec ... 51915.html
Qui le fotocamere dei vari Iphone
http://www.iphoneitalia.com/le-fotocame ... 53041.html
Nei 2 link qui sotto un esempio di cosa puoi fare con l'Iphone...
http://www.iphoneitalia.com/plane-finde ... 52823.html
http://www.iphoneitalia.com/scopriamo-a ... 53382.html
Per il discorso display:
Da wikipedia:
Lo schermo misura 3,5 pollici ed il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 960 x 640 pixel. Come per i precedenti iPhone, il vetro dell'iPhone 4 è antigraffio, multi-touch e rivestito di un materiale oleorepellente contro le ditate. Il display dell'iPhone 4, chiamato Retina Display, differisce totalmente dai modelli precedenti, è in alta definizione ed ha un numero di pixel quattro volte superiore rispetto ai modelli precedenti. La densità di pixels, 326 ppi (pixel-per-inch, pixel per pollice) secondo Steve Jobs è superiore al limite di risoluzione dell'occhio umano (ovvero la minima distanza tra due punti tale che sia ancora possibile distinguerli) che è di 300 ppi, con il risultato che lo schermo appare come "stampato" con i colori delle immagini "spalmati" in completa continuità, come se si guardasse, appunto, un foglio di carta stampata. Secondo quanto dichiarato da Steve Jobs durante la presentazione, è la prima volta nella storia della tecnologia che viene raggiunto un tale livello di risoluzione per uno schermo. Come i modelli precedenti, l'iPhone 4 è dotato di un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo automaticamente.
Mariano,Io ti ho messo i link proprio per farti vedere come fa le foto..E ti dico che quando avevo l'N95 ( quindi 5mpxl e ottica Carl Zeiss ) le foto veniva MOLTO peggio...Mariano ha scritto:Non potendo fare le foto con questi cell, non c'e' nientaltro che potrei guardare per capire qual'e' il migliore ?
Comunque ti metto qualche link per farti un idea di tutto quello che chiedi...
Qui c'è la comparazione tra le fotocamere dell'iphone 4 e dell'N8
http://www.iphoneitalia.com/comparazion ... 51662.html
Qui c'è una recensione dell'N8
http://www.iphoneitalia.com/la-videorec ... 51915.html
Qui le fotocamere dei vari Iphone
http://www.iphoneitalia.com/le-fotocame ... 53041.html
Nei 2 link qui sotto un esempio di cosa puoi fare con l'Iphone...
http://www.iphoneitalia.com/plane-finde ... 52823.html
http://www.iphoneitalia.com/scopriamo-a ... 53382.html