Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Ottimi gusti in fatto di auto
Quel video l'ho visto un sacco di tempo fa' e guarda caso e' tra i miei VIDEO preferiti, il problema e' che con le normative ITALIANE/Europee una cosa del genere non si può fare in quel modo......
spettacolare, soprattutto il contenuto
io conosco gente che ha questo meccanismo e pure in centro a Bergamo (e non nascosto in qualche paesino)Meschio ha scritto: il problema e' che con le normative ITALIANE/Europee una cosa del genere non si può fare in quel modo......
L'ascensore per auto per accedere ai garage interrati è "normale"..... a Rimini ne ho visti diversi, anche in condomini. Quello delle lambo è però particolare e dubito che in Italia, senza le dovute protezioni, si possa fare.Andy72 ha scritto:Senza andare troppo lontano, a Igea Marina (quindi non esattamente in una metropoli), per evitare di far la discesa del garage sotterraneo (sarebbe stata troppo ripida), il titolare di una ditta di forniture di Carne e Pesce ha messo una piattaforma pneumatica (sarà circa 6m per 5m) che scende al livello del garage sotto casa (nel retro dell'azienda).
Il costo mi pare sia stato intorno ai 15k - 20k €, quindi se uno si può permettere i mezzi dei vari link il costo non è un grosso problema
Le protezioni laterali come hai detto tu più un sistema anti schiacciamento, in pratica si può fare tutto se segui le normative, quello del video non mi pare che abbia ne le protezioni laterali ne un sistema di coste attiva per lo schiacciamento " Direttiva Macchine ".orlando ha scritto:io conosco gente che ha questo meccanismo e pure in centro a Bergamo (e non nascosto in qualche paesino)Meschio ha scritto: il problema e' che con le normative ITALIANE/Europee una cosa del genere non si può fare in quel modo......
Comunque ma cosa mancherebbe per renderlo omologato? Delle protezioni laterali o altro? Oppure proprio non si può fare?