Ma oggi ho tempo, oggi c’è un sole caldo che asciuga le strade, oggi fa “caldo” con ben 6°, soprattutto oggi ho un po’ di tempo.
E poi è l’ultimo giorno del 2010, mi piace l’idea di chiuderlo in moto.
Allora prendo “La GriSa”, mi spiace per “Gilda” e “Ginetta”, ma una è troppo sportiva e l’altra……troppo anziana, ma oggi tocca alla Tedesca.
L’abbigliamento tecnico protegge bene, fa quasi caldo, i guanti che sto provando, della Eska, si rivelano caldi e confortevoli tanto da non farmi nemmeno accendere le manopole riscaldate.
Anche il casco, finalmente riesco a provarlo, si rivela una ottima sorpresa, leggero, comodo e la pratica visiera scura integrata è un toccasana per i “quattrocchi”.
Guido felpato e attento alle chiazze di umido e ai cambi di aderenza, ma le strade sono pulite e ci si può un po’ rilassare.
Non voglio andare lontano, mi basta guidare un po’, quindi le Nostre campagne e le nostre acque, Naviglio Grande e Ticino, sono l’ideale per far correre le ruote e ritemprare la vista.
La Natura regala scorci che riscaldano il cuore e mettono una luce di speranza per l’anno che comincerà domani e che mi vedrà di nuovo in moto per cominciare bene l’anno, del resto si dice “chi va in moto a Capodanno ci va tutto l’anno” o era qualcos’altro?
.................................oggi 1 Gennaio solo 40 km, ma non è la quantità, ma la qualità, iniziare l'anno in moto non ha prezzo!!