il vostro peggior difetto in moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Re:

Messaggio da evo3 »

maverik ha scritto:
Paulie ha scritto:Io (e non scherzo..) ho seri problemi di equilibrio quando la moto è ferma e la sposto tipo nel garage.

Per il resto di grossi problemi non ne ho..

ahahaha anch'io ho grossi problemi nello spostare la moto quando non ci sono sopra! per il resto vorrei "sentire" di più il grip della ruota anteriore
Io il problema opposto, dall'alto dei miei 164cm :(
Ciao
Immagine
Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da Ducatibizio »

La mia guida invece e' SS ACRONIMO DI sTUPIDO sPORTIVA,HO UNA GUIDA MOLTO ruvida fatta di staccate fino all'interno curva e di sbacchettamenti in uscita .
Ma questo non significa che io sia velocissimo :lol:
ivanrox ha scritto:io fatico sempre nel misto molto stretto, per esempio salendo sullo Stelvio ai tornanti, dove puntualmente un mio amico con un 748s mi passa interno e sguscia via, e i non mi fido a chiudere troppo lasciandolo andare.
Per il resto non me la cavo male, tendo ad avere sempre una guida pulita e precisa, senza penne o strattonate. Infatti credo non ci sia nulla di meglio di percepire tutto quello che fai fare alla moto attraverso manubri sella e pedane.
Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da lucaf4312 »

Io in piega,ho sempre il terrore che mi partano le ruote e slitta via la moto.. :(
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da brutalnico »

lucaf4312 ha scritto:Io in piega,ho sempre il terrore che mi partano le ruote e slitta via la moto.. :(
ma perchè, perchè, perchè????... anche io ho questo terrore e questo mi fa stare rigido e non mi permette di chiudere il copertone lasciando sempre quel famoso "centimetro della vergogna".... comunque devo dire che tra dx e sx non è la stessa cosa... mi è molto piu' facile piegare a sx...

poi... nel misto stretto mi posso veramente andare a nascondere...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da Ducatibizio »

brutalnico ha scritto:
lucaf4312 ha scritto:Io in piega,ho sempre il terrore che mi partano le ruote e slitta via la moto.. :(
ma perchè, perchè, perchè????... anche io ho questo terrore e questo mi fa stare rigido e non mi permette di chiudere il copertone lasciando sempre quel famoso "centimetro della vergogna".... comunque devo dire che tra dx e sx non è la stessa cosa... mi è molto piu' facile piegare a sx...

poi... nel misto stretto mi posso veramente andare a nascondere...
quando siete in sella spostate il corpo ? o rimanete "seduti" ?
servono tanti km per imparare e seguire le mosse con calma ovvio di uno piu' bravo,perche paradossalmente le pieghe piu' coreografiche e belle non le ho fatte tutte ad alta velocita',ma questo puo' confermarvelo gente molto piu brava di me piegando !
Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1867
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da ivanrox »

brutalnico ha scritto:
lucaf4312 ha scritto:Io in piega,ho sempre il terrore che mi partano le ruote e slitta via la moto.. :(
ma perchè, perchè, perchè????... anche io ho questo terrore e questo mi fa stare rigido e non mi permette di chiudere il copertone lasciando sempre quel famoso "centimetro della vergogna".... comunque devo dire che tra dx e sx non è la stessa cosa... mi è molto piu' facile piegare a sx...

poi... nel misto stretto mi posso veramente andare a nascondere...
La sicurezza viene con la pratica, è importantissimo imparare ad impostare la curva in maniera corretta, alla giusta velocità, nella giusta marcia e sulla corda corretta (per quanto possibile sulla strada a due corsie), fatto questo viene la posizione del corpo e "l'ascolto della moto" attravesro mani, piedi e culo, andando verso un'erogazione progressiva e sicura in uscita di curva.
Solo così la fai bene, perché riesci a concentrarti sulle sensazioni che la moto ti da, e se le gomme non tengono te ne accorgi, non serve averne paura, e la pura non viene.
Ovviamente non pretendo di insegnare nulla, è solo la mia poinione frutto della mia esperienza pesonale. :lol:
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
MatteoHerbert
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/10/2008, 21:06
Vero Nome: Matteo
Moto: F4 750 B4 AMERICA

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da MatteoHerbert »

La cosa de devo riuscire a migliorare è l'ingresso dei tornanti quando percorro le strade in discesa (soprattutto montagna) arrivo immancabilmente lungo... con il posteriore che pattina o addirittura bloccato sbagliando sempre la traiettoria in ingresso!!
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da gùaz »

....per andare fino al bar a fare il faigo non serve saper guidare bene..... :glasses2:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da Nidio-80 »

io odio le curve strette da 30-40 all'ora... non riesco a tenere il ginocchio a terra... ho la sensazione che mi chiuda lo sterzo... e di conseguenza tiro un pò su... :( :( :(

comunque le gomme si riducono cosi: :saltellav:
Allegati
Foto0033_1.jpg
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da ANDRI »

Purtroppo anni di gare di motocross mi hanno portato ad essere un po' troppo "ruvido" nei confronti degli altri utenti della strada, riconosco che è un grave difetto e cerco sempre di avere con me qualcuno che mi trattenga, questo soprattutto quando guido mezzi a 4 ruote e nei confronti di altri mezzi a 4 ruote... :(


I ciclisti invece li stirerei tutti!!!! :mrgreen:
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da Horseman »

gùaz ha scritto:....per andare fino al bar a fare il faigo non serve saper guidare bene..... :glasses2:
Come spesso accade, io sono totalmente sincronizzato con il gùaz
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da gùaz »

:laughing6:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
gigi la trottola
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 380
Iscritto il: 24/10/2010, 1:48
Vero Nome: luigi
Moto: Superveloce-Turismo
Località: San Giorgio a Cremano

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da gigi la trottola »

...mmm..paura di perdere aderenza nei tornanti mooooooooooooolto streeetti e con asfalto liscio..ma piego lo stesso..cercando di non irrigidirmi..solo che rallento molto..non cerco il limite..
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da alle73 »

il mio peggior difetto in moto...uhmmmmm....

direi tra tanti "la pausa al ristorante" quando si fa il giretto! :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1867
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: il vostro peggior difetto in moto

Messaggio da ivanrox »

no no, la pausa al ristorante è sacra, e che scherziamo, mica devo fare il record di km giornalieri, se ho fame ho fame :drinking:
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
Rispondi