Perchè ci piace andare in moto?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Perchè ci piace andare in moto?

Messaggio da MrNico »

[align=justify]Il velocipidismo è una vera anarchia del mondo della locomazione materiale come l'anarchia è un vero velocipidismo nel mondo della vita sociale. Il velocipidista non è un pedone, non è un cocchiere di carrozza, non è un macchinista di ferrovia, non è un animale da tiro o da soma: è un che di ermafrodito, di indefinibile, di inclassificabile che sfugge ad ogni legge di moto, di trazione, di trasporto; quale più completa anarchia pertanto è il velocipidismo che passa sopra e respinge ogni legge fisica e ogni modo di organizzazione e di esecuzione di ogni legge in ordine al moto e alla locomozione?[/align]

[align=justify]Leggendo un libro mi sono imbattuto in questa frase scritta sull' "Osservatore Romano" sul finire dell' 800. In effetti parla dell'avvento della bici ma mi sembra assolutamente paragonabile alle moto. Ho pensato che spesso ci sfugge, o dimentichiamo, la vera ragione per la quale un bel giorno abbiamo scoperto che ci piace andare in moto e che non vi rinunceremo mai. Non credo che la felicità possa essere eterna, ma se ci sono momenti in cui mi sono sentito felice sono proprio alcuni di quelli trascorsi in moto. E questa felicità deriva dalla "completa anarchia", intesa come senso di assoluta libertà, che viene duramente condannata nella frase dell' "Osservatore Romano". Credo che andare in moto ci fa sentire "padroni del tempo come un dio" (H.M.E.) e questa mi sembra una buona definizione per felicità ed una risposta al perchè mi (ci) piace andare in moto.[/align]
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Re: Perchè ci piace andare in moto?

Messaggio da Luca »

Un passo in particolare mi trova in disaccordo:

...il velocipidismo che passa sopra e respinge ogni legge fisica...

Guidare bene una moto è sfruttare a vantaggio del proprio piacere le leggi della fisica, non è respingerle o passarvi sopra!
:grin:
Immagine

I HAVE A DREAM...
brutaleamerica
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da brutaleamerica »

:shocked!:
ImmagineImmagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....personalmente non riuscerei rimanere senza!.....mi fa' sentire libero, mi scarica le tensioni della vita di ogni giorno, mi ricarica le batterie...insomma......direi rilassante e il piacere della adrenalina......forse lo ski mi fa provare solo alcune di queste cose.....ma la moto........e una cosa unica che provo, fino ai tempi del I° cinquantino!
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

io l'ho riscoperta da 3 anni..dopo 20 anni di interrruttore OFF.(la vita mi ha portato ad altro)..dopo un incidente con la 350 imola guzzi a 23 anni..andata di superlusso....ritirato il suzuki gs 500 tre anni fa...1a ...2a ... 3a...URLO LIBERATORIO......e....mi sono resa conto....quando uno è MOTOCICLISTA DENTRO....prima o poi salta fuori di nuovo...FUORIIII!!!!!!!.....nel 2005 la Bruty...e ...con la Bruty ho fatto cose che non mi sarei mai immaginata di poter fare sei un tutt'uno col mezzo....apri e ti scarichi....pieghi e ti ricarichi.....e sopra i 10000 urla....fantastica!!!...riscoperta esaltante....Passi.. kilometri a gogò....Raduni...pista...20 giapponesi che fotografano te e la moto all'autogrill....tanti amici con la stessa passione....finchè durerà...sempre al limite...di quello che puoi fare...LIBERAAAAAAA!!!!...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
SamuelVega
Admin
Admin
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG

Messaggio da SamuelVega »

libero... e basta...
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

La moto è un mezzo costoso, pericoloso, dall'equilibrio assolutamente precario, si scoppia di caldo d'estate, si prende freddo d'inverno, ci si bagna quando piove, è il mezzo più vituperato da benpensanti e legislatori, quasi sempre associato a qualsiasi cosa di negativo possa apparire sulle cronache. Sicuramente il mezzo meno razionale, più anarchico (nel senso buono) ed anticonformista che circoli sulle strade.
Però è tanto bello andarci!!!!!!!!!!!!!!!
Hai un problema? Metti in moto e vvvai! Il problema ti attenderà nel tuo box e lo ritroverai al ritorno, ma finchè cavalchi la tua moto, la tua mente è sgombra ed attenta solo al nastro nero che scorre sotto le sue ruote...... L'andare in moto, così come il continuare a dedicarsi ad attività pericolose, irrazionali, anticonformiste, aiuta a tenere lontana quella patina di uniforme grigiore che inevitabilemnte avvolge tutte le persone razionali dopo i 20 anni. Viva le cose irrazionali!!!!!!!!!!!!
Immagine[/img]ImmagineImmagine
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

Giuliano, e poi vuoi mettere che bello partire ed arrivare alla faccia del traffico :wink: :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Già..........!!!!!!!!!!!!
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Elim
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Elim »

Io ho lottato 9 anni per la moto, arrivando a creare un buco nero: non le volevo più vedere, nè sentire..tanto erano sempre fonte di discussioni interminabili.
Poi quando ho finito il mio dovere di studentella...zitta, zitta ho messo il monster in garage!
E non vi dico la sensazione meravigliosa di guidare la mia primissima moto!!!
Immagine
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Giuliano ha scritto: Viva le cose irrazionali!!!!!!!!!!!!
:wav: :wav: OLONE e QUOTONE!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Ma dai vuoi mettere l'adrenalina che ti parte quando fai una bella piega in curva?
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
pepo
8000rpm
8000rpm

Messaggio da pepo »

Cose più belle della moto:
1).....
2).....
3)Fika!!!
....Paraponziponzipepo....
Mauro f4