FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da Horseman »

Due concetti:
Il principale è che voi sottovalutate l'Italia, fare il paragone dei tempi non ha senso perchè ho come la sensazione che siano auto di epoche diverse.
Il secondo ma non meno importante è che date troppa importanza a questi programmi inglesi di INTRATTENIMENTO.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da techmaz »

le ferrari moderne sono come il rolex submariner... l'aston martin, bentley, bugatti ecc ecc sono come un vacheron constantin tour de l'ile... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da Horseman »

Vabbè mo non ci allarghiamo anche perchè in pista le auto da te citate non so quanti giri prendono dalla 458...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da MrNico »

techmaz ha scritto:le ferrari moderne sono come il rolex submariner... l'aston martin, bentley, bugatti ecc ecc sono come un vacheron constantin tour de l'ile... :lol:
E perchè no un Patek Calatrava? :lol:
Immagine
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da nabucodonosor »

Ragazzi se vi capita osservate una Db9 .... Linee eterne e classe da vendere .....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da Ruggeri Alberto »

techmaz ha scritto:le ferrari dopo 10 anni sembrano macchine da barboni...verissima l'intervista su motociclismo del direttore.

bellissime, velocissime...ma basta poco per farle diventare vecchie!
Spero tu stia scherzando.....

La modena del 1999 ti sembra una macchina da barboni?

La 355 del 1995 ti sembra una macchina da barboni?

La 550 Maranello del 1996 ti sembra una macchina da barboni?



Aston Martin????

E che roba è? :lol:



A parte questo sono un ferratista convinto, xò devo dire che la 599 non mi entuasiasma granchè esteticamente, preferivo di gran lunga la vecchia Maranello.
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da nabucodonosor »

Spero tu stia scherzando.....

La modena del 1999 ti sembra una macchina da barboni?

La 355 del 1995 ti sembra una macchina da barboni?

La 550 Maranello del 1996 ti sembra una macchina da barboni?



Aston Martin????



Eccola:

550 Maranello - V600 Vantage

355 - DB7

Si tratta di vetture prodotte nello stesso periodo .... mettile oggi una a fianco dell'altra e guardale OGGI e dimmi quale è più attuale e sprigiona più classe, o per converso quale è invecchiata meno .....
by by !!!

Sarebbe come se Londra chiamasse e Tripoli rispondesse ....... altro che barboni (per usare l'eufemismo - io dieri mooolto peggio - utilizzato nell'intervista di motociclismo) !!!!! .....

techmaz ha scritto:le ferrari moderne sono come il rolex submariner... l'aston martin, bentley, bugatti ecc ecc sono come un vacheron constantin tour de l'ile... :lol:

Le mie segretartie hanno il submariner ... e ho detto tutto !!!
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da dario »

Secondo me dire che chi ha un f355 o una 348 e' quasi uno sfigato, xche' non ha l'ultimo modello , non e' proprio vero.
Ci vogliono molti piu' soldi a mantenere una ''vecchia'' ferrari che una nuova.
Se per puro caso il possessore di una F355 rompesse il cambio xche' magari di tanto in tanto pesta un po di piu', ci vorrebbero circa 35000 euro tondi tondi. Quindi siccome un mezzo meccanico piu' invecchia e piu' ha bisogno di attensioni, dire che chi lo possiede un modello non piu' in produzione, fa brutta figura in quanto appare come un poveraccio mi sembra esagerato.
In ogni caso si, e' vero che ferrari cambia spesso modello, ma ognuno ha una propria impronta e personalita' degna del nome che porta e del mito che alimenta.
Io personalmente sono innamorato della F40 LM, che per me rimane la piu' bella in assoluto.
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da nabucodonosor »

Il discorso non è che chi ha comprato una 355 oggi sia o meno uno sfigato ......


Nessuno vuole offendere chiccessia ....


La riflessione verte sul punto se una Ferrari invecchia prima o meno di altre vetture ......


Cioè se comprando oggi una Ferrari posso ritenere che quando uscirà di produzione la stessa sarà invecchiata più precocemente rispetto alla concorrenza ......


Vedendo il mercato dell'usato e soprattutto le quotazioni di modelli della concorrenza - parimenti blasonata - la risposta mi sembra inequivoca ....

Della serie avendo due "spiccioli" da spendere, sia nel nuovo che nell'usato, comprerei sicuramente una Aston Martin prima di una Ferrari .....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da techmaz »

nabucodonosor ha scritto:Il discorso non è che chi ha comprato una 355 oggi sia o meno uno sfigato ......


Nessuno vuole offendere chiccessia ....


La riflessione verte sul punto se una Ferrari invecchia prima o meno di altre vetture ......


Cioè se comprando oggi una Ferrari posso ritenere che quando uscirà di produzione la stessa sarà invecchiata più precocemente rispetto alla concorrenza ......


Vedendo il mercato dell'usato e soprattutto le quotazioni di modelli della concorrenza - parimenti blasonata - la risposta mi sembra inequivoca ....

Della serie avendo due "spiccioli" da spendere, sia nel nuovo che nell'usato, comprerei sicuramente una Aston Martin prima di una Ferrari .....
quoto...

ovviamente si scherza come con una pinta in mano.. :lol:

ho scritto più volte che la ferrari paga certe politiche.

per me manca una linea comune tra una vecchia ferrari e una nuova. troppe differenze.. poi ad avercene una in garage... :evilbat:


però ad avere due spicci... una db9, o una bentley continental... o anche una "semplicissima" 997 4s.....questo sarebbe il mio podio ideale.
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da nabucodonosor »

però ad avere due spicci... una db9, o una bentley continental... o anche una "semplicissima" 997 4s.....questo sarebbe il mio podio ideale.[/quote]






Quotone
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Nitromarra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 21/11/2010, 23:07
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 920,ex F4
Località: Amantea(CS)
Contatta:

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da Nitromarra »

Ho letto i vostri commenti e rispetto tutti i punti di vista.
Sono un appassionato di moto e anche di macchine,quindi mi piace rimanere informato.
Io credo che la storia di Ferrari sia indiscutibile perchè le emozioni ,gli sviluppi tecnologici che ha portato nel mondo delle competizioni e delle auto sportive,siano indiscutibili.
Però ad essere sincero,penso che le attuali Ferrari non riescono a cogliere la vera essenza ,che nel passato,hanno contraddistinto questo marchio.
La Ferrari che mi piace di più è l'F40,perchè nata come auto senza compromessi,con spirito sportivo a discapito della comodità e del lusso.
Un marchio come questo non dovrebbe mai rendersi commerciale.E' inutile creare un nuovo modello ogni anno,simile a quello precedente,ma con qualche aggiornamento, per fare contento il milionario "panzuto" che la usa per andarci a fare la spesa...
E' come se la MV facesse un a moto da turismo o una custom.Perderebbe tutto il fascino che l'ha resa grande ed intramontabile.
Stesso errore lo sta commettendo la Ducati,grande marchio italiano,ricordato per le gloriose vittorie nelle competizioni...e oggi mi produce l'Hypermotard e la Diavel...due moto inutili e brutte.Capisco che la ducati punta ad incrementare le vendite negli USA,dove di motori non capiscono nulla,ma a sputtanarti cosi' proprio no...
La Ferrari con la Enzo o addirittura la FXX,ha dimostrato di fare auto superpotenti,prestazionali e senza compromessi.
Ma la 458,l'ho vista dal vivo perchè un mio compaesano l'ha acquista dopo la 430,fa schifo!
I gruppi ottici anteriori sembrano quelli di una Lexus o qualsiasi giapponese vogliate.
Il posteriore è troppo squadrato.
Ma questi sono miei gusti personali.
In conclusione voglio dire che se avessi i milioni di euro,oggi come oggi ,per distinguermi dalla massa,non acquisterei mai una Ferrari,andrei su altro.
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da RIO »

Ottima analisi,la condivido.Però preparati al linciaggio per aver detto che la 458 fa schifo :lol: :lol:
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da dario »

Mi fa piacere che l'F40 sia ancora apprezzata da molti ed e' un mito indiscutibile, poi la versione LM................................................... :eek: , ma dire che una 430 o un 458 fa schifo credo sia un po esagerato. Sono dei capolavori di macchine da corsa, anche se poi l'F40 e' una ferrari da corsa senza compromessi rispetto queste ultime. Io se avessi la possibilita' tra un 458 e un F40 prenderei quest'ultima, ma la 458 e' un capolavoro di curve e tecnologia.
Nitromarra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 21/11/2010, 23:07
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 920,ex F4
Località: Amantea(CS)
Contatta:

Re: FERRARI 599 GTO Cronaca di una delusione annunciata?

Messaggio da Nitromarra »

la 430 è bellissima,la 458 sembra una giapponesata a mio avviso...
Rispondi