vado a Ravenna..consiglio!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

imvidia
4000rpm
4000rpm

vado a Ravenna..consiglio!!

Messaggio da imvidia »

Ciao a tutti!!

per motivi di lavoro mi è stato richiesto di trasferirmi a Ravenna, ma non conosco bene la città; devo cominciare a cercare casa quindi chiedo a chi è del posto, oppure la conosce, se mi può consigliare in quale zona cercare casa...
La sede di lavoro è in via Cavour e non mi dispiacerebbe stare in zona.

grazie anticipatamente dell'aiuto

piero - iMVidia
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple

Re: vado a Ravenna..consiglio!!

Messaggio da Rockatansky »

Io ci vado spesso per lavoro e posso dirti che e' una citta' gradevole , ben organizzata e che offre diverse soluzioni sul piano abitativo (sia nel centro cittadino che in periferia ).
Se gradisci posso informarmi per lasciarti numeri da contattare su possibili immobili da affittare .

Bye, HUGH!!!!!!!!!!!
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

Rockatansky ha scritto:Io ci vado spesso per lavoro e posso dirti che e' una citta' gradevole , ben organizzata e che offre diverse soluzioni sul piano abitativo (sia nel centro cittadino che in periferia ).
Se gradisci posso informarmi per lasciarti numeri da contattare su possibili immobili da affittare .

Bye, HUGH!!!!!!!!!!!
ciao!!
ho cominciato a dare un'occhiata agli annunci e comincio a pensare che il centro non è fattibile in quanto non è facile trovare anche il garage..ma non demordo..
ho visto un bell'appartamento nella zona della nuova darsena, la conosci?
ti ringrazio se mi lasci qualche numero da contattare, la mia azienda mi ha proposto di stare temporaneamente in albergo, ma dovendo trasferirmi dal 14 marzo penso di riuscire a trovare casa prima.
bomba76
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED

Messaggio da bomba76 »

via cavour, sei in pieno centro.....
se sei giovane e ti piace uscire la sera a divertirti sotto casa cerca a marina di ravenna o posti limitrofi.
lascia stare casalborsetti e lido adriano.
non ti scandalizzare se la viabilità è tutta una rotonda e sensi unici.
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

bomba76 ha scritto:via cavour, sei in pieno centro.....
se sei giovane e ti piace uscire la sera a divertirti sotto casa cerca a marina di ravenna o posti limitrofi.
lascia stare casalborsetti e lido adriano.
non ti scandalizzare se la viabilità è tutta una rotonda e sensi unici.
l'idea di abitare a mare mi piace ma ho un dubbio, non è che per andare a lavorare la strada è incasinata?
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple

Messaggio da Rockatansky »

La zona che hai trovato (darsena) non e' male . La citta' ha un piccolo centro chiuso al traffico auto,ma s raggiunge bene da piu' parti. L'unica zona da evitare e la zona Ferrovia ( frequentata da balordi e ladruncoli); da evitare anche localita' limitrofe come Lido Adriano e Punta Marina (brutte localita').
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

Rockatansky ha scritto:La zona che hai trovato (darsena) non e' male . La citta' ha un piccolo centro chiuso al traffico auto,ma s raggiunge bene da piu' parti. L'unica zona da evitare e la zona Ferrovia ( frequentata da balordi e ladruncoli); da evitare anche localita' limitrofe come Lido Adriano e Punta Marina (brutte localita').
grazie della dritta! ho contattato un paio di agenzie in modo che mi anticipino qualche immagine via mail.
l'appartamento della darsena è nuovo di zecca e ciò non è male.......
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000

Messaggio da mateucci.ra »

io abito a Lugo,poco lontano da Ravenna,se devi comprare casa meglio stare nelle periferie,spenderesti decisamente meno,via Cavour è praticamente il cuore di Ravenna,ma alla sera come svago offre ben poco,giusto un paio di locali.molto trafficata nelle ore di punta,parcheggi pieni di venditori ambulanti,vigili sempre in agguato....insomma,io che sono di qui non sono molto soddisfatto della città...marina di Ravenna,che dista circa 10/15 km è gia più animata,in estate...evita lido Adriano,punta marina lido di classe lido di savio,trovi solo trans,extra ue,malavita in genere...
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

mateucci.ra ha scritto:io abito a Lugo,poco lontano da Ravenna,se devi comprare casa meglio stare nelle periferie,spenderesti decisamente meno,via Cavour è praticamente il cuore di Ravenna,ma alla sera come svago offre ben poco,giusto un paio di locali.molto trafficata nelle ore di punta,parcheggi pieni di venditori ambulanti,vigili sempre in agguato....insomma,io che sono di qui non sono molto soddisfatto della città...marina di Ravenna,che dista circa 10/15 km è gia più animata,in estate...evita lido Adriano,punta marina lido di classe lido di savio,trovi solo trans,extra ue,malavita in genere...
al momento non investo sulla casa ma cerco qualcosa da affittare. Mi piacerebbe stare più lontano dalla città ma ho il dubbio che dovendo fare uno spezzato sul lavoro non sia conveniente tornare a casa per pranzo. Ma non scarto del tutto l'ipotesi!!!!
ti ringrazio!
techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

ravenna non offre molto..anzi... se abiti in un paesino il salto sarà buono, ma se vieni dalla città....

quoto..meglio marina di ravenna, ma in inverno è da tagliarsi le vene.

se posso, zona qualità prezzo per l'affitto è buona la zona dell'ospedale. ottimamente collegata alla e45 e al raccordo autostradale per a14 sia se vieni da nord sia da sud..

aqbitare in centro, o vicino al centro a ravenna non ha senso... con una bici vai da una parte all'altra in pochi minuti. hanno piste ciclabili che la collegano anche al mare.

fosse firenze... ti direi vai in centro, ma ravenna... quasi quasi se vai verso fornace zavattini (o come si scrive), RISPARMI soldi e in 5 minuti, 5 sei in centro...

ripeto..se trovi il prezzo vai ovunque.. il bello di ravenna è girarla in bici da aprile a settembre... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

techmaz ha scritto:ravenna non offre molto..anzi... se abiti in un paesino il salto sarà buono, ma se vieni dalla città....

quoto..meglio marina di ravenna, ma in inverno è da tagliarsi le vene.

se posso, zona qualità prezzo per l'affitto è buona la zona dell'ospedale. ottimamente collegata alla e45 e al raccordo autostradale per a14 sia se vieni da nord sia da sud..

aqbitare in centro, o vicino al centro a ravenna non ha senso... con una bici vai da una parte all'altra in pochi minuti. hanno piste ciclabili che la collegano anche al mare.

fosse firenze... ti direi vai in centro, ma ravenna... quasi quasi se vai verso fornace zavattini (o come si scrive), RISPARMI soldi e in 5 minuti, 5 sei in centro...

ripeto..se trovi il prezzo vai ovunque.. il bello di ravenna è girarla in bici da aprile a settembre... :lol:
quasi quasi mi stai convincendo!!
comunque vedrò case un pochino ovunque e deciderò prendendo in consiedrazione le zone suggerite da voi!!
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

è una città vivibilissima.. non pensare che abitare qui o la dia problemi.

ci sono piste ciclabili e servizi bus in ogni zona.

l'unico consiglio vero è di rimanere di qua della ferrovia, verso i monti e non verso il mare. attraversare i cavalcavia, specialmente in estate è snervante.

al mare ci vai in scooter e risolvi! :lol:

problemi di parcheggio pari quasi a 0 con la macchina.... in centro la sera la lasci nel parcheggio accanto a San Vitale o in via maggiore...giri 3 minuti e un posto lo trovi sempre.

non farti problemi, le città romagnole sono a misura d'uomo, ti muovi facilmente in macchina, in moto a piedi e meglio ancora in bicicletta.

il traffico quasi non esiste se arrivi da una città. sono paesotti in pratica :wink:

io sono scappato dopo 9 mesi... non sono riuscito proprio ad ambientarmi purtroppo. ho lavorato 6 mesi a cesena e 3 a ravenna.. poi ho sclerato e me ne sono tornato a casa a lavorare in proprio.
il salto dopo aver vissuto 15 anni a firenze alla romagna è stato devastante! e dire che mi sono trasferito li per stare vicino alla mia fidanzata di faenza. ma era come tornare in provincia.. provincia per provincia me ne sono tornato dove ho gli affetti emaggiori opportunità per lavorare in proprio.

ps ho fatto trasferire la mia lei... :sex: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

bomba76
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED

Messaggio da bomba76 »

quoto in pieno tutto quanto scritto sopra, con qualche nebbia nel periodo autunnale....... :mrgreen: :mrgreen:
PS: se fai lo spezzato e già sai di non rientrare per pranzo, se ti piace vivere al mare e nei posti belli con giro di gente considera anche cervia e milano marittima.
spendi sicuramente di più ma ogni volta che esci dal lavoro è come essere sempre in ferie. 8) 8)
imvidia
4000rpm
4000rpm

Messaggio da imvidia »

mi state proprio buttando giù..........
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

invidia di dove 6?

se di montenero di bisacce o di un paesino delle alpi ti butti via dal divertimento! :lol: :lol:

il mare è a 15 minuti.... :drinking: :drinking: in estate è una goduria.... da maggio a settembre ti trasferisci praticamente a marina di ravenna, cervia, milano marittima... in inverno........ :drinking: :drinking:

se vieni da roma, milano, firenze, bologna....inizia a valutare l'uso di stupefacenti... :saltellav: :saltellav:

si sta bene, si vive bene... certo che se ti mandavano a milano marittima era meglio! :lol: :lol: :lol: :evilbat: :evilbat:

dai per consolarti:
buoni musei/mostre le cambiano spesso. non sono gli uffizi o il maxi ma si difendono bene...

c'è il blanco... una delle migliori gelaterie in Italia! non scherzo...

uno struscio invernale di adolescenti...

ipercoop
mediaworld
comet
multiplex
ottimo ospedale (toccati)

ma cosa più importante il mare e milano marittima/cervia....
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi