Impressionante, ma ancora più impressionante è la constatazione che nonostante il livello del terremoto i danni sono tutto sommato contenuti, contro lo tsunami invece c'è poco da fare.......
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Ho visto al telegiornale che sono stati maggiormente colpiti i negozi al piano terra....
Mi sembra di aver capito che la scossa ha avuto una durata di circa 2 min ...ora sorge il problema delle scosse di assestamento...
Disastroso,veramente!!!!!!!! in italia un terremoto così avrebbe sicuramente fatto maggiori danni!!!!! Io personalmente ho vissuto quello dell'80 in Basilicata.......
Secondo Mercalli e' stata una scossa tra 4, 5 e 6 : Richter dice 8,9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per tranquillizzarvi , l'Italia e' in un altro contesto geodinamico dove non avvengono terremoti di quel tipo.
In Giappone c'e' un piano di Benioff come in New Zealand , che e' sede di terremoti intensi e molto variabili nella profondita , con energie in gioco stucchevoli!!!!
È terrificante veramente...
Spero solo nel minor numero possibile di vittime...
i nostri piccoli, più o meno cruenti, incontri con quel nastro d'asfalto che tanto amiamo quando planiamo bassi e veloci e odiamo quando ci ricorda che esiste un limite..