anch io ho un rx7 mv il più racing di tutto penso... per me è il migliore, se poi cerchi qauclosa di più comodo,cambia modello te lo consiglio.diego_pretini ha scritto:io ho arai rx7 mv corse e shoei multitech..
dato per scontato il fatto che il casco originale mv corse della gladio è costato un botto e nn è verniciato bene (sono un precisino), devo dire che l'rx7 è molto bello ma decisamente racing, con poca attenzione al confort..
devo dire che il multitech invece è un casco veramente eccezionale..
modulare ma in fibra e con chiusura a doppio anello (per me imprescindibile), te lo vendono con un doppio set visiere e una sorta di collarino per l'inverno.. è silenziosissimo anche ad alta velocità, pesa molto meno dell'arai, e in città la possibilità di aprirlo è una manna dal cielo..
tornando indietro, giuro, prenderei solo quello
ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- danylovee
- 6000rpm
- Vero Nome: daniele
- Moto: mv agusta f4
Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?
frankie lo so che i guanciali si possono cambiare, il problema è che mi preme sopra le tempie, temo che sia proprio la conformazione del casco, o meglio della mia testa... peccato perchè mi piace moltissimo il quantum, colorazione flag italy... adattissima alla mia brutale 910 rossa...
-
- 8000rpm
- Moto: Bruty 910S Full TTNO
Arrivato da poco Arai rx7 replica Hayden secondo è su un'altro pianeta come finiture e cura forse un po pesante in confronto alla concorrenza ma ha una calzata perfetta almeno per la mia capoccia.

ragazzi alla fine ho preso lo shoei xr-1100, nel weekend lo provo bene e vi faccio sapere!
le prime impressioni sono di un'ottima qualità costruttiva e di una sensazione incredibile di leggerezza, merito di una nuova distribuzione dei pesi.
le prime impressioni sono di un'ottima qualità costruttiva e di una sensazione incredibile di leggerezza, merito di una nuova distribuzione dei pesi.
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Riccardo
- Moto: Monocuore bigamba
Cavolo ti avrei straconsigliato di provare un HJC R-PHA 10!
Rapporto qualità / prezzo superbo, ottimo corredo.
Rapporto qualità / prezzo superbo, ottimo corredo.
non l'ho provato l'HJC... ieri però mi sono sparato 150 km col mio nuovo shoei e devo dire che sono veramente soddisfatto! la cosa che mi ha veramente colpito è ventilazione, da paura!!! per il resto confermo la sensazione di leggerezza e la silenziosità...
-
- 4000rpm
- Vero Nome: luigi
- Moto: mv f4 1078
- Località: 39°02'56.13"N 16°21'21.40"E elev 782 m (Decollatura CZ)
ARAI senza dubbio,ho appena acquistato il quantum flag italy,super leggero e ventilazione pure,bilanciato e silenzioso....unica nota dolente il prezzo,ma ne vale la pena!
-
- 4000rpm
- Vero Nome: PATRICK
- Moto: BRUTALE 910S
.............. Del Vemar in carbonio che ne pensate?.............
ciao patrick, ma allora non l'hai ancora preso!
è quello con le placchie grigio più chiaro giusto? come linea mi sembra molto accattivante, bisognerebbe vedere come è fatto... hai avuto modo di provarlo?
è quello con le placchie grigio più chiaro giusto? come linea mi sembra molto accattivante, bisognerebbe vedere come è fatto... hai avuto modo di provarlo?
Ciao a tutti,
io dopo un shoei Xr1000 ho distrutto un X-lite 701, quando sono andato a ricomprare il casco ho ripreso X-lite primo perche mi ha salvato la testa esplodendo senza nemmono farmi un ematoma sulla testa... adesso che ho una naked però secondo me è piu rumoroso e vibra alle alte velocità...
come novità 2013 Arai ha fatto uscire il modello REBEL, appositamente studiato per moto naked...
Qualcuno di voi lo ha? pareri, prezzi? a quanto pare è difficile da trovare anche solo per provarlo...
io dopo un shoei Xr1000 ho distrutto un X-lite 701, quando sono andato a ricomprare il casco ho ripreso X-lite primo perche mi ha salvato la testa esplodendo senza nemmono farmi un ematoma sulla testa... adesso che ho una naked però secondo me è piu rumoroso e vibra alle alte velocità...
come novità 2013 Arai ha fatto uscire il modello REBEL, appositamente studiato per moto naked...
Qualcuno di voi lo ha? pareri, prezzi? a quanto pare è difficile da trovare anche solo per provarlo...
-
- Rev limiter
- Vero Nome: FIODOR
- Moto: MV F3 800 EAS
Per il mio modesto parere ti posso consigliare per qualità e prezzo un HJC, (ho un replica Lorenzo nuovo fiammante pagato 500 euro pesa 1250 grammi con tutti gli accessori) Oppure un AGV T2 (pagato 600 euro grafiche tribali, 1450 grammi no accessori). Per accessori ,intendo, pinlock,visiera fume,tutto sfoderabile e supporto per il convoglio del respiro in modo da non direzionarlo sulla visiera. Buon acquisto.
- papoamerica
- 6000rpm
- Vero Nome: Paolo
- Moto: B4 1078 + 1199R
per una vita ho comprato solo ARAI e SHOEI ... ultimamente ho deciso di sperimentare qualcosa di diverso, incuriosito anche da pareri letti qui ...... ho provato uno Shark race R carbon (il prezzo migliore che sono riuscito a trovare sul web è 489 euro) .... ed è un ottimo casco, leggero e stabile alle alte velocità .... ho provato anche un BELL M6 Carbon ..... anche questo un ottimo casco ..... pagato 600 euro con doppia visiera chiara e scura borsa e sottocasco in seta ..... vista la dotazione ho optato per quest'ultimo ..... LEGGERISSIMO e non ha bisogno del pinlock visto che difficilmente si appanna ......
- Vins III
- 6000rpm
- Vero Nome: Vins
- Moto: 1090 R - Diavel
Ho 2 Arai un Quantum (mi pare) dagli USA ed un Viper gt aerografato dal tipo che c'era sotto Union Bike a Milano (c'è ancora?). Qualità superiore!
Shoei li ho misurati un paio di volte in negozio, e nn mi hanno entusiasmato.. E comunque provali! Nn é la stessa cosa che portarli in moto evidentemente, ma ti fai una chiara idea della calzata...
Ho un pó la scimmia per i caschi, e sono soddisfattissimo anche del mio Bell Daytona M5X Carbon. Decisamente più scomodo e rumoroso di Arai, ma dagli un occhiata...
Shoei li ho misurati un paio di volte in negozio, e nn mi hanno entusiasmato.. E comunque provali! Nn é la stessa cosa che portarli in moto evidentemente, ma ti fai una chiara idea della calzata...
Ho un pó la scimmia per i caschi, e sono soddisfattissimo anche del mio Bell Daytona M5X Carbon. Decisamente più scomodo e rumoroso di Arai, ma dagli un occhiata...
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Arai non mi ha mai deluso, dall'RX7RR in avanti ho avuto tutti i top di gamma e ogni evoluzione del precedente si percepiva il netto miglioramento, ad esempio dall'RX7 al Corsair il miglioramento in confort acustico è marcato, dal corsair al GP è netto il miglioramento in stabilità alle alte velocità (sarà quell'alettoncino forse copiato dagli Shoei, ma si sente eccome) e comunque anche il confort in generale è migliorato, non è marcatissimo, ma si percepisce

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Vins III
- 6000rpm
- Vero Nome: Vins
- Moto: 1090 R - Diavel
Domanda caschi senza aprire nuovo thread..
Qualcuno sa dove acquistare i caschi Bell Star in Europa senza dover importare dagli USA?
E vediamo se siete veramente onniscienti come dicono...

Qualcuno sa dove acquistare i caschi Bell Star in Europa senza dover importare dagli USA?
E vediamo se siete veramente onniscienti come dicono...