che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da rainbowsix »

devo cambiare la mia A3...2.0 tdi ambition del 2004 in ottimo stato poichè oltre a costarmi un botto di manutenzione....tasse ecc ecc e problemi (sembra che quando tocchino i 90000km siano come il latte...che hanno scadenza)...mi è stata valutata dai 6000€!!! :eek: ai 7500€ x una yaris!
ieri per caso sono andato a vedere la nuova VW POLO ....intenzionato anche a prendere la bifuel:
mi hanno valutato l'auto quasi 11000€..ottimo (come 4ruote) e con le mini rate ci sto dentro abbastanza bene..(quasi 20000€ con gli optional) versione full! anche i fari xenon e led. sono solo attanagliato dal dubbio della bifuel 1600 84cv ( "vecchio" motore golf 8v) e la 1600TDI 90cv da + persone mi è stato detto delicatissimo nella turbina...tanto è che ne sono saltate parecchie con le conseguenze immaginabili...
la bifuel non consuma una mazza e l'impianto fatto dalla casa madre. domani farò il contratto o al max giovedi...ditemi voi!

faccio 15000km annui e guido da solo per circa 900km..4-5 volte all'anno da sud a nord e viceversa.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da Horseman »

io personalmente se dovessi comprare un auto "normale" come può essere la polo, comprerei tutta la vita skoda, nel corrispettivo della polo, la fabia.
Inoltre comprare un auto come la polo full optional boh... mi sembra un tantino sprecato... poi dipende cosa ci devi fare, se sei in macchina tutto il giorno ok, ma allora forse converrebbe orientarsi su una golf o il suo corrispettivo octavia e cose simili!

Comunque la polo esteticamente è fantastica!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da Lòrisse910R »

compra honda e non sbagli.
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da campafumi »

Io ho comprato la Polo 1.4 benzina a ottobre...
Soddisfatissimo..
Se vuoi qualche info, mandami pure un mp che se ne parla per bene....
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da orlando »

Io ho una polo gpl, solo che non questa di adesso ma la versione precedente e devo dire che non è male e l'unico difetto che ha e con sono mai riuscito a farmi togliere e che quando piove a volte se vai molto piano appena schiacci la frizione si spegne (è come se mancasse una mappatura quando c'è alta umidità)...Però questo era un impianto di landi renzo che veniva montato post fabbricazione della macchia quindi quella nuova forse è progettata meglio.

Comunque il gpl non è che consuma di meno anzi consuma un pelo di più del benzina perché visto che il motore perde un pelo di coppia e quindi si è portati a schiacciare di più. Il vantaggio di economicità risiede nel basso costo del carburante. Io con un pieno da 40 litri di gpl faccio circa 420 km e il costo del pieno prima con il gpl a 0,55 al litro era sui 20 euro, adesso che il gpl è a 0,79 sono sui 30 euro. Inoltre però il gpl ha un piccolo difetto che è quello che tende a piegare le valvole con il tempo perché essendo un carburante secco tende a lubrificare di meno.

Per il motore diesel non so ma so solo che questo è tutto nuovo e è 4 cilindri mentre il difetto da te citato dalle turbine era tipico dei vecchi motori 3 cilindri diesel (che per giunta erano rumorosissimi)

rainbowsix ha scritto:devo cambiare la mia A3...2.0 tdi ambition del 2004 in ottimo stato poichè oltre a costarmi un botto di manutenzione....tasse ecc ecc e problemi (sembra che quando tocchino i 90000km si ... o scadenza)...
Perché (anche in MP) io ho anche una golf del 2006 sempre 2.o tdi e adesso ha 130000 km e :antisfiga: :antisfiga: :antisfiga: non mi posso lamentare...
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da nabucodonosor »

Vendila subito la A3 .... Ho una A4 tdi 170 cv del 2007 da 88.000 km ho speso 2600 euro di iniettori .....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da nabucodonosor »

Scusa , intendevo dire superati gli 88.000 km .... Ho iniziato a spendere !!!!! E non risolvo il problema !!!!!
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da rainbowsix »

la prima produzione 2003-2004-2005 ha il difetto della testata l'A3...quella del 2006 NON E' 16V ma è un 8V con FAP...quindi testata differente.

l'A4 170hp ha il problema degli iniettori...infatti...hai avuto problemi.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da Lòrisse910R »

rainbowsix ha scritto:la prima produzione 2003-2004-2005 ha il difetto della testata l'A3...quella del 2006 NON E' 16V ma è un 8V con FAP...quindi testata differente.

l'A4 170hp ha il problema degli iniettori...infatti...hai avuto problemi.
....e la audi non li fa i richiami?
perchè la gente si incazza solo ed esclusivamente con Mv se poi gran parte delle auto tedesche sembrano (a me non me lo leva dalla testa nessuno che è così) programmate per rompersi appena fuori dalla garanzia????
se ci pensate bene, oggi è possbile fare anche cose del genere...
per quanto mi riguarda, le tedesche hanno chiuso :fist:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da rainbowsix »

Lòrisse910R ha scritto:
rainbowsix ha scritto:la prima produzione 2003-2004-2005 ha il difetto della testata l'A3...quella del 2006 NON E' 16V ma è un 8V con FAP...quindi testata differente.

l'A4 170hp ha il problema degli iniettori...infatti...hai avuto problemi.
....e la audi non li fa i richiami?
perchè la gente si incazza solo ed esclusivamente con Mv se poi gran parte delle auto tedesche sembrano (a me non me lo leva dalla testa nessuno che è così) programmate per rompersi appena fuori dalla garanzia????
se ci pensate bene, oggi è possbile fare anche cose del genere...
per quanto mi riguarda, le tedesche hanno chiuso :fist:
lo dicevano anche su 4 ruote un'ecatombe di testate filate...(fusione fatta in ungheria come al cazz)..e fin quando eri in garanzia ti davano quella aggiornata (ne hanno fatto 3 prima di risolvere il problema ma non ci metterei la mano sul fuoco)..fuori garanzia a discrezione del service...se avevi fatto tutti i tagliandi ufficiali (ti lascio immaginare le auto di importazione)..ti riconoscevano un 70% circa..La mia auto aveva 6 anni l'anno scorso quindi...è troppo vecchia quindi... :sex:

il gruppo VW è un colosso....vallo a sfottere...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da Nidio-80 »

Fiat Stilo 1.9 jtd... 202.000 km... nenache un problema!!!! (mi sto toccando) :lol: :lol:
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da nabucodonosor »

rainbowsix ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:
rainbowsix ha scritto:la prima produzione 2003-2004-2005 ha il difetto della testata l'A3...quella del 2006 NON E' 16V ma è un 8V con FAP...quindi testata differente.

l'A4 170hp ha il problema degli iniettori...infatti...hai avuto problemi.
....e la audi non li fa i richiami?
perchè la gente si incazza solo ed esclusivamente con Mv se poi gran parte delle auto tedesche sembrano (a me non me lo leva dalla testa nessuno che è così) programmate per rompersi appena fuori dalla garanzia????
se ci pensate bene, oggi è possbile fare anche cose del genere...
per quanto mi riguarda, le tedesche hanno chiuso :fist:
lo dicevano anche su 4 ruote un'ecatombe di testate filate...(fusione fatta in ungheria come al cazz)..e fin quando eri in garanzia ti davano quella aggiornata (ne hanno fatto 3 prima di risolvere il problema ma non ci metterei la mano sul fuoco)..fuori garanzia a discrezione del service...se avevi fatto tutti i tagliandi ufficiali (ti lascio immaginare le auto di importazione)..ti riconoscevano un 70% circa..La mia auto aveva 6 anni l'anno scorso quindi...è troppo vecchia quindi... :sex:

il gruppo VW è un colosso....vallo a sfottere...
Ho fatto tutti i tagliandi sino ad oggi presso la rete ufficiale e se volevo continuare ad andare in macchina ho dovuto pagare di tasca i due iniettori sostituiti ......

Ad oggi la mia A4 ha 98.000 km ......

Anche io con Audi ho chiuso ......
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da diego_pretini »

ciao nicola..
allora, in linea di principio, passando dal tdi al benzina, rimarresti decisamente deluso, per la mancanza di coppia essenzialmente... ho riguidato un auro a benzina dopo 10 anni di diesel e devo dire che la mancanza di coppia e spinta ai bassi è stata decisamente evidente, rendendo molto meno piacevole la guida
io ti consiglio tutta la vita la macchina diesel, anche perchè considera che a pc di distributori di gpl ne trovi, ma giu? e soprattutto, quando fai il viaggione, in autostrada sei sicuro di trovare stazioni di servizio che erogano il gpl? un pieno di gpl nn ti basta di sicuro per fare bari piacenza...
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da Jack »

io prenderei quella che ti piace, secondo me la polo è una bella macchinina, non so se il bifule sia buono o no.

x quanto riguarda A3 , io ho la sportback del 2005 2.0 tdi 140 CV con 190000Km e a parte il consumo di olio eccessivo già dall'inizio, x il resto tutto ok
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: che ne pensate della nuova VW Polo 1600 bifuel??

Messaggio da rainbowsix »

diego_pretini ha scritto:ciao nicola..
allora, in linea di principio, passando dal tdi al benzina, rimarresti decisamente deluso, per la mancanza di coppia essenzialmente... ho riguidato un auro a benzina dopo 10 anni di diesel e devo dire che la mancanza di coppia e spinta ai bassi è stata decisamente evidente, rendendo molto meno piacevole la guida
io ti consiglio tutta la vita la macchina diesel, anche perchè considera che a pc di distributori di gpl ne trovi, ma giu? e soprattutto, quando fai il viaggione, in autostrada sei sicuro di trovare stazioni di servizio che erogano il gpl? un pieno di gpl nn ti basta di sicuro per fare bari piacenza...
hei Diego non è che Bari si trovi in Mauritania.. :mrgreen: ..il gPL ne trovi a valanga e una volta anche di contrabbando. in autostrada c'è ne è a valanga...e con un pieno leggevo anche 600km...
so che il benzina nn mi darà mia la coppia del TDI infatti domani provo il 16TDI e vediamo come va,,,poi dopo pasqua o magari prima il 1600 bifuel...e li deciderò. il bello è che fra un concessionario e un altro + di 2500€ di differenza x la valutazione dell'auto.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Rispondi